Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: A dicembre arriva! (Tiger 900)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È il pericolo delle presentazioni online.
    Di EICMA si può dire di tutto, ad esempio che è evidente "terra di morti di figa", ma come si fa ad escludere in toto la presenza di veri appassionati?
    A me piace la patacca, ma sono andato ad EICMA (come faccio tutti gli anni dai primi anni '80 tra MotorShow di Bologna, Salone di Francoforte, Intermot di Colonia, Salone di Padova, MotorBike Expo di Verona, e Salone del Ciclo e Motociclo di Milano Fiera) per vedere le novità, toccare le moto (non le sgnoccole), salirci su e capire quali possono essere più utili al mio vivere quortidiano.
    La posizione di guida, questa sconosciuta.....
    Bastano pochi secondi per capire se quella è una moto che ti spacca la schiena, oppure se è comoda.
    Il parabrezza arriva a metà della pancia?
    Ebbene, quella moto non serve a una beata fava per girare in inverno.
    Se la sella è dura come il marmo (molto difficile da capire vedendo un video), la posso mettere tra le riserve (tanto la sella si può rifare).
    Una sorta di "scrematura" prima di un eventuale acquisto, magari non essenziale /esistenziale, ma un qualcosina si (e nell'arco di una mezza giornata o poco più)
    Poi, ne convengo, le moto vanno provate e riprovate prima di essere acquistate.
    Il bello è che me lo sento dire at personam .........
    Ho fatto il tester di moto per quasi vent'anni e mi sento dire che le moto vanno provate!
    Vabbè, raccolgo e metto nel sacco delle frasi inutili.
    A parte questo, molto probabilmente quelli del marketing di BMW, Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Ducati, MotoGuzzi, Benelli, MotoMorini, Aprilia, Piaggio, MvAgusta, Vins, Harley Davidson, Indian, Husqvarna, KTM, Kymco, Royal Enfield, TM, Valenti Racing, RedMoto, SYM, Mondial CFMoto, SWM, Mash, Enerrgica (e chi più ne ha più ne metta) sono tutti dei pirla, perchè hanno sfruttato la inutile EICMA per presentare le proprie novità.
    Potevano stare tutti a casa a guardare la tele, e lasciar spazio ai cinesi....

Minchia,dopo che hai fatto il tester di moto per 20 anni,ti sei preso una "carriola" coma la Tiger Sport ?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Minchia,dopo che hai fatto il tester di moto per 20 anni,ti sei preso una "carriola" coma la Tiger Sport ?
    Proprio perché ne ho provate di cotte e di crude, per girare su strada (a volte in due e a pieno carico) ho scelto la moto che in quel preciso momento soddisfava la maggior parte dei miei desideri (motore pieno a tutti i regimi, consumi contenuti, vibrazioni assenti, sella comoda, frenata più che decente, sospensioni turistiche ma non mollicce).
    Nessuna altra moto aveva queste caratteristiche, che adoro tuttora.
    Anzi, devo ammettere che faccio ancora fatica a trovare una degna sostituta alla Tiger Sport.
    Ci sono moto più potenti, altre più comode, altre ancora più parsimoniose, eccetera eccetera, ma per le mie esigenze non c’è ancora nulla che la superi sotto ogni aspetto.
    Quindi si, mi sono accattato il “ruderone“ e sono ancora convinto della scelta fatta.
    La moto intelligente non esiste, ma posso dire che la Tiger Sport è una moto più “colta” della media (la Fazer8 era più “ignorante”).
    Ah, giusto per la cronaca, non ho ancora smesso di testare le moto (mi meraviglio che tu non abbia letto alcune mie recensioni di moto molto recenti), ma sempre meno spesso pubblico le prove in modo ufficiale.
    Ora è diventato un hobby, non più un “lavoro”.
    E in ogni caso ribadisco l’importanza dei saloni tematici riguardanti il mondo dell’automotive, quindi non mi riferisco solo a EICMA e similari, ma anche alle manifestazioni dedicate alle auto e alla tecnica applicata (es. Autopromotec).
    Se li ritenete solo teatrini di belle ragazze vi sbagliate.
    Dietro a questi eventi ci sono scambi commerciali, contatti, conferenze, cartelle stampa, promozioni, e qualsiasi altra cosa possa essere utile per dare lustro alle aziende partecipanti.
    Ecco perché mi è davvero dispiaciuto non vedere delle novità da parte di Triumph, non poterle toccare con mano (lo ripeto con enfasi, senza alcun timore), perché erano forse quelle che aspettavo realmente con ansia (proprio nell’ottica di una eventuale sostituzione della mia attuale moto).
    Lo so, basta “solo” vedere la presentazione, aspettare che arrivino dalle concessionarie (sperando il prima possibile), e finalmente provarle (sono due modelli, per chi non lo sapesse).
    Però il tempo passa, inevitabilmente.....

Ultima modifica di _sabba_; 16/11/2019 alle 00:23
    Sabba

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Proprio perché ne ho provate di cotte e di crude, per girare su strada (a volte in due e a pieno carico) ho scelto la moto che in quel preciso momento soddisfava la maggior parte dei miei desideri (motore pieno a tutti i regimi, consumi contenuti, vibrazioni assenti, sella comoda, frenata più che decente, sospensioni turistiche ma non mollicce).
    Nessuna altra moto aveva queste caratteristiche, che adoro tuttora.
    Anzi, devo ammettere che faccio ancora fatica a trovare una degna sostituta alla Tiger Sport.
    Ci sono moto più potenti, altre più comode, altre ancora più parsimoniose, eccetera eccetera, ma per le mie esigenze non c’è ancora nulla che la superi sotto ogni aspetto.
    Quindi si, mi sono accattato il “ruderone“ e sono ancora convinto della scelta fatta.
    La moto intelligente non esiste, ma posso dire che la Tiger Sport è una moto più “colta” della media (la Fazer8 era più “ignorante”).
    Ah, giusto per la cronaca, non ho ancora smesso di testare le moto (mi meraviglio che tu non abbia letto alcune mie recensioni di moto molto recenti), ma sempre meno spesso pubblico le prove in modo ufficiale.
    Ora è diventato un hobby, non più un “lavoro”.
    E in ogni caso ribadisco l’importanza dei saloni tematici riguardanti il mondo dell’automotive, quindi non mi riferisco solo a EICMA e similari, ma anche alle manifestazioni dedicate alle auto e alla tecnica applicata (es. Autopromotec).
    Se li ritenete solo teatrini di belle ragazze vi sbagliate.
    Dietro a questi eventi ci sono scambi commerciali, contatti, conferenze, cartelle stampa, promozioni, e qualsiasi altra cosa possa essere utile per dare lustro alle aziende partecipanti.
    Ecco perché mi è davvero dispiaciuto non vedere delle novità da parte di Triumph, non poterle toccare con mano (lo ripeto con enfasi, senza alcun timore), perché erano forse quelle che aspettavo realmente con ansia (proprio nell’ottica di una eventuale sostituzione della mia attuale moto).
    Lo so, basta “solo” vedere la presentazione, aspettare che arrivino dalle concessionarie (sperando il prima possibile), e finalmente provarle (sono due modelli, per chi non lo sapesse).
    Però il tempo passa, inevitabilmente.....

Per la cronaca, io ho questa.

Inviato da Calcinelli

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Per la cronaca, io ho questa.

Inviato da Calcinelli
    A quanti milioni di km sei?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    A quanti milioni di km sei?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    118000

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    118000
    caspita. e tu ci vai ad eicma?

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    caspita. e tu ci vai ad eicma?
    No..........quest'anno ho perso il treno,ed avevo già tutti i biglietti.PM

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Beh.. è pure esperto di tombini!