
Originariamente Scritto da
_sabba_
È il pericolo delle presentazioni online.
Di EICMA si può dire di tutto, ad esempio che è evidente "terra di morti di figa", ma come si fa ad escludere in toto la presenza di veri appassionati?
A me piace la patacca, ma sono andato ad EICMA (come faccio tutti gli anni dai primi anni '80 tra MotorShow di Bologna, Salone di Francoforte, Intermot di Colonia, Salone di Padova, MotorBike Expo di Verona, e Salone del Ciclo e Motociclo di Milano Fiera) per vedere le novità, toccare le moto (non le sgnoccole), salirci su e capire quali possono essere più utili al mio vivere quortidiano.
La posizione di guida, questa sconosciuta.....
Bastano pochi secondi per capire se quella è una moto che ti spacca la schiena, oppure se è comoda.
Il parabrezza arriva a metà della pancia?
Ebbene, quella moto non serve a una beata fava per girare in inverno.
Se la sella è dura come il marmo (molto difficile da capire vedendo un video), la posso mettere tra le riserve (tanto la sella si può rifare).
Una sorta di "scrematura" prima di un eventuale acquisto, magari non essenziale /esistenziale, ma un qualcosina si (e nell'arco di una mezza giornata o poco più)
Poi, ne convengo, le moto vanno provate e riprovate prima di essere acquistate.
Il bello è che me lo sento dire at personam .........
Ho fatto il tester di moto per quasi vent'anni e mi sento dire che le moto vanno provate!
Vabbè, raccolgo e metto nel sacco delle frasi inutili.
A parte questo, molto probabilmente quelli del marketing di BMW, Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Ducati, MotoGuzzi, Benelli, MotoMorini, Aprilia, Piaggio, MvAgusta, Vins, Harley Davidson, Indian, Husqvarna, KTM, Kymco, Royal Enfield, TM, Valenti Racing, RedMoto, SYM, Mondial CFMoto, SWM, Mash, Enerrgica (e chi più ne ha più ne metta)
sono tutti dei pirla, perchè hanno sfruttato la
inutile EICMA per presentare le proprie novità.
Potevano stare tutti a casa a guardare la tele, e lasciar spazio ai cinesi....
