A me non entusiasma, esteticamente parlando.
Dietro la trovo brutta, davanti quel motore li in ktm nin so.
In pratica è l'erede del 990. Che però personalmente trovo molto più bello. I cv son quelli. La R ne ha di più.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Le KTM sembrano dei rutti acidi e più passa il tempo, più le fanno brutte. Andranno anche bene eh, però personalmente non le riesco a guardare
Beh il superduke 1290 è strafiga. Ma io trovo assurde questi cc su di una moto. Hanno una linea sua.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

mi piace....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Con questi dati la vedo dura per la street nelle prossime comparative naked medie, anche se 900 cc ormai non sono più tanto medie.
Esteticamente io continuo a giudicarla incomparabile alla street, ma quello sono gusti.
Interessante anche il prezzo, anche se bisogna mettere in conto più di 1000€ tra scarico, quickshifter e portatarga senza tavolino.

Moto molto interessante come prestazioni,dotazione e prezzo...anche se la definizione “media” comincia ad essere un pò forzata.
Che dire, sono rimasto incantato,anche se la ho trovata un poco goffa e compatta ,soprattutto sul posteriore... ma mi sono fatto ingolosire, dal cambio elettronico e da tutti i componenti montati. Primis i freni, da paura quelle pinze brembo. Chissà.... alla fine chiamarla media con un motore di 900 cc.. è un pò azzardato secondo me. Ma in compenso mi è piaciuta tanto,anche per i suoi 121 cavalli e 166 kg.. TOSTA direi.
Diciamo che non la vedo dura per la STREET ma durissima, altra categoria di moto secondo me, con questa 890 R ci sarà poco da fare, anche perchè un 3 cilindri è divertentissimo,ma è molto più paciotto come erogazione, anche se il motore deriva dalla moto 2 quindi non noccioline, ma un bicilindrico è tutto li... apri e chiudi e hai già tutto, per uso stradale, penso che non potevano inventare di meglio..