La moto è molto squilibrata nella risposta degli ammortizzatori che non lavorano in maniera coordinata tra ant e post e nemmeno in maniera consona ognuna separatamente per quanto riguarda affondamento e ritorno; il risultato, penso ciò sia anche influenzato dalle modifiche alle quote che ho apportato montando il retrotreno della Daytona che alza ancora la seduta, caricando maggiormente l'avantreno.. la moto è, per me (che ammetto sono estremamente sensibile a ogni variazione) semplicemente inguidabile purtroppo.. non sto dicendo che non riesco a "tirare".. proprio non riesco più a guidarla
la forcella è sfrenata sia in affondamento che ritorno, il mono invece, appena revisionato, è invece secondo me con una molla troppo dura e comunque non lo capisco nel comportamento dell'idraulica.. non riesco a trovare un setting accettabile.. però magari appunto se davanti fosse più sostenuta.. cioè le sospensioni si influenzano l'un l'altra
Non son sicuro invece se e quanto la modifica delle quote ciclistiche con la modifica della coda daytona e il relativo innalzamento del baricentro anche influenzi il risultato
Insomma sono perso.. la soluzione più economica cui stavo pensando sarebbe appunto mettere dei pompanti all'ant. per renderla un pò più sostenuta e cambiare molla al posteriore con una più morbida; questo lo farei fare al mio mecca.
Un'altra possibilità più sicura sarebbe portarla da un sospensionista, pensavo Alcotech di cui ho sentito parlare bene e che sono vicini e fare fare a loro . chiaro che costerebbe di più
Comunque il post l'ho aperto più per avere feedback sui pompanti (mupo in particolare) per capire meglio l'effetto che determinano sulla forca della N; la mia moto l'ho incasinata un pò troppo per poter riuscire a risolvere su un forum, mi sa che ci vuole appunto un professionista

.. non sto dicendo che non riesco a "tirare".. proprio non riesco più a guidarla