Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Cerco testimonianze pompanti mupo su street N

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Stai mischiando un sacco di cose
    -alzando dietro hai cambiato le geometries
    -lamelle , densita' e livello d'olio cambiano la quantita' di moto che compie la forcella ed il sostegno, a parita' di regolazione nel tuo caso avresti una minore escursione ed un maggiore sostegno..
    I pompanti fanno altro..
    IMG_20191129_171411.jpg
    Quello.in foto e' un pompante originale della speed, io ho messo gli andreani, attraverso I fori e le lamelle sottostanti passa l'olio.
    Il costruttore studia la sequenza di lamelle ( hanno duametri e spessori diversi) ed ottimizza grandezza e profilo dei fori, questo fa si che la forcella legga piu' velocemente le asperita' e cge sia piu' sensibile ai click ma sostanzialmente non cambia quanto affondera' se facessi il sag statico ad una forcella come si fa con il mono non vedresti differenza tra I pompanti di serie e quelli originali..
    Con un cambio pompanti, a cui aggiungerei paraoli ad aktascirrevolezza, avresti una forcella piu' sensibile e veloce, ma non risolveresti la sensazione del mono che spinge sul davanti..
    Pure io quando ho messo il ttc dietro ho fatto adeguare la forcella, variando olio, precarico e pompanti, ma cerca di ripristinare la geometria corretta

Con il tuo peso non dovresti avere bisogno di molle od olio diversi dagli originali, a meno che non stacchi come marquez.
    L'olio vecchio funziona male
    https://www.motoracingshop.com/it/ki...675-07-12.html Questo è il prodotto a cui stavo pensando..

Non so se mi esprimo impropriamente usando il termine pompanti, io lo davo come sinonimo di pacco lamellare.. quello che pensavo è che sostituendo l'originale con uno aftermarket(o facendo modificare le lamelle da un sopensionista) con una sequenza di lamelle che freni maggiormente il flusso d'olio si ottenesse una maggior frenatura idraulica in compressione ed estensione

-lamelle , densita' e livello d'olio cambiano la quantita' di moto che compie la forcella ed il sostegno, a parita' di regolazione nel tuo caso avresti una minore escursione ed un maggiore sostegno..
    I pompanti fanno altro..
    quindi pompanti e lamelle sono due cose diverse.. mi aiutate a capire? se montassi il prodotto di cui ho allegato il link vado a determinare o no un maggior sostegno idraulico in affondamento e ritorno? il sag capisco che rimarrebbe identico ma è corretto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Il pompante e' quello che vedi completo di lamelle, ne hai 4, 2 per la compressione e 2 per l'estensione, non e' detto che cambuandoli avresti l'effetto desiderato, quelli aftermarket potrebbero avere un pacco lamellare piu' "libero", passami I termine, sicuramente avrai una maggiore sensibilita' ai click, se ti serve piu' frenatura idraulica basta un olio piu'denso e se arrivi a fine corsa il livello olio con 5mm in piu'.
    Un semplice cambio olio costa poco

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Il pompante e' quello che vedi completo di lamelle, ne hai 4, 2 per la compressione e 2 per l'estensione, non e' detto che cambuandoli avresti l'effetto desiderato, quelli aftermarket potrebbero avere un pacco lamellare piu' "libero", passami I termine, sicuramente avrai una maggiore sensibilita' ai click, se ti serve piu' frenatura idraulica basta un olio piu'denso e se arrivi a fine corsa il livello olio con 5mm in piu'.
    Un semplice cambio olio costa poco
    Ok chiaro, grazie
    provo ad informarmi su questo ed altri prodotti

C'è qualcuno che ha montato i soli pompanti senza molle sulla forca N?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Io sulla speed. Le molle andavano bene. La gradazione d'olio pure, solo erano sballati I livelli...non cercavo piu'frenatura, volevo maggiora scorrevolezza e sensibilita', e peso 86 kg, dubito che tu abbia bisogno di molle piu' dure

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12