Ciao, per l'uso che dici ne faresti tu, io non prenderei nessuna delle due, ma mi terrei la "vecchia" T100.Io la moto la uso esclusivamente in città e raramente qualche gita fuori porta.
La T120 è sicuramente un po' piu' maneggevole della Honda, peraltro bellissima moto secondo me, soprattutto nella versione EX, ma non è assolutamente un mezzo che gradisca piu' di tanto l'uso cittadino: fidati, rimpiangeresti sicuramente la tua T100....
... te lo dice uno che possiede sia la T120 che una Bonneville Se del 2012 .....e prima della T120 avevo una T100 bicolore identica alla tua...
Ultima modifica di LUIGI DJ; 13/12/2019 alle 22:01
Luigi
Ciao Luigi grazie innanzitutto per la tua disponibilità!!! Allora... sai perché voglio cambiarla?!? La mia ha un fastidioso on off (veramente marcato) forse a causa della sua età e per aver messo gli scarichi aperti toga (quindi centralina rimappata) e non puoi immaginare in città tra un semaforo all'altro ed il traffico quanto fastidio mi dia. Ho provato il T120 e onestamente di on off ne ho sentito praticamente quasi a zero (che figata) della honda invece non sono riuscito a trovare un concessionario che ne abbia una da provare ma con i suoi 4 cilindri già posso immaginare!!! Quindi per tutto ciò questi sarebbero i due modelli di moto che non mi stanno facendo dare tregua 🤣🤣🤣
La CB1100RS é talmente elettrica che appena ritirata dalla concessionaria pensavo fosse spenta! On off zero! Dopo 5 giri al lago mi ero già rotto le palle e volevo buttarla nel fosso, va benissimo per l'uso in città (peso a parte)
Ok, capisco il desiderio di moto nuova....
La T120 è una gran moto, tende pero' a scaldare parecchio quando vai molto piano (nel caos cittadino sei sempre con la ventola accesa); inoltre il motore da il meglio sopra i 2000 giri (sotto scrolla un po'), per cui, complice il fatto che ha anche i rapporti molto lunghi, in mezzo al traffico ti trovi sempre a dover giocare di frizione...
Il vecchio 865 è meno potente e ha molto meno coppia, ma gode di un'erogazione "elettrica" (se è bene a punto...), scalda meno e ci puoi fare veramente di tutto...
Hai considerato l'acquisto della T100 raffreddata ad acqua..? Forse in città è piu' a suo agio della sorella maggiore...
Comunque, tornando al discorso iniziale, sia T120 che CB1100 sono due signore moto e la scelta è difficile..
Anche se possessore di Triumph e amante del marchio, non sono d'accordo con chi dice che la T120 sia cosi' preferibile alla CB 1100; si, quest'ultima pesa un po' di piu', ha meno elettronica e si svaluta maggiormente nel tempo, ma l'erogazione dolcissima del 4 cilindri Honda....![]()
Ultima modifica di LUIGI DJ; 13/12/2019 alle 23:14
Luigi
caro AMICO
Se vuoi una moto che devi cambiare la ammortizzazione, cambiare i cerchi o fare sistema Bartubeless, cambiare la corona montare una di 40 denti perche non hai registro catena, mettere fanale supplementari perche il faro illumina poco, allora
COMPRA LA TRIUMPH BONNEVILLE T120
Se vuoi una moto che no le devi fare niente di niente e tutto combacia alla perfezione allora
COMPRA LA HONDA CB 1100 RS occhio la RS no la EX capito la RS viene completa di tutto
La cura nei dettagli è quasi maniacale, tutto combacia perfettamente - La frenata che agisce su due dischi aiutati dall’ABS di serie garantisce arresti sicuri - Il motore è moderno e non trasmette vibrazioni al pilota, i consumi sono sempre molto contenuti,
Elegante e costruita con molta cura, ha un motore 4 cilindri raffreddato ad aria fluido e sempre ben gestibile. Sicura la frenata grazie all’ABS e al sistema combinato CBS
Frenata ripartita o dual cosa che la T120 NON CE e poi RUOTA DAVANTI 120 E DIETRO 180 come neumatici sono belli solo a vederli,,,,, la AFFIDABILITÀ GIAPPONESE UNA GARANZIA
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 13/12/2019 alle 23:53
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
se la honda si svaluta più della triumph (e non ne sono sicuro, a me pare che le triumph classic non tengano il valore come qualche anno fa), comprati una honda usata e sfrutta la svalutazione a tuo vantaggio.
Tony non esagerare...la T120 non è proprio così cesso come la descrivi tu...
Diciamo che sono due moto con caratteristiche leggermente diverse che però, più o meno, si equivalgono....
https://youtu.be/xvDHZeM5Jt4
https://youtu.be/u0neSK_UtCo
Non ci sono comparative T120 vs CB 1100 RS perché, come concetto di moto, la RS è più simile alla Speed Twin.
Ultima modifica di LUIGI DJ; 14/12/2019 alle 07:44 Motivo: Unione Post Automatica
Luigi