Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Consiglio acquisto Triumph Bonneville T120 o Honda CB 1100 RS

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da maxpol78 Visualizza Messaggio
    Ma scalda veramente tanto questo motore T120?!?

Grazie mille...
    io le ho fatto 34.000 km in 2 anni e 3 mesi,,,,,, e te dico che no riscalda per niente,, poi si sei sotto il sole di Luglio-Agosto , FERMO, al centro di Milano, senza una piccola brezza di aria,, penso che po darsi senti un po di calore che viene su dai cilindri,,

Pero come con la moto e molto difficile essere fermo perche normalmente te infili da per tutto,,, e la moto direi e per viaggiare, io non rischio mettere la moto sul traffico cittadino per andare a lavorare.

Mettiamo a Maggio un cretino te viene addosso e te spacca la moto, di qua a che viene riparata a saltato tutto,,, primavera e state senza moto
    e poi ce da vedere si hai posto dove lasciarla io sulla strada no la lascio,,,, in citta tanto vale un piccolo scooter 125 cc di € 400 usato basta che se metta in moto e vai,, la moto e per fare lunghi viaggi, uscite in montagna, fine settimane lunghi, se vai in autostrada no te mangi quelle file chilometriche piano piano vai avanti al filo della corsia de emergenza, cosi no sei fermo e non senti che riscalda.

Per me no riscalda per niente e meno quando vai tanto di state come inverno ( in inverno sarebbe un bene ).

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300
    Nel traffico, accendendosi molto spesso la ventola di raffreddamento, ti manda molto calore verso le gambe....tutto qui.
    Ovvio che appena esci dal caos il problema sparisce.

Comunque, ti ripeto: cerca di provarle , se riesci , entrambe e poi scegli quella che più ti piace.....
    Tanto troverai sempre chi dice che la T120 è molto meglio della CB e chi dice esattamente il contrario....puoi decidere solo tu.............
    Le moto, a mio modesto parere, si equivalgono e si tratta solo di questione di gusti...
    Ultima modifica di LUIGI DJ; 15/12/2019 alle 13:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Luigi

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    io ho la T100 e faccio quasi tutta città anch'io. Dando importanza all'utilizzo, come giustamente da te richiesto, io opterei per la T120, se non addirittura su un'altra T100 più nuova. Io se dovessi cambiare prenderei una Truxton 1200, ma prima di tutto proverei a fare un test esaustivo in città. Io vengo dallo scooter, ero molto in dubbio sul prendere la moto per girarci in città ma mi sono piacevolmente sorpreso, la T100 è una bici

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    comunque se il peso è un elemento importante nella scelta, ci sarebbe pure la kawa z900 rs, che dovrebbe fare 10 kg meno della triumph e addirittura 40 kg meno della cb, a quanto scrive moto.it

TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Buongiorno io ho una t120 da circa 1 anno, ero anche io indeciso fra le due moto come te, alla fine ho scelto la t120 perchè, perchè volevo una moto che mi trasmettesse qualcosa che fosse diversa dalle solite giapponesi che ho avuto fino ad ora, certo in seguito ho speso altri soldi per ammortizzatori posteriori ,cerchi in lega e molle sospensioni anteriori, ma questo già lo sapevo e lo avevo messo in conto, ora ho la moto che volevo e sono soddisfattissimo, la Honda quando la vidi dal concessionario volli provare a metterla sul cavalletto e mi sembrava di dover sollevare un elefante.
    Certo se devi usare la moto solo in città allora prenditi uno scooter che è più indicato girare in città con la T120 a Firenze in estate in effetti è fastidioso perchè la ventola entra spesso in azione e ti manda il caldo sulle gambe , ma è un fastidio che sopporto perchè è la mia moto e mi piace tantissimo.Moto2.jpg

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R
    io ti consiglierei la T120 fra le due .... ma uscendo leggermente dalla tua domanda ti consiglierei la Speed Twin con la quale avresti più maneggevolezza e più motore della T120...... guidare la CB 1100 in città con il quattro cilindri è davvero triste , non trasmette emozioni .......

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da maxpol78 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi vorrei farvi una domanda su questi due bellissimi modelli di moto!!!
    Premetto che sono un possessore di un Triumph Bonneville T100 e vorrei passare ad una cavalleria più prestante. Io la moto la uso esclusivamente in città e raramente qualche gita fuori porta. Le prescelte sarebbero sia la Honda CB 1100 RS oppure la Triumph Bonneville T120. Ora vi vorrei chiedere, usandola prevalentemente in città qualcuno mi dice che il CB è impacciato a causa del suo peso, me lo confermate oppure sono solo dicerie se già ci è passato? Oppure mi consigliate il Bonneville T120 visto che avrebbe una 25/30 kg in meno?!? E ultima domanda...ho notato che il CB pur essendo una signora moto svaluta veramente tanto... per esempio rispetto al mio Triumph, ma come mai?!?! Grazie mille a chi mi risponderà....aspetto un vostro consiglio.

Ciao Max,

fossi in te, mi terrei la BONNIE, per l'uso che ne fai e' perfetta, affidabile, bellissima e non scalda come il 1200cc;

se ti piace la CLASSICA, dico TRIUMPH tutta la vita, il paragone con quell'altra non esiste.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Anch'io dico bonneville

Nuovo TCP Rider L'avatar di THE CHE
    Moto
    T100 900
    Ti consiglio di tenerti la tua, io ho fatto l'operazione inversa da t120 ritornato a t100 aria! t120 pesa, raffreddamento liquido ventola scalda le uova ogni 2 secondi, in città in estate molto molto fastidioso, l'unica cosa entusiasmante della t120 il motore! ma niente scoppietti in rilascio e molto meno fascinosa diciamo moto moderna stile vintage. Ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234