




Anch’io concordo, specie se i particolari montati non sono all’altezza degli originali.
Rimango però della mia idea sull’”impossibilità presunta” riguardo al montaggio di frecce diverse dalle originali.
È una cosa possibilissima!
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Sabba
Complimenti per l'acquisto
Immagino tu sappia che quel portatarga - così applicato - non è nella posizione corretta, stabilita dal C.d.S. e quindi sei sanzionabile... e oltre alla sanzione Amministrativa c'è il ritiro della Carta di Circolazione, con tutti fastidi successivi connessi...
Ultima modifica di LEPR8; 23/01/2020 alle 14:33



Il problema dell'invenduto, cosa rarissima per una limited edition di un marchio con forte fidelizzazione, e' chiaramente nel prezzo.
"Invidio" chi se ne frega, ma il valore percepito e'nettamente inferiore a quanto bisogna sborsare.
La moto mi piace molto, ma le considerazioni che mi vengono in mente mi convincono che sia veramente troppo cara..
Avessi una daytona 675r non la guarderei nemmeno la.765
Complimenti, moto splendida. Goditela!
Pensa che io credo esattamente il contrario! (Del resto l’ho comprata)...
E ripeto: prova a montare tutte le dotazioni di serie su una media cilindrata superstite sul mercato e supererai i 20k
Vero è che tu fai riferimento ad una Daytona 675R, ma non calcoli la coppia del 765... io sono ancora in rodaggio, ma a volte mi trovo a “passeggiare” in sesta e non ricordo una coppia del genere sulla 675 (standard) che ho avuto anni fa....
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bingo
https://www.triumphmotorcycles.it/mo.../specification
https://www.moto.it/listino/triumph/...2009-16/tHHpXK
dato per certo che non avrei speso nemmeno 14 mila e rotti € per una 675R nuova (che comunque necessitava di qualche aggiustamento a forca e mono perchè di marmo, difetto ereditato del resto dal modello che ha sostituito), se si guarda alla scheda tecnica della 765 spicca una componentistica del tutto identica tra le 2 moto(sospensioni e freni). Detto questo, al netto degli ovvi aggiornamenti/miglioramenti a motore/elettronica/etc il prezzo della 765 sarebbe anche congruo, essendo una limited, rispetto a quello che chiedevano per una 675r, però per esempio, io che ho una daytona del 2011 con 1500 € di miglioramenti ciclistici sopra tra mono, forca, pompa e dischi freno, non mi strapperei i capelli per una 765 (ma lo farei di sicuro per una rf, come dicevo sopra).



@LEPR8 sia chiaro che non sto criticando la moto o chi la compra. Oltretutto le moto si comprano con il cuore e non con il cervello... se paragoni la tua a quella che vedi nel mio avatar dei tu che hai fatto l'affare.. la mia sport1000monoposto costava 12500€ nel 2006, e stiamo parlando di telaio e motore della suspersport 1000ds con forcella non regolabile e mono sachs...
Io facevo un discorso generale sul valore percepito da chi non dia un fan del marchio o sia stato folgorato dslla daytona..
Parlavo delle mie ,personalissime, considerazioni.
Quando ho letto la scheda tecnica e l'intervista del capo progetto mi sono cadute le braccia..
Tu fai il paragone di prezzo con il V 2 della ducati.. per ne no n c'e'storia e provo a spiegarti il mio punto di vista.
Se guardo triumph e vedo l'evoluzione dalla mia speed base2012 alla Rs, vedo che a parita' di cubatura triumph e'stata capace di incrementare coppia e potenza passando da una euto3 ad una euro 5, ha diminuito il peso, introdotto elettronica, migliorato l'impianto frenante, messo gli arrow.. trovo giustificata la differenza di prezzo (comunque non sono spinto a cambiare la mia per la rs)
Poi guardo la daytona e proprio non riesco a giustificare il prezzo, dal 2012 al 2019 (come per la mia speed), I dati del motore non migliorano significativamente anzi, considerando l'aumento di cubatura li trovo deludenti (la speed guadagna 15cv all'albero rispetto alla 2012 mantenendo la cubatura!!!).
La V2della ducati, rispetto al modello che la precede guadagna cv e coppia a parita' di cubatura, il costo ingegneristico di progettazione e produzione delle nuove teste giustifica gia' un costo per l'acquirente, poi un nuovo impianto di scarico (credo sia piu'costoso del 3 in uno della daytona), il passaggio al monobraccio (altra differenza di costo), l'elettronica della V4 (gorse il top in questo momento)....tu vedi che la versione a 18000 la v2 monta sachs (la bmw s1000rr monta sachs...), iovedo che la daytona 765 costa quasi il 50% in piu' della streetrs......sinceramente non percepisco un valore costruttivo che giustifichi il prezzo....
Non faccio paragoni con le Jap che hanno costi industriali piu' bassi viste le economie di scala... ma se togli il gusto che da' guidare forte una media rispetto ad essere portati in giro da una 1000, la daytona costa quanto una gsxr1000rr, cioe'una moto totalmente nuova rispetto al modello che la precede,con soluzioni tecniche come la fasatura variabile e forcelle pressurizzata.., la daytona resta un progetto vecchio piu'di dieci anni...rispetto alla vecchia,elettronica che, visto il tuo avatar e le moto che hai avuto, forse non userai ed un aumento di cubatura che non cambia piu'di tanto il propulsore...
Ho detto se avessi la 675non guarderei la 765, esattamente come non guardo la speed rs avendo la speed 2012,non mi interessa avere la moto nuova, essere ilbprimo a sfoggiarla... presa usata a6100€ con 10.000km... ho messo un ttx,lavorato la forcella, pedane bonamici,scarico e batteria al litio, alleggerito la moto di 12kg e forse aggiunto 2/3 cv rispetto ai 126 che ha da originale...la rs ne ha135alla ruota,5/6 piu'della mia, e con lo scarico alto forse pesa piu'della mia...
Ho fatto 48000km in due anni e mezzo... quando la cambiero' sara'sempre per un usato(c'e'sempre chi vende una moto con pochi km, ed incidono poco sulle mie percorrenze) e probabilmente non sara'una rs....non percepisco un miglioramento in 5cv ed una l'elettronica che nonoconn serve con 130cv alla ruota e l'erogazione del 3
Non è sufficiente che sia a 30°... quello è solo uno dei parametri.
L'altro, non meno importante, e controllato dalle FFOO (particolarmente della zona di Vallarsa, ed infatti hanno ne hanno "pelati" parecchi) è che la targa deve essere oltre il profilo posteriore del pneumatico.
In pratica, la targa deve essere l'ultima cosa che sporge dalla moto, nella visione laterale.
E la verifica da parte delle FFOO è semplicissima (senza goniometri, o altri attrezzi particolari...)
E' per questo motivo che tutte le moto vendute nuove (che ovviamente devo sottostare a tutte le Norme e Omologazioni di Legge) hanno portatarga così "orribili"... non è che i Designers delle Case siano dei pirla incapaci...![]()
Ultima modifica di Blacktwin; 23/01/2020 alle 18:20