





Si, ovvio.
![]()
Sabba
A me anche, ma ho il fondato sospetto che abbia a che fare col fatto che quando hai la moto nuova (soprattutto ad una certa età) ci tiri dentro di meno, poi dopo un mesetto ci prendi confidenza, ti si risvagliano i neuroni giovanili e ci dai dentro col gas (e con tutta quella coppia in basso i consumi soffrono). Ho provato ad azzerare e fare qualche chilometro tranquillo" e i consumi sono tornati quelli di prima.
Scusate l'OT
Curioso questo comportamento.....
Ciao Sabba,scusa se approfitto.
Potrebbe darsi che il problema al livello carburante sia dovuto al fatto che ho messo leve after market?
Nel caso,basta rimettere le originali o si potrebbe essere sciupato qualcosa?
Ho una tiger 1200 del 2014
Ultima modifica di kramit; 03/02/2020 alle 14:11
Salve a tutti ho questo problema sulla mia sprint st del 2009, se non dovesse funzionare un po' di WD40 nei contatti (come credo) è possibile ripararlo? Se non è possibile dove posso trovare questo ricambio su internet? Inoltre si trova solo il cavo o devo cambiare tutto il comando?, grazie mille in anticipo![]()
Ultima modifica di daniele.palombi1; 21/02/2020 alle 00:45






Potrebbe essere.
Se lo switch della frizione non viene azionato correttamente dal movimento della leva, il computing del consumo se ne va a donne di malaffare.
Non hai rovinato nulla, basta solo fare il reset dei sensori, azzerare i parziali e fare 3-4 pieni successivi quando hai pochissima benzina nel serbatoio. Nel periodo invernale, quando solitamente gli spostamenti sono più limitati, è più facile trovarsi nella situazione di cui sopra (una tacca di carburante, o meno di 20km di autonomia).
![]()
Sabba
Buongiorno a tutti. Io ho un problema analogo su thruxton 1200 r, solo che sulla mia moto è associato anche un ronzio proveniente dalla zona iniettori/sotto serbatoio.
Premetto che non ho ancora verificato lo switch frizione e che prima che si verificasse il problema ho installato una nuova pompa freno rcs.
Ho già fatto tutti i check con dealer tool per strumentazione, pompa benza e circuito aria, e tutto funziona nella norma.
Sapete dirmi se il ronzio è associabile alla mancata lettura del livello carburante e quindi allo switch frizione?
Siete sempre utilissimi, ahimè meglio di alcuni concessionari triumph.
Ho fatto il check dell’interruttore frizione e funziona perfettamente, anche la strumentazione e’ ok. Non mi rimane che svuotare il serbatoio e controllare il galleggiante che non sia rimasto incastrato