
Già Decatalizzata ....beh sì il calore in questo periodo è quasi piacevole ma chi sta dietro si ustiona la gamba dx appoggiandosi sul porta numero ...così rimane tiepido ...poi akrapovic è un po' più bassa e staccata dalla sella. Tutto sommato penso che la soluzione finale sarebbe lo scarico basso ...ma ... sinceramente...non si può vedere...snatura totalmente la moto.
Ciao
Ormai è un anno che ho la scrambler xe quindi ho fatto estate e inverno. Ho montato subito decat Zard con relativa marmitta e devo dire che il calore è diventato sopportabile anche in città ad agosto. Prima era praticamente impossibile evitare ustioni.
Ciao
Dade

Stessi cambi ma con marmitta akrapovic... stesso risultato..

Lo scarico basso di Zard mi sembra molto bello e ben rifinito.
sicuramente la soluzione definitiva al calore....
Io credo che la causa del calore eccessivo non dipenda solo dal contatto della gamba dx, ma da quello generato dai
collettori e dal radiatore con la ventola quasi sempre accesa. Poi ho sentito parlare di ustioni. Mah, che, dire,
le ustioni sono lesioni della pelle dovute a scottature di un certo livello che ti puoi procurare se tocchi i collettori ma
non una tabella in alluminio o una paratia in abs, doppia tra l'altro, che scalda un po troppo; credo inoltre che Triumph non avrebbe mai messo in commercio una moto "pericolosa" sotto questo aspetto.
Per me la sopportabilità al calore resta sempre un fatto soggettivo; io soffro il caldo estivo ma su questa moto, con la quale ho percorso oltre 5000 km in sei mesi, non mi faccio molti problemi. Molti ne ho fatti anche con mia moglie che, a parte sentire un leggero caldo alla gamba dx, non si è mai lamentata. Certo, in città il discorso è diverso e io parlo della mia esperienza.....simil campagnola. Lo Zard basso è molto bello, oltre che comodo, ma mi scoccerebbe dover rinunciare alle barre para motore e,vista la proiezione verso l'alto, la vedo dura metterci una seconda borsa laterale.
Comunque, in campo motociclistico mai dire mai,magari tra una settimana lo prendo![]()
Mia moglie avrebbe qualcosa da dire a riguardo.
Quando eravamo ancora fidanzatini ha piazzato il polpaccio destro sul terminale originale della mia truzza EFI. La moto era spenta da un po' ma venendo a contatto direttamente con la pelle (si era mesa gli short per fare la gnocca) si è procurata un ustione di secondo grado. La pelle le si è letteralmente staccata quindi io non sottovalutarei la cosa.
PS: ovviamente passato tutto ho girato l'accaduto a mio favore per poter cambiare gli scarichi
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk