Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Bersani vecchia o nuova?

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    voglio sperare che se fai ora l'assicurazione e la norma cambia tra due mesi, l'anno prossimo quando dovrai ripagare potrai sfruttare la norma e pagare in base alla nuova classe di merito.
    e tranquillo perchè da classe 7 a classe 1 scende non di tantissimo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    voglio sperare che se fai ora l'assicurazione e la norma cambia tra due mesi, l'anno prossimo quando dovrai ripagare potrai sfruttare la norma e pagare in base alla nuova classe di merito.
    e tranquillo perchè da classe 7 a classe 1 scende non di tantissimo.
    per come è scritta la legge sì... è proprio per quello che non è armonizzata con un bancale di altre leggi oggi vigenti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Nuovo TCP Rider
    Io mi trovo in situazione analoga e di sicuro attenderò il 16. Ho interpellato diverse assicurazioni e anche il broker che rilascia la polizza Triumph Easy; tutti, volenti o nolenti, si adegueranno.
    Al momento i preventivatori on-line non sono aggiornati e quindi non è possibile prevedere quali potranno essere i risparmi. Per te il problema si pone relativamente, visto che il dubbio sarebbe 7a/1a classe e il risparmio sarebbe veramente minimo. Io aspetterò di certo il 16/17, perché fra assicurare in 1a piuttosto che in 14a non c'è proprio da valutare nulla

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Da addetto ai lavori posso dire solo che, in mancanza ad oggi di indicazioni tariffarie certe, le voci che serpeggiano nei nostri corridoi sono che molto probabilmente le compagnie troveranno il modo di applicare le nuovi classi con tariffe dedicate più care delle attuali; anche ora una classe 1 acquisita grazie al decreto Bersani paga molto di più di un'analoga classe di un familiare che se la è "guadagnata" nel tempo senza sinistri. Probabilmente accadrà una cosa simile anche dopo il 16/2, quindi non è affatto scontato che ci saranno gli stessi vantaggi economici nella acquisizione futura dei nuovi beneficiari tra una classe 14 ed una 1 "regalata" con le nuove norme rispetto ad una classe 1 evoluta in seguito alla assenza di sinistri per molti anni.
    Con buona pace di tutti.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Certo che sarà così ! Nulla di nuovo...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    non è affatto scontato che ci saranno gli stessi vantaggi economici nella acquisizione futura dei nuovi beneficiari tra una classe 14 ed una 1 "regalata" con le nuove norme rispetto ad una classe 1 evoluta in seguito alla assenza di sinistri per molti anni.
    Con buona pace di tutti.
    Ma insomma, "regalata". Ho mezzi di proprietà con assicurazione a mio nome fin dal 1996, senza mai un sinistro. Ho perso la prima classe della moto perché ho venduto la precedente più di cinque anni fa; a prescindere dalla nuova normativa, il fatto che la classe segua il mezzo e non la persona è un'assurdità. Io parlerei di regalo nel caso della Bersani vera e propria, ossia, ad esempio, un neopatentato che benefici della classe del padre. Ma se la prima classe riguarda un autoveicolo di mia proprietà, l'assurdità è quella in essere sino al 16 febbraio, ossia non poter utilizzare la stessa classe per una moto di mia proprietà.

Poi che le assicurazioni ci marcino è un altro paio di maniche, che una prima classe così acquisita paghi di più è cosa assurda ma scontata, ma il risparmio ci sarà comunque ed anche bello sostanzioso. Una prima Bersani paga di più rispetto ad una prima acquisita negli anni, ma moooolto meno di una 14a.
    L'esempio ce l'abbiamo sotto gli occhi con Triumph Easy: una 1a paga circa la metà di una 14a e non ci sono differenze fra 1a maturata negli anni e 1a Bersani
    Ultima modifica di dani78; 04/02/2020 alle 15:01

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Triumph Easy è una convenzione stipulata tramite un broker di Genova, le convenzioni sono un mondo a parte che nulla c'entra con le tariffe standard.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Nuovo TCP Rider
    Si, é corretto quello che dici, assolutamente. Il principio comunque é analogo, 1a Bersani o come la vorremo chiamare dopo il 16, sarà comunque meglio di una 14a secca,altrimenti sarebbe come eludere completamente e sfacciatamente la normativa. É vero che la vecchia Bersani non ha uniformato a livello di tariffe la prima reale con la prima agevolata, ma é innegabile abbia consentito comunque forti scontistiche

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Stessa situazione anche per me, persi la 1° classe (ventennale.... senza mai un sinistro, furto o altro...) per un cavillo burocratico applicato da quei simpatici assicuratori della Genialloyd (con cui peraltro avevo 4 polizze...)
    e ritengo che sia non solo corretto, ma doveroso valutare e assicurare la persona e non il mezzo.

Speriamo si attuino in fretta queste nuove norme.

Citazione Originariamente Scritto da dani78 Visualizza Messaggio
    Ma insomma, "regalata". Ho mezzi di proprietà con assicurazione a mio nome fin dal 1996, senza mai un sinistro. Ho perso la prima classe della moto perché ho venduto la precedente più di cinque anni fa; a prescindere dalla nuova normativa, il fatto che la classe segua il mezzo e non la persona è un'assurdità. Io parlerei di regalo nel caso della Bersani vera e propria, ossia, ad esempio, un neopatentato che benefici della classe del padre. Ma se la prima classe riguarda un autoveicolo di mia proprietà, l'assurdità è quella in essere sino al 16 febbraio, ossia non poter utilizzare la stessa classe per una moto di mia proprietà.

Poi che le assicurazioni ci marcino è un altro paio di maniche, che una prima classe così acquisita paghi di più è cosa assurda ma scontata, ma il risparmio ci sarà comunque ed anche bello sostanzioso. Una prima Bersani paga di più rispetto ad una prima acquisita negli anni, ma moooolto meno di una 14a.
    L'esempio ce l'abbiamo sotto gli occhi con Triumph Easy: una 1a paga circa la metà di una 14a e non ci sono differenze fra 1a maturata negli anni e 1a Bersani
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Ma del beneficio si potrà godere sin d'ora o si dovrà attendere il rinnovo della polizza?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima