Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Accendo, inserisco la prima... si spegne!

Nuovo TCP Rider L'avatar di drkangel

Accendo, inserisco la prima... si spegne!

Ciao a tutti, l'altra mattina ho avuto un problema con la mia ST '08.

Mattina, porto la moto fuori dal box (accendo, prima, esco dalla rampa), spengo, chiudo box e casa. Riaccendo, la moto si accende senza nessun problema, innesto la prima.... si spegne!

Bene, rimetto in folle, chiudo il commutatore di accensione, rigiro la chiave, controllo le spie (come al solito ci sono accese quella della pressione dell'olio e della centralina e la spia sulla folle è accesa), riavvio la moto (il cavalletto è su), si accende, metto la prima e si spegne.. noto che rimane accesa solo la spia della pressione dell'olio ma non quella della centralina..

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Sto pensando al sensore "del cavalletto su/giu'" o a un qlc problema di centralina appunto. L'olio ho ri-controllato c'è...

Non so se indicativo, il giorno prima per una commissione passo dalla città e mi son beccato tutto il traffico di punta. A moto parcheggiata e ultracalda, ho provato a accenderla ma non c'è stato verso.. ho dovuto aspettare una mezzora- 3/4 d'ora prima di riprovare con successo ad accenderla...

grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Qualcosa al sensore cavalletto ... Almeno penso ...

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Qualcosa al sensore cavalletto ... Almeno penso ...
    si potrebbe essere

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    se la moto non da segni alla pressione dello start il 90% delle volte è il micro della frizione...muovilo e parte subito....in questo caso penso anche io il sensore cavalletto che non fà bene contatto...
    ..controlla anche i cavi che salgono e sono fascettati sul lato freno all'altezza del supporto strumentazione...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Domanda stupida: togli il cavalleto vero?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    smonta il sensore del cavalletto e vedi cosa succede
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

TCP Rider L'avatar di LEPR8
    Moto
    Speed Triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da drkangel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, l'altra mattina ho avuto un problema con la mia ST '08.

Mattina, porto la moto fuori dal box (accendo, prima, esco dalla rampa), spengo, chiudo box e casa. Riaccendo, la moto si accende senza nessun problema, innesto la prima.... si spegne!

Bene, rimetto in folle, chiudo il commutatore di accensione, rigiro la chiave, controllo le spie (come al solito ci sono accese quella della pressione dell'olio e della centralina e la spia sulla folle è accesa), riavvio la moto (il cavalletto è su), si accende, metto la prima e si spegne.. noto che rimane accesa solo la spia della pressione dell'olio ma non quella della centralina..

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Sto pensando al sensore "del cavalletto su/giu'" o a un qlc problema di centralina appunto. L'olio ho ri-controllato c'è...

Non so se indicativo, il giorno prima per una commissione passo dalla città e mi son beccato tutto il traffico di punta. A moto parcheggiata e ultracalda, ho provato a accenderla ma non c'è stato verso.. ho dovuto aspettare una mezzora- 3/4 d'ora prima di riprovare con successo ad accenderla...

grazie mille
    ciao, ho una Daytona 765 nuova, in rodaggio. una cosa del genere è successa anche a me!
    Come hai risolto poi?
    Ultima modifica di LEPR8; 18/02/2020 alle 15:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •