Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Livello benzina t120

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    C'è davvero una correlazione tra lo switch della frizione e il livello della benzina visualizzato sullo strumento!
    Per calcolare con la massima precisione l'autonomia residua, il computer considera anche i cambi marcia e le partenze da fermo, e lo fa considerando l'azionamento della leva della frizione (in pratica conta quante volte commuta lo switch relativo).
    Se non avverte mai la commutazione, va in palla e segna autonomia zero e serbatoio vuoto.
    La prima cosa da fare è quella di ripristinare lo switch, e poi di fare un pieno all'orlo per 4-5 volte, ma solo quando il serbatoio è quasi completamente vuoto.

Come si ripristina lo swich,mettendolo nuovo?Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, ovvio.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    .... a me il livello appena comprata facevo il pieno e diceva 320 km di autonomia,,,, adesso me dice meno di 300 .....

TONY le magnific
    A me anche, ma ho il fondato sospetto che abbia a che fare col fatto che quando hai la moto nuova (soprattutto ad una certa età) ci tiri dentro di meno, poi dopo un mesetto ci prendi confidenza, ti si risvagliano i neuroni giovanili e ci dai dentro col gas (e con tutta quella coppia in basso i consumi soffrono). Ho provato ad azzerare e fare qualche chilometro tranquillo" e i consumi sono tornati quelli di prima.
    Scusate l'OT

Curioso questo comportamento.....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph
    Ciao Sabba,scusa se approfitto.
    Potrebbe darsi che il problema al livello carburante sia dovuto al fatto che ho messo leve after market?
    Nel caso,basta rimettere le originali o si potrebbe essere sciupato qualcosa?
    Ho una tiger 1200 del 2014
    Ultima modifica di kramit; 03/02/2020 alle 14:11

Nuovo TCP Rider
    Salve a tutti ho questo problema sulla mia sprint st del 2009, se non dovesse funzionare un po' di WD40 nei contatti (come credo) è possibile ripararlo? Se non è possibile dove posso trovare questo ricambio su internet? Inoltre si trova solo il cavo o devo cambiare tutto il comando?, grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di daniele.palombi1; 21/02/2020 alle 00:45

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da kramit Visualizza Messaggio
    Ciao Sabba,scusa se approfitto.
    Potrebbe darsi che il problema al livello carburante sia dovuto al fatto che ho messo leve after market?
    Nel caso,basta rimettere le originali o si potrebbe essere sciupato qualcosa?
    Ho una tiger 1200 del 2014
    Potrebbe essere.
    Se lo switch della frizione non viene azionato correttamente dal movimento della leva, il computing del consumo se ne va a donne di malaffare.
    Non hai rovinato nulla, basta solo fare il reset dei sensori, azzerare i parziali e fare 3-4 pieni successivi quando hai pochissima benzina nel serbatoio. Nel periodo invernale, quando solitamente gli spostamenti sono più limitati, è più facile trovarsi nella situazione di cui sopra (una tacca di carburante, o meno di 20km di autonomia).

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Buongiorno a tutti. Io ho un problema analogo su thruxton 1200 r, solo che sulla mia moto è associato anche un ronzio proveniente dalla zona iniettori/sotto serbatoio.

Premetto che non ho ancora verificato lo switch frizione e che prima che si verificasse il problema ho installato una nuova pompa freno rcs.
    Ho già fatto tutti i check con dealer tool per strumentazione, pompa benza e circuito aria, e tutto funziona nella norma.

Sapete dirmi se il ronzio è associabile alla mancata lettura del livello carburante e quindi allo switch frizione?

Siete sempre utilissimi, ahimè meglio di alcuni concessionari triumph.

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Ho fatto il check dell’interruttore frizione e funziona perfettamente, anche la strumentazione e’ ok. Non mi rimane che svuotare il serbatoio e controllare il galleggiante che non sia rimasto incastrato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12