Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aiuto acquisto

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex Gsx-r 750k8, ex hypermotard 821sp

Lightbulb aiuto acquisto

Cercavo aiuto per l'acquisto di questo bolide RS...
    io sono alto 1.88 e volevo capire se si sta abbastanza comodi con gambe e posizione di guida. (so che dovrei provarla ma sono un pò incasinato.... però intanto per farmi un'idea..)
    Faccio circa 50km ad andare e 50km a tornare tratto casa/lavoro tra autostrada e GRA e volevo capire un pò se a 130 è stabile e se l'aria viene un pelo più "tagliata" rispetto all'hypermotard 821sp che ho avuto, che stando dritto come un palo si accusava abbastanza sopra i 120 per lunghi tratti.
    la userei sempre, quindi pioggia neve ecc...volevo capire un pò l'affidabilità e le scadenze dei tagliandi se sono ogni 10k o 15k km...
    Ogni tanto qualche giro con la zavorrina, dietro c'entra? comodità per giretti tranquilli di qualche centinaio di km massimo?!
    Questa mi piace molto di più, però ovviamente se dovessi puntare su un comfort maggiore dovrei valutare direttamente la tiger 900...

informazioni varie sono ben accette...

P.S: a parte sc-project e spark è uscito qualche altro scarico aftermarket euro 5? speriamo uscirà il bodis duobolico eu5.

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Io l'ho appena provata e ho sparato quattro considerazioni qui

In sintesi: il tuo commute mi sembra un po' lunghetto per una moto del genere. Macinare tutti quei Km sul GRA con una RS imho è da ritiro patente Per quanto riguarda la moto, protezione aria zero, col cupolino forse meglio ma è proprio un'unghia cmq non l'ho provato. Ai 130 va bene anche così ma è una moto che i 130 li fa in prima vedi te ahah. Zavorrina per fare il figo al pub sì, per fare un giro di centinaia di Km la vedo dura. Per lei ovviamente. La sella è veramente minima, alla prima accelerazione te la trovi sull'asfalto quando torni. Per la tua altezza sei al limite, come me che sono un paio di cm meno. Ci si sta eh perchè il manubrio è in ogni caso largo, ma le gambe saranno belle piegate. Se sei magro meglio, se sei curvy peggio. Sella duretta e corta.

Imho per un commute e giretto con zavorrina occasionale, estensibile a vacanze brevi, prova la Tiger Sport 1050 poi mi dici
    Ultima modifica di Mr Sbra; 27/02/2020 alle 21:28

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bella recensione..cavolo...
    bè mi sa che l'unica è trovare il tempo per provarla...
    bella la sport 1050, come la 900, però purtroppo non so se sono ancora pronto per prendere una touring...saranno comode, alte, spaziali...boh. ho paura di stancarmi subito con una moto del genere...forse il problema è il mio status da "eterno giovincello".

Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio

In sintesi: il tuo commute mi sembra un po' lunghetto per una moto del genere.
    intendi come posizione di guida, tipo di moto super tirata, o che altro?! alla fine 100 km al giorno con qualsi altra moto non sarebbe più o meno la stessa cosa?! salvo casi particolari sono 30 minuti di guidata a tratta.

comunque grazie mille per la riposta

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da Anti Visualizza Messaggio
    ...forse il problema è il mio status da "eterno giovincello".
    E a chi lo dici. Oggi ho provato appunto la 1050 e il solo fatto di lasciare la posizione di guida e tutto il feeling che ti da una naked mi faceva moooooolto strano.

intendi come posizione di guida, tipo di moto super tirata, o che altro?! alla fine 100 km al giorno con qualsi altra moto non sarebbe più o meno la stessa cosa?! salvo casi particolari sono 30 minuti di guidata a tratta.
    Boh non so ma per me la RS non è davvero una moto da commute, nè tantomeno da commute così lungo. Sai quanti km fai all'anno a botte di 100 al giorno (visto che dici che la usi 12 mesi)? Sì penso che lo sai. Praticamente la RS te la bruci in una manciata di anni e non te la godi neanche un po', in termini di goduria per Km se così si può dire

Le moto da commute sono altre, anche se non vuoi una sport tourer, vai su un qualcosa che costa meno (molto meno), di più comodo e con un po' di cupolino. Boh anche una Shiver per sparare quasi a caso.
    Ultima modifica di Mr Sbra; 27/02/2020 alle 22:16

Nuovo TCP Rider
    Moto
    non fa una piega il tuo discorso... quant'è dura innamorarsi delle cose sbagliate.
    un motore del genere quanti km riuscirà a fare? 100k?

in trentino (zone di bolzano) dove sta la triumph?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    un motore del genere quanti km riuscirà a fare? 100k?
    Per i km che fa il motore non saprei perchè non seguo il mondo triumph da molto, ma 100k sono del tutto possibili. Il discorso su quelle percorrenze però diventa molto molto relativo. Relativo a COME sono stati fatti. Se uno la usa in maniera ponderata (non solo pista o rush di violenza a fondo del contagiri sulle statali attorno a casa), la mantiene regolarmente anche dopo i 40-50k, il motore ne regge certamente anche di più di 100k. Altrimenti potrebbe "stancarsi" molto prima. Da un punto di vista ingegneristico mi sembra un vero gioiello.

in trentino (zone di bolzano) dove sta la triumph?
    In Trentino la Triumph è.... in Veneto (Verona)

non fa una piega il tuo discorso... quant'è dura innamorarsi delle cose sbagliate.
    Non voglio fare lo spacciatore degli spacciatori di fumo, ma bisogna ammettere che oramai con le offerte che fanno le finanziarie varie, o i concessionari se compri direttamente da loro, ste moto le porti via con gli spiccioli che hai per la spesa. E' chiaro che devi avere un lavoro stabile ma non è che finanziare 10 o anche più mila euro in 3/5 anni sia chissà quale sforzo. Il problema resta sempre quello: non smaltarsi su un albero. Perchè in tal caso hai da rifarti la moto e finire di pagare l'altra, ma questo è un discorso abbastanza... ovvio.
    Ultima modifica di Mr Sbra; 28/02/2020 alle 07:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Come ti hanno già detto a Verona o in alternativa a Conegliano. Infatti io l'ho presa usata, che comunque i tagliandi li puoi fare da qualunque meccanico, basta che utilizzi gli stessi prodotti, se non di migliore qualità senza invalidare la garanzia. C'è proprio una legge...
    La protezione dall'aria è leggermente migliore dell hypermotard, ma comunque a 130 per lunghi tratti soffri, almeno io.
    La mia ragazza mi dice che più di 30km non riesce a farli dietro, causa postura da ranocchia.
    Per migliorare potresti mettere una fodera antiscivolo, le maniglie e allungare le pedane da un fabbro.
    Tagliandi ogni 10k o 12 mesi.
    Io sono alto 180cm ci sto comodo. L'altezza della sella rispetto a un similmotard è molto più bassa

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Torr3n7 Visualizza Messaggio
    che comunque i tagliandi li puoi fare da qualunque meccanico, basta che utilizzi gli stessi prodotti, se non di migliore qualità senza invalidare la garanzia. C'è proprio una legge...
    sì questo si, ma non bisogna andare in un centro autorizzato dalla casa madre?Tipo i meccanici affiliati o cmq autorizzati ?

Dai 1.80, ci siamo quasi.

Appena posso andare in conce mi porterò la zavorretta così la prova.. lei almeno è piccolina...se proprio sta male andrò da solo che devo fare...

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Ma scusa eh ma per una "commutona" se proprio t'ingrifa la Street Triple, fatti una R e risparmi 2500 pecunie no? Che pensi che va troppo piano per il GRA alle 6 di sera?

Nuovo TCP Rider
    Moto

Non voglio fare lo spacciatore degli spacciatori di fumo, ma bisogna ammettere che oramai con le offerte che fanno le finanziarie varie, o i concessionari se compri direttamente da loro, ste moto le porti via con gli spiccioli che hai per la spesa. E' chiaro che devi avere un lavoro stabile ma non è che finanziare 10 o anche più mila euro in 3/5 anni sia chissà quale sforzo. Il problema resta sempre quello: non smaltarsi su un albero. Perchè in tal caso hai da rifarti la moto e finire di pagare l'altra, ma questo è un discorso abbastanza... ovvio.
    Ecco, tipo la formula che hanno loro in Triumph...3 anni e la cambi/resistuisci/saldi ha un vincolo di km?!

Ma scusa eh ma per una "commutona" se proprio t'ingrifa la Street Triple, fatti una R e risparmi 2500 pecunie no? Che pensi che va troppo piano per il GRA alle 6 di sera?
    Si infatti stavo valutando anche quello... A parte freni anteriori, il mono dietro, le forcelle e la taratura del motore che cambia?!

Ultima modifica di Anti; 28/02/2020 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima