Buongiorno a tutti,
ho una Legend TT del 2001 ... mi piacerebbe avere insieme il Cavalletto Centrale. Qualcuno che ne possiede uno completo e' disposto a venderlo? Grazie
Buongiorno a tutti,
ho una Legend TT del 2001 ... mi piacerebbe avere insieme il Cavalletto Centrale. Qualcuno che ne possiede uno completo e' disposto a venderlo? Grazie
ciao a tutti , pubblicamente volevo ringraziare gli "ingegneri" della triumph per aver creato il primo cavalletto centrale non issabile![]()

Hanno preso tutto dagli ingegneri della KTM (soprattutto da quelli che hanno progettato il cavalletto della diffusa ed apprezzata 990)![]()
Comunque è issabile senza tante.... malinconie, basta usare il "metodo" giusto (anche descritto sul forum, mi sembra in questo stesso topic)![]()
... indubbiamente ci sarà il metodo giusto e lo spero... se non ricordo male c'era qualcuno che diceva... datemi una leva e vi sollevero' il mondo... alla triumph non l'hanno capita!
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Hanno capito tante cose ; se avessero capito...tutto subito, come farebbero (loro e gli altri) a proporre..."modelli nuovi" con le "migliorie" rispetto ai precedenti.... è?!
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
.. vero... ma se ci mettiamo che la moto sul cavalletto la dovrebbe mettere anche chi non è dotato "fisicamente" è un errore progettuale iniziale non di poco conto... mi ricordo che quando avevo il gp800 della gilera se era sul laterale si doveva stare attenti a non mettere in moto perché non veniva pescato abbastanza olio... evidentemente un grosso errore di progettazione.
poi è vero che con le versioni rivedute e corrette gli errori svaniscono....

Nello specifico è un pò un discorso "di lana caprina" , nel senso che per il "metodo" a cui mi riferivo, non occorre....Hulk che la sollevi sul cavalletto.... ; è anche vero che una persona alta (esempi stupidi tanto per... spiegarmi) 1,5mt e di 50Kg. di peso , a prescindere dal "metodo", qualche difficoltà l'avrebbe....
Ma , filosofie a parte, tù....come ti approcci all'uso del centrale a seguito i suggerimenti che sono stati scritti? Và meglio? È uguale?
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
non ho ancora avuto modo di provare.... come stacco dal lavoro metto in atto i suggerimenti e vediamo. a dopo.
un lampeggio

C'è poco da sperimentare, il punto in cui è incernierato il cavalletto è sbagliato e la leva che si può fare salendo sull'apposita pedivella del cavalletto aiuta poco.
Io non sono Hulk, ma dispongo di m. 1,83 con oltre 90 kg e faccio ugualmente una certa fatica.
L'unica cosa che aiuta un po' è afferrare il telaio un po' al di sopra della pedana del passeggero e sollevare da lì.
Facevo molta meno fatica a sollevare il GS BMW, che pesava 50 kg in più...
Paracarro stabile...
.... a chi lo dici..... con il bmw c650gt sembrava di giocare per quanto era facile.... 260kg.