Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Cavalletto centrale

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che aiuta un po' è afferrare il telaio un po' al di sopra della pedana del passeggero e sollevare da lì

Ecco.... appunto, io sono più minuto di tè (anche se di poco ) ed usando questo appiglio , certo, ma soprattutto scaricando il mio il peso sulla pedivella di sollevamento del cavalletto ("metodo" non esperimenti), addirittura per... inerzia, il cavalletto a terra con la moto sopra, se non stò attento nel dosare il tutto....scorre indietro di 5-7 cm.

E.... Non sono Hulk manco io....

Provare per credere.

P.s. anche sollevare il T1200 è più....Easy.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    confermo, avevo già scritto da qualche parte, in tutti i casi, dipende tutto da come si solleva la moto. ci sono volte, che vado con "scazzo" e la moto sembra pesi quanto una macchina, e la fatica che faccio è disumana.

a scrivere non è semplice, in tutti i casi, i passaggi sono:
    -moto in folle, perchè avere le mani libere aiuta.
    -piede dx sul cavalletto, mano sx sulla manopola manubrio, mano dx sul telaio della borsa laterale sinistra. telaio che va verso l'esterno laterale della moto.. se non lo avete, usate il telaio stesso, o la maniglia del passeggero , anche se sono soluzioni molto scomode..

movimento unico, moto che si sposta indietro e con coordinazione si accompagna il piede dx a terra caricando in modo graduale tutto il peso, nel mentre si sforza un po con il braccio dx.

vi garantisco che si fa pochissimo sforzo.. in passato ho avuto scooter che avevano una centratura del cavalletto imbarazzante, era da farsi venire un ernia ogni volta che si provava a posizionarlo sul centrale.

TCP Rider L'avatar di miticoman
    bah...io ho provato a issarla con i vari suggerimenti e ...si alla fine la tiri sù ma non è certo normale fare una cosa del genere , è la prima volta nella mia carriera di motociclista che ho un problema simile ...e senza lode e senza infamia di moto sotto le ciap me ne sono passate anche di ben più pesanti.

... dimenticavo i miei 100 chiletti ben distribuiti tra addominali al contrario e muscoli vari...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di miticoman; 04/03/2020 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    bah...io ho provato a issarla con i vari suggerimenti e ...si alla fine la tiri sù ma non è certo normale ....
    Sono d'accordo.
    D'altra parte, se la "leva" del complesso è stata calcolata male (ammesso che sia stato fatto un calcolo), c'è poco da fare.
    I kg sono quello che sono e la leva aiuta in funzione del braccio che ha e della posizione del fulcro.

La deduzione , dopo questa dotta disquisizione, è: se la cosa è ad minchiam, ad minchiam resta...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di miticoman
    ....La deduzione , dopo questa dotta disquisizione, è: se la cosa è ad minchiam, ad minchiam resta...

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    ....La deduzione , dopo questa dotta disquisizione, è: se la cosa è ad minchiam, ad minchiam resta...

Diciamo che si è sempre disquisito sul cavalletto centrale made by Triumph sin dai primi modelli
    Io l'avevo e facendo come indicato la moto l'ho sempre messa su sul centrale senza troppa fatica
    ma io sono anche diversamente piccolo e minuto.
    La soluzione più semplice è quella di prendere un cavalletto after e non quello made by Triumph
    o altrimenti prendere dimestichezza come suggeritoTi
    Cmq anche quella della 1200 è molto simile ... si vede che in GB non si usa mettere la moto sul
    centrale
    Ultima modifica di Alexone; 05/03/2020 alle 15:34
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider

Cavalletto centrale

Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Diciamo che si è sempre disquisito sul cavalletto centrale made by Triumph sin dai primi modelli
    Io l'avevo e facendo come indicato la moto l'ho sempre messa su sul centrale senza troppa fatica
    ma io sono anche diversamente piccolo e minuto.
    La soluzione più semplice è quella di prendere un cavalletto after e non quello made by Triumph
    o altrimenti prendere dimestichezza come suggeritoTi
    Cmq anche quella della 1200 è molto simile ... si vede che in GB non si usa mettere la moto sul
    centrale
    Beh io ad esempio al 98% uso il laterale(la uso quotidianamente)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di andretiz
    A parte la difficoltà di issare la moto sul cavalletto, sapreste indicarmene uno compatibile con quello laterale provvisto di estensione givi?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da andretiz Visualizza Messaggio
    A parte la difficoltà di issare la moto sul cavalletto, sapreste indicarmene uno compatibile con quello laterale provvisto di estensione givi?
    Grazie

Se non ricordo male quello della SW-Montech andava molto meglio dell'originale ma non sò dirti se avendo
    l'estensione sul laterale hai o meno problemi.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Mirta Tiger
    Moto
    ex BMW F650GS, ex Yamaha Tracer 700, ora Tiger 800 xrx
    Mi inserisco in questa discussione, avevo intenzione anche io di acquistare il cavalletto centrale della Sw-Motech, che in genere fa ottimi prodotti, qualcuno lo ha montato anche in presenza della estensione della base del cavalletto laterale?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima