Dubbio molto legittimo.
Se avevi anche difficoltà a percepire gli odori, mi sa che ci sei cascato dentro a piedi pari.
Comunque sei guarito e ce lo racconti, per cui bene così, dai....
![]()
Dubbio molto legittimo.
Se avevi anche difficoltà a percepire gli odori, mi sa che ci sei cascato dentro a piedi pari.
Comunque sei guarito e ce lo racconti, per cui bene così, dai....
![]()
Sabba
Tantissime persone che conosco hanno avuto sintomi molto simili tra metà gennaio e fine febbraio, prima dello scoppio dell’epidemia.
Probabilmente era solo una influenza, ma è strano che tanti si siano ammalati così vicini uno all’altro.
Mah, io penso che il merdovirus ci abbia raggiunto ben prima del caso dei due cinesi dello Spallanzani.
![]()
Sabba
Lo credo anch'io, come è assodato che le zone fortemente colpite siano quelle di interscambio lavorativo.
Noi siamo in 4 in famiglia e quei sintomi uno dopo l'altro li abbiamo avuti tutti prima che scoppiasse il macello, e nelle classi dei miei figli (prima elementare e ultima nido) è stata una vera strage, uno dopo l'altro praticamente tutti i bimbi.
Molto probabile che molti di questi casi fossero coronavirus.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
io non ho testimonianze dirette poiche non ho nessuno tra amici e colleghi -al momento- che se l'è beccato , ma su un'altro forum, un iscritto che vive in Svizzera se l'è preso e superato e ci ha descritto tutto l'iter che qui riporto in forma anonima... l'età precisa non la so ma passa i 60 (testimonianza del 22 marzo):
I primi 11 giorni sono simili alla peggior influenza che abbia mai subìto.
Tutto ha avuto inizio con una fastidiosa tosse.
Dopo un giorno è arrivata la febbre (bassa) ma soprattutto i dolori generali.
Alle ossa, alle articolazioni ed a quasi tutti gli organi interni che conosci.
Allora via di quantità industriali di paracetamolo.
Questo almeno serve a non sentir dolore ed abbassa la febbre.
Nel frattempo non riesci praticamente più né a mangiare né a bere.
Lo fai ma in quantità microscopiche.
Aggiungi a tutto ciò che non caghi più: spruzzi !
Questo è durato 11 giorni.
....e 6 kg !
Poi all'improvviso, dopo una crisi di "gelo" durata 3 ore che ha impaurito non poco mia moglie (con minaccia di volermi ricoverare) di colpo mi sono sentito bene.
Ma veramente di colpo. Da non credere. Ho addirittura deciso al momento di sospendere il paracetamolo e, miracolo, ho dormito tutta la notte.
Da ieri mi sento bene.
Unico residuo che spero passi presto è la tosse.
Quella c'è ancora e mi rende "impegnativa" la presa di sonno la sera.
Minkia.
![]()
Sabba
buone notizie per i miei zii positivi al COVID...alla zia di 75 ricoverata in ospedale con focolai di polmonite le hanno interrotto l'ossigeno (mascherina non intubazione) da 3/4 giorni ed è in ripresa...non si può ancora cantare vittoria ma la speranza è alta
lo zio 90enne dopo 10 giorni di febbre a 38, anche 39 a volte, da 5 giorni non ha più febbre...nessun altro sintomo se non una comprensibile stanchezza...incredibile come pur essendo positivo lui non abbia mai riferito sintomatologia polmonare...tosse poca o zero
cynism is the new fascism...
Ma vieni!
Bene, dai, auguri
![]()
Sabba