Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114

Discussione: Ma potremo riprendere a fare e a vedere sport???!!!! Uhm.....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo dico onestamente, anche se mi tirerò addosso gli strali di centinaia di persone...
    Ma che cazzo ce ne frega, IN QUESTO MERDOPERIODO DI MERDOVIRUS, dello sport?
    Per vedere 22 scarpantibus tirare calci a una palla, o anche dei pazzoidi fuori di testa che vanno ai 350 all’ora in monoruota (per prendere come esempio uno sport che mi piace molto di più)?
    Tutto bello, tutto pregnante, tutto coinvolgente, ma.......
    Ma se io non posso nemmeno uscire per fare un giro in moto in solitaria, su strade deserte, senza incontrare/incrociare nessuno, senza soste o fermate, intutato a doppio strato come un palombaro degli abissi (sottocasco, casco integrale chiuso, bocchette chiuse, paracollo, giubbotto tecnico, sotto giubbotto, sottoguanti, guanti, calzamaglia SuperPippo, pantaloni tecnici, clip di chiusura ermetica da applicare alle caviglie, calze tecniche, stivaletti), come possono permettere a questi di avere contatti fisici sui campi, e non permettere a me di uscire in completa solitudine?
    O liberano anche noi, o non permettono agli scarpantibus di allenarsi.

Veramente avevo premesso che...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ........ Premesso che innanzi a questa grande tragedia lo sport non è chiaramente una priorità, fatta eccezione per coloro che vivono di sport, dal momento che i super ingaggi sono riservati solo a pochi se rapportati ai numeri dell'intero movimento, ma dato che dicono che sarebbe bene pensare alla fase 2 per non arrivarci impreparati, mi sorgono degli interrogativi. ............
    Ma lo sport non è solo il calcio o la motoGP o superbike, anzi, io parlavo sprattutto degli sport "poveri", dei tanti che pur non facendo sport vivono di sport, dei tantissimi che praticano sport a livello dilettantistico, o amatoriale, financo a quelli cui basta una rete per fare pallavolo su una spiaggia.
    E comunque sappi che ci sono tante discipline in cui un campione olimpico, a parte il premio del CONI che è eguale per tutte le medaglie d'oro, prende poco più di mille euro al mese, a meno che non faccia parte di un gruppo sportivo di una qualche FdO, quali FiammeOro, FiammeGialle, Forestale o altro, che allora riesce ad arrivare a uno stipendio ben più munifico: 1400/1500 euro mese. E per vincere un'Olimpiade ti devi fare un mazzo tanto....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il mio pensiero non era riferito ai tuoi scritti, ma solo relativamente all’argomento sport.
    Se sono imprigionato in casa io, come lo è tutto il resto della popolazione italiana, deve rimaner imprigionato anche lo sportivo (che fa parte della popolazione stessa).
    La legge dovrebbe essere uguale per tutti, belli e brutti.
    Anche furbi e coglioni, ma questo è un altro discorso...

Sabba

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sinceramente non so risponderti, ma personalmente credo che niente sarà più uguale a prima per qualche mese e forse per qualche anno quindi mi aspetto che anche nello sport e nell' attività fisica ci saranno dei cambiamenti: ragionevolmente penso che sarà molto più facile che gli sport individuali saranno privilegiati, quindi le discipline come il tennis, il nuoto, la corsa e la bici (da soli, non in gruppo!) e simili.

Per i giochi di squadra la vedo dura perchè prevedono contatti, condivisione di spazi per lungo tempo, scambi di palla (un potenziale veicolo di infezione!) e non sono sicuro che basti la mascherina, ma mai dire mai (e io lo spero, vista che la mia passione principale è il beach volley),

Comunque presto lo scopriremo, nel giro di qualche settimana si muoverà un pò tutto, sempre con la speranza che l' allentamento delle misure restrittive non ci faccia tornare di nuovo a casa...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È l’ultima tua ipotesi quella che spaventa di più.
    Sport o non sport...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero non era riferito ai tuoi scritti, ma solo relativamente all’argomento sport.
    Se sono imprigionato in casa io, come lo è tutto il resto della popolazione italiana, deve rimaner imprigionato anche lo sportivo (che fa parte della popolazione stessa).
    La legge dovrebbe essere uguale per tutti, belli e brutti.
    Anche furbi e coglioni, ma questo è un altro discorso...

E infatti mi pare che la quarantena valga per tutti, tant'è che persino i milionari del pallone si stanno allenando in casa loro.
    Ma il mio post si riferiva a quando, magari un mese dopo la fine della quarantena (prima no perché dovranno pur tornare ad allenarsi sul campo), dovrebbero ricominciare le gare.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    io sono d'accordo con Sabba... nel senso che non vedo il motivo ( a parte il pericolo che comporta ovviamente) di non poter uscire in moto a fare un giro su qualche passo (almeno nel mio caso) in solitaria, ma stanno spingendo sul far iniziare sto maledetto calcio... poveri i calciatori... fanno fatica a sopravvivere con i loro miseri milioncini...io credo comunque, che dal 4 maggio se inizierà la fase 2, si potrà cominciare ad usare le nostre motorette... o per lo meno lo spero...

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Queste continue crociate contro il calcio fanno davvero tenerezza.
    La necessità di fare ripartire il calcio è prettamente di natura economica, visto che è una industria che muove soldi su più livelli, e non certo perché i giocatori di serie a rischiano di morire di fame. Per altro basta scendere di una categoria per vedere stipendi nettamente inferiori e con molti meno zeri. Il Coni sul calcio ci campa, qualora non ve ne foste accorti.
    Però fa figo fare gli alternativi e dare addosso ai miliardari viziati.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    non sono alternativo.. e tanto meno do addosso ai miliardari.. sto solo dicendo che ci sono sport che muovono molti e molti più soldi del calcio.. ma mi sembra che non stiano insistendo così tanto... o almeno non ce lo danno a vedere... per quanto ne sappiamo.. concordo con il fatto che ci sono moltissimi interessi economici e quant'altro... però dai.. il calcio non è tutto... oltretutto se fanno iniziare loro e io devo continuare a stare a casa da lavoro o da qualsiasi attività, continuando però a pagare le tasse senza alcun introito... (600€ sempre se arriveranno)...

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    A me (e lo sottolineo) appare che le maglie delle limitazioni si stiano oggettivanente allentando , qui perlomeno di giorno , in alcuni contesti , principalmente urbani cittadini mi sembra (quasi) di essere abbastanza ritornati alla normalità.
    E le fdo non mi sembranop particolarmente accanite a contrastare la cosa.
    Ma forse è solo una mia impressione sbagliata.
    Ah da domani riaprono molte altre aziende in genere di manifattura , compreso dove lavoro io.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    non sono alternativo.. e tanto meno do addosso ai miliardari.. sto solo dicendo che ci sono sport che muovono molti e molti più soldi del calcio.. ma mi sembra che non stiano insistendo così tanto... o almeno non ce lo danno a vedere... per quanto ne sappiamo.. concordo con il fatto che ci sono moltissimi interessi economici e quant'altro... però dai.. il calcio non è tutto... oltretutto se fanno iniziare loro e io devo continuare a stare a casa da lavoro o da qualsiasi attività, continuando però a pagare le tasse senza alcun introito... (600€ sempre se arriveranno)...
    In Italia quali sarebbero gli sport che muovono più soldi del calcio? Il padel?
    Io sto parlando del sistema Italia, del collegamento fra il calcio ed il sostentamento del movimento sportivo in toto (Coni).
    In usa ad esempio, dove la NBA muove soldi che il calcio italiano si sogna, stanno cercando di trovare il modo per concludere la stagione non certo per salvare il culo ai milionari in canottiera (in quella realtà il delta fra gli stipendi dei top players e dei giocatori normali è immenso).
    Se la stagione riprenderà verrà fatto con tutti i parametri di sicurezza e gli screening sanitari saranno a carico delle società. Se non ci saranno gli estremi per riprendere non si riprenderà.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

12. 19/04/2020, 09:20

Motivo
    OT

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima