Io ho il 2 e il 3 (più il DC-DC) da alcuni anni, sono prodotti eccellenti e non costano molto.
Mi dicono che i CTek siano almeno altrettanto validi se non migliori, ma mi pare siano più cari.
Comunque vai benone con l'Opti4!

Io ho il 2 e il 3 (più il DC-DC) da alcuni anni, sono prodotti eccellenti e non costano molto.
Mi dicono che i CTek siano almeno altrettanto validi se non migliori, ma mi pare siano più cari.
Comunque vai benone con l'Opti4!
Chi va piano, arriva dopo.

1 - Con un caricabatterie è possibile ricaricare la batteria della street quasi del tutto scarica? (Moto ferma da settimane)
2 - Tempi di ricarica sufficienti a far partire la moto?
3 - Posso procedere alla ricarica senza staccare la batteria dalla street, o rischio di causare dei danni?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Con un CARICABATTERIE é meglio scollegare la batteria dalla moto, basta togliere il polo positivo, se è molto scarica direi almeno 12 ore a basso amperaggio (se selezionabile)
Se invece usi un MANTENITORE servono 24 ore e puoi lasciare collegata la batteria alla moto

Grazie grazie grazie
Ho preso un caricab. cinesino sulla baia con queste caratteristiche:
Tensione nominale: CA 110-220 V 50Hz
Tensione di uscita: DC 13,8 V-14,4 V.
Batteria ricaricabile: 12V 3AH-20AH
Potenza nominale: 30 W.
Corrente di uscita: DC 2A
Può andar bene o rischio di fare esplodere il palazzo?
Va benissimo, tieni della sabbia pronta giusto per scaramanzia![]()

Se abita vicino ai pompieri, o a un lago, non serve.
![]()
Sabba

chiedo scusa se torno sull'argomento. Il coso in questione, essendo venduto sia per ricaricare che per mantenere la carica della batteria, non è che magri va bene anche senza staccare la batteria?![]()

Va bene anche senza staccare la batteria.
È un mantenitore.
![]()
Sabba

Oggi è arrivato il coso.
ovviamente non ci sono istruzioni... e ho un po' "paura" ad attaccarlo alla batteria senza staccare i cavi dalla moto. Certo mi piacerebbe farlo perché sarebbe molto più comodo evitare tutte le volte di staccare i cavi...
Vi linko la pagina della baia con le caratteristiche magari chi ci capisce di numeri saprà dirmi qualcosa
https://www.ebay.it/itm/Caricabatter...oAAOSwJedefaf4
PS: la spina è giusta, non quella della foto![]()
Ultima modifica di aygo; 23/04/2020 alle 20:41
8 euro? Io avrei paura ad usarlo, se prende fuoco di notte mentre é collegato ti svampa il garage![]()