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Discussione: Bridgeston S22

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Raff666
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    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Come già detto la gomma va rodata un po' o magari l'asfalto non era molto abrasivo. Prova ad aumentare piuttosto che abbassare la pressione. Ma rispetto alle mk3 come sono? Più o meno veloci? Più sportive o più tuttofare? Sono indeciso tra queste due, qualcuno può fare un confronto diretto?
    Preciso che sia sulla S 2012 ed ora sulla R 2017 ho sempre montato Bridgestone (a parte il primo equipaggiamento) ho provato dalle BT 002 alle R10 e tutta la serie S(dal 20 al 22), diciamo che le R 10 durano da Natale a Santo Stefano però hanno un grip della madonna,con la serie S fai strada e ti diverti,le S22 hanno un anteriore tra R 10 e S21,le S22 mi hanno fatto un'ottima impressione sull'acqua scendendo da passo Manghen e come km 6500 km li fai,tieni presente che giro in 2 e non mi ritengo un fermone, in comclusione per me sono ottime gomme con un ottimo comportamento

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  3. #12
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Raff666 Visualizza Messaggio
    Preciso che sia sulla S 2012 ed ora sulla R 2017 ho sempre montato Bridgestone (a parte il primo equipaggiamento) ho provato dalle BT 002 alle R10 e tutta la serie S(dal 20 al 22), diciamo che le R 10 durano da Natale a Santo Stefano però hanno un grip della madonna,con la serie S fai strada e ti diverti,le S22 hanno un anteriore tra R 10 e S21,le S22 mi hanno fatto un'ottima impressione sull'acqua scendendo da passo Manghen e come km 6500 km li fai,tieni presente che giro in 2 e non mi ritengo un fermone, in comclusione per me sono ottime gomme con un ottimo comportamento
    se giri spesso in 2 ti credo che il posteriore non ti scappa e che usi pressioni a 2.7... kmq l'anteriore mi è piaciuto il posteriore resto dell'idea di abbassare la pressione invece che alzarla.. con tutte le dunlup che ho sempre usato e anche le mitas quando esco per fare una bella corsa in montagna dietro mettevo anche pressione a 2 e mai una sbavatura... ma queste bridgestone sicuramente hanno una carcassa meno rigida rispetto alle marche citate... boh spero di ricredemi e che dovesse solo pulirsi bene la gomma perchè ho rischiato veramente di volare ed era anni che non mi capitava.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
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    Esatto, ti sei già risposto sulla diversa carcassa. Le DUNLOP storicamente hanno le carcasse molto più rigide, per cui accettano pressioni più basse senza particolari problemi.
    Le MITAS riprendono la "base" dei Qualifier, quindi sempre filo-DUNLOP come rigidità di base

    Le gomme stradali lavorano meglio gonfie piuttosto che sgonfie. Le studiano e provano apposta per avere un utilizzo ottimale su strada. Ieri per scrupolo ho controllato le mie e all'anteriore erano scese a 2.2, mentre il posteriore era verso i 2/2.1
    Riportato tutto a 2.4 - 2.6 e sono tornato letteralmente sui binari

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Raff666
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    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    se giri spesso in 2 ti credo che il posteriore non ti scappa e che usi pressioni a 2.7... kmq l'anteriore mi è piaciuto il posteriore resto dell'idea di abbassare la pressione invece che alzarla.. con tutte le dunlup che ho sempre usato e anche le mitas quando esco per fare una bella corsa in montagna dietro mettevo anche pressione a 2 e mai una sbavatura... ma queste bridgestone sicuramente hanno una carcassa meno rigida rispetto alle marche citate... boh spero di ricredemi e che dovesse solo pulirsi bene la gomma perchè ho rischiato veramente di volare ed era anni che non mi capitava.
    ..non mi scappa neppure da solo...usare pressioni da pista in strada non la ritengo una buona idea...anzi in certi casi con pressioni troppo basse rischi che si stalloni dal cerchio

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Mi fanno morire quelli che si ostinano a girare in strada con pressioni da pista perché "altrimenti non sento le gomme e non tengono bene" quando gli unici effetti che ottengono sono un peggioramento della dinamica di guida e un consumo anomalo e precoce delle gomme... e subito dopo vengono quelli che "ho aggiunto un decimo di pressione ora si che ci siamo" manco fossero il più fine dei collaudatori professionisti... il mondo è bello perché è vario !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Raff666
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mi fanno morire quelli che si ostinano a girare in strada con pressioni da pista perché "altrimenti non sento le gomme e non tengono bene" quando gli unici effetti che ottengono sono un peggioramento della dinamica di guida e un consumo anomalo e precoce delle gomme... e subito dopo vengono quelli che "ho aggiunto un decimo di pressione ora si che ci siamo" manco fossero il più fine dei collaudatori professionisti... il mondo è bello perché è vario !
    Lamps
    Diciamo che così facendo fanno felici i gommisti

  8. #17
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mi fanno morire quelli che si ostinano a girare in strada con pressioni da pista perché "altrimenti non sento le gomme e non tengono bene" quando gli unici effetti che ottengono sono un peggioramento della dinamica di guida e un consumo anomalo e precoce delle gomme... e subito dopo vengono quelli che "ho aggiunto un decimo di pressione ora si che ci siamo" manco fossero il più fine dei collaudatori professionisti... il mondo è bello perché è vario !

    Lamps
    dipende sempre a che velocità uno vuole andare... per quello il mondo è bello ed è vario per fortuna

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    dipende sempre a che velocità uno vuole andare... per quello il mondo è bello ed è vario per fortuna
    Se uno va in strada a velocità tali da giustificare realmente l'uso di pressioni da pista ha elevatissime probabilità di non rientrare a casa la sera...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Raff666
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    Purtroppo i motociclisti son come i pescatori finchè non ti capita d'incontrarli per strada è t'accorgi della reale tecnica di guida che hanno,il che non vuol dire la rapidità di girare il polso destro ma la visione completa di quello che si stà facendo con la consapevolezza dei propi limiti.....

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Eurus
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mi fanno morire quelli che si ostinano a girare in strada con pressioni da pista perché "altrimenti non sento le gomme e non tengono bene" quando gli unici effetti che ottengono sono un peggioramento della dinamica di guida e un consumo anomalo e precoce delle gomme... e subito dopo vengono quelli che "ho aggiunto un decimo di pressione ora si che ci siamo" manco fossero il più fine dei collaudatori professionisti... il mondo è bello perché è vario !

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    Top!!!
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