Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema montaggio barre heed

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro

Problema montaggio barre heed

Ho montato le barre Paramotore/serbatoio heed sulla mia xrt del 2019, però ho difficoltà a fissare la staffa sotto al fanale, non ho spazio x i dadi, altri che hanno avuto questo problema e come avete risolto?

Grazie

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hawk58
    Moto
    Tiger 800 XRt
    ciao, anch'io ho avuto la tua stessa difficoltà, alla fine non ho messo la staffetta ad U con i dadi, ma stringendo tutto il resto, la piastrina e rimasta bloccata sotto il tubo e non si muove nulla.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da hawk58 Visualizza Messaggio
    ciao, anch'io ho avuto la tua stessa difficoltà, alla fine non ho messo la staffetta ad U con i dadi, ma stringendo tutto il resto, la piastrina e rimasta bloccata sotto il tubo e non si muove nulla.
    La mia paura é che con le vibrazioni possa rovinare qualche cosa

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Non conosco i dettagli per cui, magari, faccio una domanda fuori luogo ; ma la staffetta che non è stata messa, nella malaugurata ipotesi che le "staffe para motore / serbatoio"....debbano fare il loro mestiere.....servirebbe?!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Non conosco i dettagli per cui, magari, faccio una domanda fuori luogo ; ma la staffetta che non è stata messa, nella malaugurata ipotesi che le "staffe para motore / serbatoio"....debbano fare il loro mestiere.....servirebbe?!
    Penso aiuterebbe a impedire che le barre stesse vadano a schiacciarsi contro la superficie della moto , ci sarebbe un punto di ancoraggio in piu, specialmente se l'urto é sulla parte anteriore delle barre

Comunque esteticamente danno quel qualcosa in più alla moto

Ultima modifica di bandit66; 27/05/2020 alle 15:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io monto barre di marca diversa, solo per riparare il serbatoio in caso di malaugurata caduta (anche se non faccio off road, non si sa mai...).
    A mio parere, le staffe che si trovano, a seconda dei modelli, sotto al fanale e/o sotto al serbatoio, sono indispensabili.
    Questo perché, in caso di necessità, limiterebbero lo spostamento laterale delle barre, che andrebbero a picchiare nel serbatoio.
    Inoltre, la barra sul lato opposto alla caduta, aiuterebbe a contenere lo sforzo di reggere il tutto, anche se non direttamente coinvolta.
    Anche io ho dovuto smadonnare per fissare correttamente il tutto, ma ho risolto utilizzando una chiave a bussola con prolunga e snodo.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di miticoman
    ciao , ho fatto montare le barre Heed complete dal mio meccanico ( non avendo tempo ) e in più ho chiesto che venisse aggiunta un pezzo di camera d'aria sul profilo a U per non rovinare il telaio . di fatto nessun problema a parte le coppie di serraggio non indicate da nessuna parte.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Non mi preoccuperei, le barre sono solo dei pezzi di metallo non degli accoppiamenti meccanici di precisione.
    L'esperienza del meccanico nel tirare bulloni penso sia più che sufficiente.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di miticoman
    ....non è proprio cosi ...le barre della heed vanno avvitate su due punti del telaio dove è ancorato il motore , che non dimentichiamo è parte strutturale del telaio .

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Anche le barre che ho montato io sono ancorate nello stesso modo.

Però, mi pare che ci si faccia un po' di pippe mentali con la faccenda della chiave dinamometrica.
    Se si tratta di gestire i carichi di parti ad alta precisione, magari sottoposte a sforzi notevoli in condizioni termico/meccaniche difficilissime (ad esempio i cappellotti delle bielle), l'uso della dinamometrica è assolutamente doveroso.

Per un fissaggio esterno su parti che sono poco stressate e non sottoposte ad alcun movimento, sono tranquillo anche senza dinamometrica.

All'inizio della mia carriera, ho lavorato presso un meccanico ed ho acquisito un po' di "polso", pertanto non mi sono fatto menate per montare le barre sulla mia moto. Ho percorso 11.000 km con queste barre montate, senza alcun incoveniente.

Riassumendo: la dinamometrica non fa certamente male, ma, in questo caso, puoi fidarti del polso del tuo meccanico.
    Paracarro stabile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima