Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 232

Discussione: Mitas sport force +

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Figurati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Io ero uno di quelli:"mitas, no non si risparmia sulle gomme", ma quando mi e'stato risposto che non si giudica senza provare,mi sono venute in mente le discussioni con I miei figli piccoli quando non volevano assaggiare cose nuove e rispondevano che non gli piacevano.
    Ho deciso di montarle solo per poter dire che le avevo provate e che non mi piacevano. Mi sono detto "costano poco, se non vanno le butto", invece mi sono trovato benissimo.
    Non avendo provato S21 non ti posso dare un giudizio di convenienza tra le due.
    Ma il punto e' che solo tu puoi dire se vale la pena, ti tocca provare..
    Il nostro parere di semplici motociclisti vale zero, ma varrebbe poco pure quello di un pilota che usa le gomme in maniera diversa dalla tua..
    Io sono convinto che alcune gomme vadano benissimo su alcune moto e nyeno bene su altre, succede in motogp nonostante le migliori sospensioni,I migliori tecnici ed I migliori piloti...quello che funziona su moto come ducati non va bene su Yamaha..
    Sicuramente differenti carcasse e profili necessitano differenti set up..
    Poi ci sono I gusti, a me piacciono I profili svelti ma poi preferisco magari un anteriore piu'tondo se lo sento con piu' grip e con la carcassa rigida tipo Dunlop (amo le dunlop),questo mi da' piu' fiducia a forzare un ingresso o sbatacchiare la moto e magari quello che perdo con il profilo lo guadagno con gli interessi dalla fiducia trasmessa.
    Che una gomma abbia piu'anni non vuol dire nulla, sempre restando su dunlop siamo in molti a rimpiangere le d211....l'unica cosa che mi sento di dirti e'che mitas e'una gomma sportiva, sincera, con resa chilometrica ottima in rapporto al tipo di copertura e soprattutto costante nelle prestazioni come dunlop, di pirelli ho sempre apprezzato la prestazione pura ma se un pneumatico che dura 7000chilometri offre il meglio solo nei primi 2500 e poi non mi da fiducia, non fa per me,soprattutto perche' io non sfrutto al massimo nemmeno il pneumatico meno veloce, mentre avere una prestazione costante mi aiuta moltissimo
    Ultima modifica di pier74; 27/05/2020 alle 20:23

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Alle Mitas manca solo di essere bimescola

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Io ero uno di quelli:"mitas, no non si risparmia sulle gomme", ma quando mi e'stato risposto che non si giudica senza provare,mi sono venute in mente le discussioni con I miei figli piccoli quando non volevano assaggiare cose nuove e rispondevano che non gli piacevano.
    Ho deciso di montarle solo per poter dire che le avevo provate e che non mi piacevano. Mi sono detto "costano poco, se non vanno le butto", invece mi sono trovato benissimo.
    Non avendo provato S21 non ti posso dare un giudizio di convenienza tra le due.
    Ma il punto e' che solo tu puoi dire se vale la pena, ti tocca provare..
    Il nostro parere di semplici motociclisti vale zero, ma varrebbe poco pure quello di un pilota che usa le gomme in maniera diversa dalla tua..
    Io sono convinto che alcune gomme vadano benissimo su alcune moto e nyeno bene su altre, succede in motogp nonostante le migliori sospensioni,I migliori tecnici ed I migliori piloti...quello che funziona su moto come ducati non va bene su Yamaha..
    Sicuramente differenti carcasse e profili necessitano differenti set up..
    Poi ci sono I gusti, a me piacciono I profili svelti ma poi preferisco magari un anteriore piu'tondo se lo sento con piu' grip e con la carcassa rigida tipo Dunlop (amo le dunlop),questo mi da' piu' fiducia a forzare un ingresso o sbatacchiare la moto e magari quello che perdo con il profilo lo guadagno con gli interessi dalla fiducia trasmessa.
    Che una gomma abbia piu'anni non vuol dire nulla, sempre restando su dunlop siamo in molti a rimpiangere le d211....l'unica cosa che mi sento di dirti e'che mitas e'una gomma sportiva, sincera, con resa chilometrica ottima in rapporto al tipo di copertura e soprattutto costante nelle prestazioni come dunlop, di pirelli ho sempre apprezzato la prestazione pura ma se un pneumatico che dura 7000chilometri offre il meglio solo nei primi 2500 e poi non mi da fiducia, non fa per me,soprattutto perche' io non sfrutto al massimo nemmeno il pneumatico meno veloce, mentre avere una prestazione costante mi aiuta moltissimo
    Concordo su Pirelli e la decadenza precoce.
    Infatti è una cosa che amo delle continental.
    Cmq dipende anche dallo stile di guida o meglio dalla velocità.
    Un amico mi parlava benissimo delle rosso 3 , ma era uno che andava abbastanza "a passeggio", un altro amico mi diceva che la monster 696 fosse divertente, a me invece, una volta provata mi ha annoiato.
    Tutto questo per dire che bisogna anche contestualizzare le opinioni e suggerimenti

Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Dicono che durino almeno 6000km
    Ultima modifica di Cosmograph; 27/05/2020 alle 20:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Dipende da vari fattori, il primo su tutti quanto ti piace smanare col gas... Peso della moto, tipi di asfalti, coppia da scaricare a terra.
    Io ho passato ben oltre il 50% e sono a 3400 km, vediamo se arrivo a 6000, ma dubito visto che mi diverto a violentarle di 2a con deraponi in rotonde e tornantini
    Ovviamente nte le ricomperero' ad oltranza.... Dopo una vita in dunlop ho ritrovato lo stesso feeling a metà prezzo, anzi le mitas sono meglio delle varie sportsmart sotto tutti i punti di vista, tranne per la resa kilometrica, ma a questo prezzo chissene frega!
    Ultima modifica di SpeedAC; 27/05/2020 alle 21:01

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Concordo su Pirelli e la decadenza precoce.
    Infatti è una cosa che amo delle continental.
    Cmq dipende anche dallo stile di guida o meglio dalla velocità.
    Un amico mi parlava benissimo delle rosso 3 , ma era uno che andava abbastanza "a passeggio", un altro amico mi diceva che la monster 696 fosse divertente, a me invece, una volta provata mi ha annoiato.
    Tutto questo per dire che bisogna anche contestualizzare le opinioni e suggerimenti

Tra Rosso III e Mitas ,non ho dubbi...Mitas tutta la vita, riguardo allo stile di guida e velocita' e abbastanza vero, ma.cinisco.gente velocissima che consuma pochissimo le gomme..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Tra Rosso III e Mitas ,non ho dubbi...Mitas tutta la vita, riguardo allo stile di guida e velocita' e abbastanza vero, ma.cinisco.gente velocissima che consuma pochissimo le gomme..
    Non parlavo del consumo, anche perché sinceramente con quel prezzo anche 5000km mi paiono buoni.
    Ma intendevo la bontà del prodotto come performance, non voglio fare il gradasso, ma ho appunto amici che lodano rosso 3, che per me sono buone per andare a comprare le sigarette, od io che apprezzavo una reflex ed un amico più esperto mi ha detto che fosse una ciofeca (ma per le mie esigenze era ottima) e tanti altri esempi.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Dipende da vari fattori, il primo su tutti quanto ti piace smanare col gas... Peso della moto, tipi di asfalti, coppia da scaricare a terra.
    Io ho passato ben oltre il 50% e sono a 3400 km, vediamo se arrivo a 6000, ma dubito visto che mi diverto a violentarle di 2a con deraponi in rotonde e tornantini
    Ovviamente nte le ricomperero' ad oltranza.... Dopo una vita in dunlop ho ritrovato lo stesso feeling a metà prezzo, anzi le mitas sono meglio delle varie sportsmart sotto tutti i punti di vista, tranne per la resa kilometrica, ma a questo prezzo chissene frega!
    Concordo, a quel prezzo a 5000 mm vanno benissimo.
    Il dubbio non era sulla resa chilometrica, anche perché le competitor non mi pare facciano molto meglio su questo frangente

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio

https://www.mitas-moto.com/en/produc...touring--force
    ]
    Ultima modifica di manetta scarsa; 27/05/2020 alle 22:55

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    Ecco, adesso viriamo su: sport force vs touring force
    Magari aggiorneranno anche la Sf

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Ecco, adesso viriamo su: sport force vs touring force
    Magari aggiorneranno anche la Sf
    Beh ma sono per moto da turismo come dice il nome. Sulla street rs non sono azzeccatissime

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima