Figurati![]()

Figurati![]()

Io ero uno di quelli:"mitas, no non si risparmia sulle gomme", ma quando mi e'stato risposto che non si giudica senza provare,mi sono venute in mente le discussioni con I miei figli piccoli quando non volevano assaggiare cose nuove e rispondevano che non gli piacevano.
Ho deciso di montarle solo per poter dire che le avevo provate e che non mi piacevano. Mi sono detto "costano poco, se non vanno le butto", invece mi sono trovato benissimo.
Non avendo provato S21 non ti posso dare un giudizio di convenienza tra le due.
Ma il punto e' che solo tu puoi dire se vale la pena, ti tocca provare..
Il nostro parere di semplici motociclisti vale zero, ma varrebbe poco pure quello di un pilota che usa le gomme in maniera diversa dalla tua..
Io sono convinto che alcune gomme vadano benissimo su alcune moto e nyeno bene su altre, succede in motogp nonostante le migliori sospensioni,I migliori tecnici ed I migliori piloti...quello che funziona su moto come ducati non va bene su Yamaha..
Sicuramente differenti carcasse e profili necessitano differenti set up..
Poi ci sono I gusti, a me piacciono I profili svelti ma poi preferisco magari un anteriore piu'tondo se lo sento con piu' grip e con la carcassa rigida tipo Dunlop (amo le dunlop),questo mi da' piu' fiducia a forzare un ingresso o sbatacchiare la moto e magari quello che perdo con il profilo lo guadagno con gli interessi dalla fiducia trasmessa.
Che una gomma abbia piu'anni non vuol dire nulla, sempre restando su dunlop siamo in molti a rimpiangere le d211....l'unica cosa che mi sento di dirti e'che mitas e'una gomma sportiva, sincera, con resa chilometrica ottima in rapporto al tipo di copertura e soprattutto costante nelle prestazioni come dunlop, di pirelli ho sempre apprezzato la prestazione pura ma se un pneumatico che dura 7000chilometri offre il meglio solo nei primi 2500 e poi non mi da fiducia, non fa per me,soprattutto perche' io non sfrutto al massimo nemmeno il pneumatico meno veloce, mentre avere una prestazione costante mi aiuta moltissimo
Ultima modifica di pier74; 27/05/2020 alle 20:23
Alle Mitas manca solo di essere bimescola

Concordo su Pirelli e la decadenza precoce.
Infatti è una cosa che amo delle continental.
Cmq dipende anche dallo stile di guida o meglio dalla velocità.
Un amico mi parlava benissimo delle rosso 3 , ma era uno che andava abbastanza "a passeggio", un altro amico mi diceva che la monster 696 fosse divertente, a me invece, una volta provata mi ha annoiato.
Tutto questo per dire che bisogna anche contestualizzare le opinioni e suggerimenti
Dicono che durino almeno 6000km
Ultima modifica di Cosmograph; 27/05/2020 alle 20:30 Motivo: Unione Post Automatica

Dipende da vari fattori, il primo su tutti quanto ti piace smanare col gas... Peso della moto, tipi di asfalti, coppia da scaricare a terra.
Io ho passato ben oltre il 50% e sono a 3400 km, vediamo se arrivo a 6000, ma dubito visto che mi diverto a violentarle di 2a con deraponi in rotonde e tornantini
Ovviamente nte le ricomperero' ad oltranza.... Dopo una vita in dunlop ho ritrovato lo stesso feeling a metà prezzo, anzi le mitas sono meglio delle varie sportsmart sotto tutti i punti di vista, tranne per la resa kilometrica, ma a questo prezzo chissene frega!
Ultima modifica di SpeedAC; 27/05/2020 alle 21:01

Non parlavo del consumo, anche perché sinceramente con quel prezzo anche 5000km mi paiono buoni.
Ma intendevo la bontà del prodotto come performance, non voglio fare il gradasso, ma ho appunto amici che lodano rosso 3, che per me sono buone per andare a comprare le sigarette, od io che apprezzavo una reflex ed un amico più esperto mi ha detto che fosse una ciofeca (ma per le mie esigenze era ottima) e tanti altri esempi.
Concordo, a quel prezzo a 5000 mm vanno benissimo.
Il dubbio non era sulla resa chilometrica, anche perché le competitor non mi pare facciano molto meglio su questo frangente
Ultima modifica di manetta scarsa; 27/05/2020 alle 22:55