Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 133

Discussione: quanti km fa il motore di una bonnie?

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    quindi non ho sbagliato, ok che cercavo moto 'leggera', ma non troppo. cioè la leggerezza è una necessità per manovrare la moto da ferma senza troppi patemi. ma nella guida mi piace di più la moto stabile e un po' pesantina... sono gusti.

però non hai risposto perché tu vuoi la Triumph dopo la Ducati... :-)
    allora..non è che voglio Triupmh dopo la Ducati, diciamo che con l'intenzione di viaggiare (anche ferie in moto) , col monster non se ne parlava e quando sono andata all'eicma e sono salita sulla Bonnie ho pensato "questa è la mia moto "..retrò il giusto, altezza sella ok, bella da matti..poi sono salita anche sulla Ducati e mi è piaciuta ma forse non è scattato quel non so che...ne ho viste molte in giro, ho una cara amica che ce l'ha e ne è felicissima (facendo anche viaggioni) ma boh..non so.. dovrei trovare proprio una super super super occasione per cambiare idea, ma non credo avvenga visto che la ducatina tiene il prezzo come la ST e la Bon..

P.S. stavo cercando qualche thread che parlasse del fatto che la ST scaldi un pò troppo... @XFer , non lo avevi scritto tu qualche giorno fa??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    allora..non è che voglio Triupmh dopo la Ducati, diciamo che con l'intenzione di viaggiare (anche ferie in moto) , col monster non se ne parlava e quando sono andata all'eicma e sono salita sulla Bonnie ho pensato "questa è la mia moto "..retrò il giusto, altezza sella ok, bella da matti..poi sono salita anche sulla Ducati e mi è piaciuta ma forse non è scattato quel non so che...ne ho viste molte in giro, ho una cara amica che ce l'ha e ne è felicissima (facendo anche viaggioni) ma boh..non so.. dovrei trovare proprio una super super super occasione per cambiare idea, ma non credo avvenga visto che la ducatina tiene il prezzo come la ST e la Bon..

P.S. stavo cercando qualche thread che parlasse del fatto che la ST scaldi un pò troppo... @XFer , non lo avevi scritto tu qualche giorno fa??
    ok ci sta, la serie Bonnie secondo me ha più fascino della scrambler Ducati. ha più storia ed è più classica.

confermo che la ST scaldicchia. ho notato nei miei ormai oltre 600km. finchè vai tutto ok. fermi ai semafori esce un bel teporino. se ti fermi e spegni, meglio allontanarti dalla moto che diventa una bomba termica, se stai in sella due minuti cuoci. anche il basamento si scalda mentre vai. senti caldo appoggiando le caviglie per stringerlo. per fortuna non è necessario, si può stringere il serbatoio molto comodamente

Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    ok ci sta, la serie Bonnie secondo me ha più fascino della scrambler Ducati. ha più storia ed è più classica.

confermo che la ST scaldicchia. ho notato nei miei ormai oltre 600km. finchè vai tutto ok. fermi ai semafori esce un bel teporino. se ti fermi e spegni, meglio allontanarti dalla moto che diventa una bomba termica, se stai in sella due minuti cuoci. anche il basamento si scalda mentre vai. senti caldo appoggiando le caviglie per stringerlo. per fortuna non è necessario, si può stringere il serbatoio molto comodamente
    ma veramente???? praticamente una pentola dell'acqua per la pasta in mezzo alle gambe..

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    stavo cercando qualche thread che parlasse del fatto che la ST scaldi un pò troppo... @XFer , non lo avevi scritto tu qualche giorno fa??
    La ST non scalda molto; giusto un pochino se stai in coda d'estate, ma sarà che io non metto mai i pantaloni corti quindi è al massimo un fastidio.
    E' la T120 che scalda abbastanza, d'altronde essendo 1200cc anziché 900, poverina, ha pure ragione!

Comunque anche lì, con il normale abbigliamento da moto non è un problema, è un fastidio.
    Le Scrambler 1200 scaldano molto e può effettivamente essere un problema, ma specie per via del giro dello scarico.

Bisogna anche rassegnarsi al fatto che con queste norme antiinquinamento sempre più severe (ora stiamo andando da Euro4 a Euro5) i motori scalderanno sempre di più perché vengono tenuti magrissimi di carburazione.
    E' infatti un problema di tutte le moderne naked, specie queste con radiatore minimale, e anche di qualche carenata.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La ST non scalda molto; giusto un pochino se stai in coda d'estate, ma sarà che io non metto mai i pantaloni corti quindi è al massimo un fastidio.
    E' la T120 che scalda abbastanza, d'altronde essendo 1200cc anziché 900, poverina, ha pure ragione!

Comunque anche lì, con il normale abbigliamento da moto non è un problema, è un fastidio.
    Le Scrambler 1200 scaldano molto e può effettivamente essere un problema, ma specie per via del giro dello scarico.

Bisogna anche rassegnarsi al fatto che con queste norme antiinquinamento sempre più severe (ora stiamo andando da Euro4 a Euro5) i motori scalderanno sempre di più perché vengono tenuti magrissimi di carburazione.
    E' infatti un problema di tutte le moderne naked, specie queste con radiatore minimale, e anche di qualche carenata.

ecco, dalla tua risposta vedo che è abbastanza soggettivo..leggendo qua e là per i vari forum sembra di avere la diavolina accendifuoco poi invece dipende dalla sensibilità personale..

spero cmq che l'Euro 4 duri almeno un altro pò, altrimenti sai che sola...

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    L'unica è provarla con l'abbigliamento che poi pensi di usare.
    Considera che molti che si sono lamentati in passato andavano in giro in pantaloni corti... ecco lì effettivamente si soffre.
    Ma con quell'abbigliamento si soffre di più cadendo, anche piano.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Speed Twin 900
    ma veramente???? praticamente una pentola dell'acqua per la pasta in mezzo alle gambe..

AHAHAHAH, è soggettivo!!!! le altre moto che ho avuto scaldavano meno, ma sono sostanzialmente d'accordo con Xfer. è una situazione non ideale ma tollerabile. (non oso immaginare quelle che scaldano di più... scary!!!)

TCP Rider L'avatar di pyro77
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Io avevo la T120 e onestamente si sentiva il calore ma niente di drammatico...poi ho provato lo scrambler Ducati e ti assicuro che anche quello, specie lati collettori, si sente eccome...ma niente di insopportabile basta avere un jeans

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    L'unica è provarla con l'abbigliamento che poi pensi di usare.
    Considera che molti che si sono lamentati in passato andavano in giro in pantaloni corti... ecco lì effettivamente si soffre.
    Ma con quell'abbigliamento si soffre di più cadendo, anche piano.
    assolutamente abbigliamento consono..jeans solo in città ma per ogni gitarella fuori porta (scontato per viaggi lunghi), abbigliamento completo..perciò dovrei essere salva dalla graticola

Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Io avevo la T120 e onestamente si sentiva il calore ma niente di drammatico...poi ho provato lo scrambler Ducati e ti assicuro che anche quello, specie lati collettori, si sente eccome...ma niente di insopportabile basta avere un jeans

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io purtroppo ho provato solo la ST e non la ducatina, perciò non posso parlare..grazie per l'info..ieri smanettando in rete ho visto un video di un ragazzo che elencava le cose che non gli piacevano della Scrambler (ducati) e la prima era che scaldava una cifra.. però torniamo al discorso sopra..a sto punto è veramente soggettivo...solo gli incoscienti vanno in pantaloncini e infradito in moto..

Moto
    Speed Twin 900
    assolutamente abbigliamento consono..jeans solo in città ma per ogni gitarella fuori porta (scontato per viaggi lunghi), abbigliamento completo..perciò dovrei essere salva dalla graticola

io purtroppo ho provato solo la ST e non la ducatina, perciò non posso parlare..grazie per l'info..ieri smanettando in rete ho visto un video di un ragazzo che elencava le cose che non gli piacevano della Scrambler (ducati) e la prima era che scaldava una cifra.. però torniamo al discorso sopra..a sto punto è veramente soggettivo...solo gli incoscienti vanno in pantaloncini e infradito in moto..
    c'è stato un tempo in cui nelle naked andava di moda lo scarico sottosella. fu il periodo dei culi arrosto e delle schiene affumicate
    poi la moda passò. dopo è un po' tornata con le scrambler. per ovvi motivi lo scarico alto è un must in una scrambler, è una delle caratterizzazioni che indetificano la scrambler. in questo caso va preso così com'è.

nella ST in caldo proviene dalla testa e dal blocco motore. non ti scotti, ci mancherebbe. però il caldo di sente e quando ci sono 30 gradi con l'abbiagliamento protettivo ancora di più. d'altra parte non si chiama motore termico per nulla

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima