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Risultati da 51 a 60 di 283

Discussione: Manutenzione catena

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non so se possa c'entrare ma vorrei consegnare a tutti il lubrificante arexon con ptfe, veramente un passo avanti rispetto a tutti i grassi da catena che fin ora ho provato.

    anche a me grazie...

    serio...
    anche sul libretto parla di ingrassare la catena e poi lasciare la moto ferma almeno 8 ore...
    quindi basta farlo al ritorno dal giro
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di f r o s t y
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    bonnie scramblerizzata sixties
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    sul libretto parla di ingrassare la catena e poi lasciare la moto ferma almeno 8 ore... quindi basta farlo al ritorno dal giro
    sì ma una pulitina prima di ingrassarla gliela vogliamo dare?
    E qualche ora di riposino dopo la pulitina?
    Bonnie scramblerizzata sixties

  4. #53
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    ... consegnare?? ...

    OK, IO ACCETTO!!!
    Ovviamente volevo scrivere consigliare....ma se proprio insistete mandatemi gli indirizzi dai....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di f r o s t y
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    bonnie scramblerizzata sixties
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    ceramic power liquid io eviterei,
    di positivo non saprei proprio che fa, altrimenti lo userebbero già su qualche macchina,
    di negativo potrebbe avere effetti sulla frizione.
    con gli olii moderni che ci sono ora secondo me è inutile...
    Bonnie scramblerizzata sixties

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
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    ma intendi l'olio additivo per il motore o il grasso per la catena?
    Cosa c'entra il grasso che spruzzi sulla catena con la frizione???

    Io l'additivo l'ho usato sulle mie moto e, sarà un caso, ma il boxer che normalmente consuma assai olio, non ne consumava praticamente più!
    Uso sempre sulle moto nuove il CPL Rodaggio.
    L'azione è data della ceramica: il tutto è spiegato bene sul loro sito (non che se lo scrivono loro significa che per forza funziona; ma sulle mie moto male certo non ha fatto, probabilmente ha fatto bene!!).

    Per quanto riguarda il grasso per la catena anche lì l'azione è data dalla ceramica: ma non l'ho mai provato quindi non saprei.
    Certo non penso posso nuocere alla catena: al massimo non da nulla in più, ma forse sì!!

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Daytriple
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    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Argomento dibattuto in passato, ma - a mio avviso - sottovalutato. Una cattiva lubrificazione ed un gioco eccessivo portano a usura precoce del pattino e della catena stessa fino alla rottura. La lubrificazione ed il controllo del gioco vanno fatti ogni 1000 km.


    1. Ogni 3000-4000 km è necessaria una detersione completa con petrolio bianco, reperibile presso qualsiasi ferramenta. (Sarebbe meglio più frequentemente, ma il tempo a disposizione ...)



    2. Con la moto sul cavalletto centrale o comunque scarica dal peso si controlla, con un righello, il gioco nel punto di mezzo tra pignone e corona. Deve essere compreso tra 35 e 40 mm.



    3. Si allenta il bullone di blocco del regolatore con una bussola da 17mm



    4. Si infila l'apposito attrezzo (in dotazione) tra il forcellone e la corona, agganciando con il dente una delle tacche sul regolatore.




    5. Si ruota in senso antiorario (dal basso verso l'alto) per stringere ed in senso orario (dall'alto verso il basso rovesciando l'attrezzo) per aumentare il gioco.



    6. Si ricontrolla il gioco.



    7. Si serra il bullone di blocco del regolatore con la chiave dinamometrica regolata a 55 Nm.




    8. Infine si lubrifica la catena. Ognuno ha il suo metodo (grasso in barattolo, olio denso per cremagliere) ma, se avete una vita di relazione e usate la moto anche per andare al lavoro, vi consiglio un grasso spray che dopo l'evaporazione del solvente diventa densissimo e tenace.


    Altri suggerimenti e consigli saranno graditi ...

    Ciao!
    il grasso marino.....quello che si utilizza per gli ingranaggi delle barche va bene per ingrassare la catena? io uso quello. ke ne pensi? io mi trovo bene.....

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Citazione Originariamente Scritto da Daytriple Visualizza Messaggio
    il grasso marino.....quello che si utilizza per gli ingranaggi delle barche va bene per ingrassare la catena? io uso quello. ke ne pensi? io mi trovo bene.....
    Se ti trovi bene ... perchè cambiare! Non credo proprio possa danneggiare gli o-ring.
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
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    WEMBO una domanda:
    ma spruzzando il grasso con motore accesso e ruota che gira non succede che si schizza il grasso appena messo dappertutto???

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    WEMBO una domanda:
    ma spruzzando il grasso con motore accesso e ruota che gira non succede che si schizza il grasso appena messo dappertutto???
    No, la ruota non gira così veloce da schizzarlo via. Naturalmente il motore deve essere acceso da qualche minuto altrimenti i giri a freddo sono effettivamente elevati.

    Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di framasotti
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    Binetto (BARI)
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    Wembo, scusa, ma dopo aver pulito con petrolio bianco non serve sciacquare la catena con acqua? Molti dicono che andrebbe sciacquata, a me sembra una stronzata. Ad ogni modo pensi che possa bastare del panno carta? o è neglio dere una soffiata col compressore?
    Grazie
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

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