Come al contrario?![]()

Ah...ma lì dipende da dove vivi e quanta strada dritta devi fare per raggiungere le curve.
Nel mio caso per fortuna,praticamente zero

Nel bel mezzo del nulla... 100 km dagli Appennini, 100 dalla montagna, 100 dal mare e 100 dal lago![]()

Bè...in quel caso lo spiattellamento è inevitabile...se ogni volta ti devi fare minimo 200 km di trasferimento tra vai e vieni.
Allora il bimescola ha un senso...nel mio caso no...serve a niente
per necessità di servizio ho dovuto spostare la moto dalla Toscana al Veneto...di base evito l autostrada come la peste e così ho fatto anche questa volta anche se avendo montato touring force sarei dovuto essere più tranquillo per quanto riguarda lo spiattellamento della gomma.
Dopo settimane di studio del meteo ho deciso di fare la transumanza in data 15/6 ovvero ieri ! l itinerario comprendeva lo scavallare l appennino tosco emiliano , viaggio totale di 300 km da compiere secondo maps in 5 ore.
E' venuto giu di TUTTO dalla pioggerellina fine e sporca a vento e grandine...in un paio di occasioni mi son dovuto fermare perchè la visibilità era nulla ma per il resto gli pneumatici si sono comportati alla grande, non una virgola in nessuna condizione di strada, da quella polverosa appena bagnata a quella molto bagnata ai torrentini su asfalto! le andature eran quello che erano e gli angoli di piega giustamente contenuti ma non mi sono sentito per un attimo in pericolo!
su asciutto niente da dire rispetto quello che già avete detto voi a parte il fatto che sento un minor effetto atoaddrizzante quando pinzo con l anteriore in curva rispetto anche alle sport force +...e come comportamento lo preferisco
Ultima modifica di Ribesable; 16/06/2020 alle 12:26

I motociclisti si dividono in due categorie... quelli che apprezzano le Mitas e quelli che ne parlano senza averle provate
Io personalmente non ho montato un secondo treno di Sport Force + solo perché per mio gusto preferisco gli anteriori svelti in stile Pirelli mentre quello Mitas è molto tondo e progressivo, ma dico sempre che sarebbero da comprare anche se costassero come tutte le altre
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
quelli che le hanno usate senza apprezzarle non sono motociclisti?