Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 45 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 444

Discussione: Dove avete portato la vostra Tigre oggi [part. IV]

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Dopo aver fatto il primo tagliando e complice la giornata di riposo infrasettimanale, ho deciso di fare un bel giro in moto, così ieri ho macinato un po’ più di 600 km.

Partito da Roma intorno alle 8:30, mi sono lanciato subito sulla Flaminia, percorsa fino a Narni, per poi prendere la Amerina e fare la prima sosta ad Amelia.

Da qui è tutto un susseguirsi di curve fino ad Orvieto. Bella la vista che si gode sul lago di Alviano.

Lasciata Orvieto alle spalle, devio in direzione della Toscana, per raggiungere la Cassia all'altezza di Acquapendente, quando la strada inizia a farsi divertente in vista delle crete.

Foto di rito in mezzo al viale che porta all'agriturismo Poggio Covili e poi di nuovo via, con un unico obiettivo in mente, la SS222.

Dopo un’abbuffata di curve, decido di fermarmi a Castellina per pranzare. Dopo tutto, sono le 13 passate e si muore di caldo, con temperature abbondantemente oltre i 30º.

Dopo un pranzo veloce mi rimetto in sella, ma decido di variare un po’ il percorso al ritorno, e mi dirigo prima verso Arezzo per poi deviare in direzione Perugia, costeggiando il Trasimeno.

Mi sparo un pezzo di superstrada fino a Todi, per poi proseguire sulla SS448, che costeggia il lago di Corbara e mi riporta sull’Amerina qualche km prima di Orvieto.
    Da qui, per mancanza di tempo, tutta autostrada fino a Roma.

Caldo a parte, è stata una giornata eccezionale, mi sono divertito tantissimo con la Tiger. Più la guido, più mi piace
    Ultima modifica di kaprone; 25/06/2020 alle 08:11
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    caldo a parte, è stata una giornata eccezionale, mi sono divertito tantissimo con la Tiger. Più la guido, più mi piace
    con la sella come va? ti sei adattato?

Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    con la sella come va? ti sei adattato?
    mancoperilcazzo si può dire?
    la trovo decisamente poco sostenuta nella parte anteriore, quella più vicina al serbatoio. se sono su una strada piena di curve, con gli spostamenti sulla sella va tutto bene. ma il tratto che ho percorso in autostrada (circa un'ora) è stato massacrante
    Ultima modifica di kaprone; 25/06/2020 alle 08:12

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista

Caldo a parte, è stata una giornata eccezionale, mi sono divertito tantissimo con la Tiger. Più la guido, più mi piace
    Vedrai che diventerai uno "zingaro" sempre a spasso

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Sei venuto nelle nostre zone ... la strada Flaminia fino a Narni e la Todi-Baschi sono molto buone per fare un po di curve con il pepe ...dato che c'eri potevi fare anche la Castellana da Orvieto a Colonnetta di Prodo che è ottima. Senza proseguire perchè è tutta rotta ma altrettanto bella.

Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    Sei venuto nelle nostre zone ... la strada Flaminia fino a Narni e la Todi-Baschi sono molto buone per fare un po di curve con il pepe ...dato che c'eri potevi fare anche la Castellana da Orvieto a Colonnetta di Prodo che è ottima. Senza proseguire perchè è tutta rotta ma altrettanto bella.
    la conosco bene, la famosa "millecurve". sto ancora cercando le otturazioni che mi sono saltate l'ultima volta che ci sono passato
    preferisco sempre passare dall'altro lato del lago. quel pezzo di strada mi fa rizzare i peli sulla schiena
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Vedrai che diventerai uno "zingaro" sempre a spasso
    avevo una media di 1000km/mese (abbondanti) con la speed, se risolvo il problema della sella posso tranquillamente farne il doppio con la tiger

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    la conosco bene, la famosa "millecurve". sto ancora cercando le otturazioni che mi sono saltate l'ultima volta che ci sono passato
    preferisco sempre passare dall'altro lato del lago. quel pezzo di strada mi fa rizzare i peli sulla schiena

avevo una media di 1000km/mese (abbondanti) con la speed, se risolvo il problema della sella posso tranquillamente farne il doppio con la tiger
    Io sul mio vecchio Tiger 1050 montai quella in gel originale Triumph e devo dire che funzionava parecchio bene, al contrario di quella in gel per la versione 1200 tanto più che poi ho preso la Touratech.

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io sul mio vecchio Tiger 1050 montai quella in gel originale Triumph e devo dire che funzionava parecchio bene, al contrario di quella in gel per la versione 1200 tanto più che poi ho preso la Touratech.
    infatti è un acquisto che sto valutando, ma costa parecchio e non mi sono ancora messo alla ricerca di un usato.
    ricordo che quella per la speed, un paio di anni fa, mi costò meno di 80 sterline, spedizione compresa. facessero dei super saldi su WoT la prenderei subito

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    A certo, sempre prese usate le selle anche quella Touratech che uso ora

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ovviamente la comodità della sella è una cosa molto personale, le sensazioni recepite derivano dall abitudine, dalla forma, dalla densità dell imbottitura...
    Personalmente, qulla del tiger sport la trovo un po troppo morbida, un po larga cm seduta, ma questo per me che sn abbastanza magro, e ho un bacino piccolo...ma più che altro trovo che scaldi molto quando comincia a far caldo e sto un po di ore in sella....dipenderà forse dall materiale dell imbottitura, penso...
    Ma prendendola usata, se il proprietario precedente era una persona pesante , cn un bel culacchione ad esempio...non corro il rischio, per me che morfologicamente sono di struttura differente, di ritrovarmi una sella poi troppo cedevole visto appunto, le differenze....?

Pagina 29 di 45 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima