Dopo aver fatto il primo tagliando e complice la giornata di riposo infrasettimanale, ho deciso di fare un bel giro in moto, così ieri ho macinato un po’ più di 600 km.
Partito da Roma intorno alle 8:30, mi sono lanciato subito sulla Flaminia, percorsa fino a Narni, per poi prendere la Amerina e fare la prima sosta ad Amelia.
Da qui è tutto un susseguirsi di curve fino ad Orvieto. Bella la vista che si gode sul lago di Alviano.
Lasciata Orvieto alle spalle, devio in direzione della Toscana, per raggiungere la Cassia all'altezza di Acquapendente, quando la strada inizia a farsi divertente in vista delle crete.
Foto di rito in mezzo al viale che porta all'agriturismo Poggio Covili e poi di nuovo via, con un unico obiettivo in mente, la SS222.
Dopo un’abbuffata di curve, decido di fermarmi a Castellina per pranzare. Dopo tutto, sono le 13 passate e si muore di caldo, con temperature abbondantemente oltre i 30º.
Dopo un pranzo veloce mi rimetto in sella, ma decido di variare un po’ il percorso al ritorno, e mi dirigo prima verso Arezzo per poi deviare in direzione Perugia, costeggiando il Trasimeno.
Mi sparo un pezzo di superstrada fino a Todi, per poi proseguire sulla SS448, che costeggia il lago di Corbara e mi riporta sull’Amerina qualche km prima di Orvieto.
Da qui, per mancanza di tempo, tutta autostrada fino a Roma.
Caldo a parte, è stata una giornata eccezionale, mi sono divertito tantissimo con la Tiger. Più la guido, più mi piace![]()

sempre a spasso