Grazie Tony!
Ma ti domando:leggendo le avvertenze del prodotto che hai citato, gli usi per cui viene proposto sono piu o meno gli stessi che indica il sito WD40;
anche sulla scheda di questo ACF è scritto che provoca irritazione cutanea e gravi irritazioni oculari (quindi ANCHE questo andrebbe usato con guanti eccetera).
inoltre costa 20 euro per 450 ML(!!!!?)
Quindi non capisco perchè sconsigli vivamente l'uso di prodotti tipo WD40, leggendo e rileggendo il tuo post....cito:
"SCONSIGLIOVIVAMENTE IL USO DE PRODOTTI COME WD-40 E ALTRI...
La composizione esatta del WD-40, per ragioni commerciali, è un segreto ma secondo l' U.S. Material Safety Data Sheet gli ingredienti principali sono:
- 51% Acquaragia
- 25% GPL (come propellente, ora viene usata l'anidride carbonica)
- 15+% oli minerali
- 10-% sostanze inerti
La versione tedesca degli EU safety sheet elenca i seguenti ingredienti che risultano essere pertinenti dal punto di vista sanitario:
- 60-80% nafta pesante trattata con idrogeno
- 1-5% anidride carbonica
Nel maneggiare il prodotto andrebbero usati guanti in gomma nitrilica e occhiali di sicurezza (la gomma naturale viene erosa dalla ripetuta esposizione ai derivati del petrolio).
L'acqua non è adatta per estinguere incendi scaturiti dal WD-40.
Se dovete pagare € 8 - 10 per una bomboletta di WD-40 tanto vale comprate un litro di acquaragia e costa molto meno e fa lo stesso."
forse a questo punto meglio acqua e saponee basta (sempre usati, ma non avevo mai avuto un motore con questo tipo di verniciatura)




VIVAMENTE IL USO DE PRODOTTI COME WD-40 E ALTRI...
e basta (sempre usati, ma non avevo mai avuto un motore con questo tipo di verniciatura)
Rispondi Citando






