Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: Speed triple rs 1050 2020

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mi raccomando fallo bene il rodaggio che il ci tengo che le mie moto crescano bene

Lamps
    lo seguo alla lettera

Oggi altri km , che moto , la amo follemente...consuma veramente poco con 160 km ho fatto mezzo pieno
    Ultima modifica di frenkyspeed; 21/06/2020 alle 16:03 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    lo seguo alla lettera

Oggi altri km , che moto , la amo follemente...consuma veramente poco con 160 km ho fatto mezzo pieno
    Mi chiedo come faccia a fare tutti quei km io in totale ne faccio 220 massimo senza sparare perché ancora non ho avuto modo di andare sui passi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da matrix303 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come faccia a fare tutti quei km io in totale ne faccio 220 massimo senza sparare perché ancora non ho avuto modo di andare sui passi.

boh ho messo il pieno con moto vuota , arrivato a casa è scesa a metà e ho fatto 160 km...sono andato piano eh ma cambiavo se le essendo in rodaggio cerco di cambiare spesso e variare la velocità senza comunque superare i giri consentiti ...poi nn conosco La logica della speed magari da metà pieno a riserva si abbassa poi di colpo , mi ricordo con ktm mi succedeva

Superati i 200 km ho rabbocCato la benza in modo da calcolare il consumo reale del mezzo ebbene ho messo 10,3 litri dopo 210 km percorsi quindi 20.4 kml , e adesso che si apre fino a 5000 giri direi che si sente già bene di che pasta è fatta...sono veramente soddisfatto del mezzo direi 10 e lode!!
    Ultima modifica di frenkyspeed; 22/06/2020 alle 14:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    È a imbuto il serbatoio
    le prime tacche impiega una vita a farle
    le altre se le beve
    Io un paio di volte ho azzerato il trip 1 per vedere quanti km riesce a fare
    la moto ora ha 5000km
    in un percorso misto cioè superstrada per andare a lavoro
    strdine scorrevoli a tornare la sera è una gitarella sul lago e colli intorno nella mezza giornata libera ho fatto da pieno raso a riserva finita (segnava 0 di autonomia) 250km
    a già per un centinaio di km avevo la ragazza appesa dietro
    la precedente (una 2011-2015) da pieno raso a riserva più che sparata (non segnava i km di riserva ma lo sentivo di averla quasi svuotata) mi ha fatto 275km con dietro la ragazza con lo zaino, e la borsa da serbatoio sul serbatoio ovviamente A 135 piantati in autostrada per un trasferimento per una vacanzina

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    È a imbuto il serbatoio
    le prime tacche impiega una vita a farle
    le altre se le beve
    Io un paio di volte ho azzerato il trip 1 per vedere quanti km riesce a fare
    la moto ora ha 5000km
    in un percorso misto cioè superstrada per andare a lavoro
    strdine scorrevoli a tornare la sera è una gitarella sul lago e colli intorno nella mezza giornata libera ho fatto da pieno raso a riserva finita (segnava 0 di autonomia) 250km
    a già per un centinaio di km avevo la ragazza appesa dietro
    la precedente (una 2011-2015) da pieno raso a riserva più che sparata (non segnava i km di riserva ma lo sentivo di averla quasi svuotata) mi ha fatto 275km con dietro la ragazza con lo zaino, e la borsa da serbatoio sul serbatoio ovviamente A 135 piantati in autostrada per un trasferimento per una vacanzina

ottimo consumo considerato il tipo di moto , per calcolare facilmente il consumo basta riempire fino all orlo azzerare il trip parziale fare una 50ina di km e poi rabboccare fino all orlo di nuovo dividendo i km percorsi dall azzeramento con i litri immessi per il rabbocco ...metodo infallibile, nell’ultimo giro la mia ha consumato 19,8 kml ma questa volta ero in due e ho sfruttato i 5 milagiri /minuto

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    ... per calcolare facilmente il consumo basta riempire fino all orlo azzerare il trip parziale fare una 50ina di km e poi rabboccare fino all orlo di nuovo dividendo i km percorsi dall azzeramento con i litri immessi per il rabbocco ...metodo infallibile....
    Tutto giusto quello che dici, l'unica cosa che lascia margine di errore, anche abbastanza ampio, è il fatto di fare SOLO una 50ina di km per poi fare il calcolo.
    Il perchè è semplice : se fai 50 km rabbocchi con circa 3 litri, e in quel caso basta qualche bolla d'aria rintanata nel serbatoio a mandare a remengo la precisione del calcolo.
    In pratica invece conviene fare il rabbocco dopo più km fatti possibile, in modo da minimizzare il margine di errore.
    Se invece di 3 litri ne immetti 15 0 18 capisci che l'eventuale bolla d'aria influisce ben meno sul calcolo !

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Tutto giusto quello che dici, l'unica cosa che lascia margine di errore, anche abbastanza ampio, è il fatto di fare SOLO una 50ina di km per poi fare il calcolo.
    Il perchè è semplice : se fai 50 km rabbocchi con circa 3 litri, e in quel caso basta qualche bolla d'aria rintanata nel serbatoio a mandare a remengo la precisione del calcolo.
    In pratica invece conviene fare il rabbocco dopo più km fatti possibile, in modo da minimizzare il margine di errore.
    Se invece di 3 litri ne immetti 15 0 18 capisci che l'eventuale bolla d'aria influisce ben meno sul calcolo !
    sicuramente...finora ho fatto sia con quasi tutto il serbatoio sia con solo pochi km i consumi non sono mai variati, diciamo che pur non interessandomi i consumi voglio solo verificare la veridicità del cdb, e devo dire che quello triumph per ora è attendibile

Intanto oggi Detailing alla moto con tutti gli annessi e connessi compreso cera su carrozzeria e cerchi , ho dovuto lucidare gli arrow poi di fabbrica hanno un olio che tende a macularli
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di frenkyspeed; 27/06/2020 alle 18:18 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Comunque ragazzi non so voi ma io ho un problema con l’indicatore consumi a schermo. Quello istantaneo ok ma quello medio non funziona nel senso che quando azzero tutto dopo un pieno mi parte da 0,5km/L. Sono stato dal concessionario che mi ha resettato la centralina, ha funzionato per un po ‘ ma appena fatto altro pieno e resettato consumi, il problema si è ripresentato. Lo so, è una piccolezza, ma mi innervosisce.

TCP Rider
    Comunque ragazzi non so voi ma io ho un problema con l’indicatore consumi a schermo. Quello istantaneo ok ma quello medio non funziona nel senso che quando azzero tutto dopo un pieno mi parte da 0,5km/L. Sono stato dal concessionario che mi ha resettato la centralina, ha funzionato per un po ‘ ma appena fatto altro pieno e resettato consumi, il problema si è ripresentato. Lo so, è una piccolezza, ma mi innervosisce.

per ora a me è perfetto...vabbe 400 km

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R

Scusa ma per quanto tempo rimane a 0,5 Km/L ?

Se il calcolo lo fa sulla prima accelerata e la moto si è appena mossa.. e beh.. è corretto!

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima