Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
pensa che invece io farei esattamente il ragionamento opposto..
scarterei a priori una moto che ha fatto pochi km in magari tanti anni, non mi fiderei....
Se uno fa tanti km/anno necessariamente deve fare manutenzione e anche accurata, se no la moto non arriva a certi chilometraggi, cosa non scontata nel caso opposto.
Inoltre ad esempio fra una moto che in un anno ha fatto ipoteticamente 10mila km tutti in città e una che sempre in un anno ne ha fatti 100mila tutti in autostrada non avrei dubbi, prenderei la seconda, quantomeno non ti ritroveresti con valvole incrostate e puntate...

Tutto è relativo, il chilometraggio in una moto non vuol dire nulla, dipende da come sono stati fatti, quanto e come è stata manutenuta la moto etc...

Se ben tenuto un motore 1050 può fare tranquillamente 200k km, senza particolari interventi, se non le solite cose normalmente, e i controlli valvole ogni 50k km, catena distribuzione a circa 100mila giusto per precauzione, catena trasmissione ogni 30/40mila con uso normale, dischi freni ogni 50k anche loro, frizione anche mai se usata bene, rigenerare le sospensioni ogni 50k circa etc etc
Grazie, chiarissimo.
Mi sembra di capire che per non avere sorprese come dice braccobaldo87, devo capire chi e come ha usato la moto e se è stato attento nella manutenzione.
Proverò a contattarlo per capire meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk