Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: [Guida] Sostituzione pick up albero motore Street Triple

Nuovo TCP Rider L'avatar di JackLed
    Moto
    Street Triple R 2009
    Buongiorno a tutti,
    sto per sostituire lo statore originale con uno della electrosport ma seguendo i vostri consigli ho misurato la resistenza dei pickup
    quello originale 220ohm quello electrosport 560ohm.
    puo dare problemi o il valore è accettabile?
    CHI ha montato statori electrosport ha avuto problemi con l'erogazione del motore o altro?
    grazie mille per le risposte.
    allego la foto dello statore in attesa delle vostre indicazioni.
    a presto.

statore electrosport.jpg
    Ultima modifica di JackLed; 11/07/2020 alle 13:44

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Street Triple R 2009
    Ciao a tutti,
    vi confermo che i cavi del pick up sono saldati,quindi usano lo statore per vari modelli montando pick up diversi in funzione del modello della moto.
    qualcuno ha misurato la resistenza del pick up after market della electrospsort e quali problemi ha riscontrato?
    grazie

Nuovo TCP Rider
    che regolatore monti? molti hanno avuto problemi con elecrosport dopo un tot di chilometri ( un po con tutti gli statori aftermarket che non siano l'originale ).
    ho avuto problemi anch'io con lo statore-pickup e ho cambiato quest'ultimo e la resistenza misura 530ohm invece che i 220 dell'originale.
    non ho però avuto il tempo per rimontarlo e non so se crea problemi. monto il regolatore del richiamo.
    seguo interessato qualcuno di esperto ci illumini

Moto
    Street Triple R 2009
    Ciao,il regolatore è quello della foto e da i controlli elettrici che ho fatto non ha problemi.
    mentre se ho capito bene tu hai sostituito solo il pick up(220ohm) dello statore originale perche' rotto mentre quello nuovo ti da 530ohm?

sto cercando risposte chiare per evitare di dover sostituire il pick up da 560 ohm del nuovo statore con quello vecchio ma originale da 220ohm perche' in un futuro vorrei riavvolgere lo statore originale ma bruciato.
    in attesa di illuminazioni anche io

regolatore.jpg

Nuovo TCP Rider
    Il regolatore è quello che hanno messo dopo il richiamo identico al mio. Con gli statori After market non dovrebbe durare molto. Per quanto mi riguarda ho cambiato il pickup, e mi dà la resistenza che ho scritto sopra, ma non ho avuto il tempo di montarlo sulla moto e provarlo.
    Visto che il mio statore è un po' annerito sto anche pensando di prenderne uno originale anche se c'è da svenarsi, almeno dovrei essere apposto per un bel po'.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    senza responsabilità ... (caso mai il venditore accetta restituzioni)

https://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-STRE...P/143536695468

secondo me monta, cambiano i codici perchè varia il connettore che va a collegarsi diretto al regolatore

Moto
    Street Triple R 2009
    Ciao,bella anche la tua proposta.però ho già lo statore electrosport in attesa di montaggio
    confido che nella grande comunità di triumph ci sia qualcuno che avendolo montato mi confermi il buon funzionamento del pick up o eventuali modifiche.
    grazie
    p.s questo lo statore con il pick up da 560ohm

https://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-STRE...72.m2749.l2649

TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Citazione Originariamente Scritto da JackLed Visualizza Messaggio
    Ciao,bella anche la tua proposta.però ho già lo statore electrosport in attesa di montaggio
    confido che nella grande comunità di triumph ci sia qualcuno che avendolo montato mi confermi il buon funzionamento del pick up o eventuali modifiche.
    grazie
    p.s questo lo statore con il pick up da 560ohm

https://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-STRE...72.m2749.l2649
    A me quello statore è durato nemmeno 800km, ma al di là della durata la moto andava bene.

Adesso monto quello originale fatto riavvolgere ed ho fatto circa 3000km con annessa una bella pistata..regolatore di tensione originale, quello del richiamo.

Provai un sh775ab ma sopra i 7-8k giri non regolava più una mazza ed arrivavo a 18v alla batteria..col rischio di bruciare tutto..

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Moto
    Street Triple R 2009
    grazie per le informazioni,
    da chi lo avevi fatto riavvolgere?la spesa?
    p.s la tua street è di un gran bel colore!

TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Citazione Originariamente Scritto da JackLed Visualizza Messaggio
    grazie per le informazioni,
    da chi lo avevi fatto riavvolgere?la spesa?
    p.s la tua street è di un gran bel colore!
    Di Penta, costo sui 100 spedito a/r. Purtroppo anche sui riavvolti ci sono opinioni discordanti. Di sicuro posso dirti che il rame utilizzato è più spesso di quello originale e di quello usato negli aftermarkert. anche la resina sembrava di ottima qualità...Gli electrosport fanno schifo proprio, tanto vale prenderne uno a 40€ da AliExpress..la manifattura è la stessa, purtroppo.

Se riesci la soluzione "definitiva" sarebbe uno statore originale anche usato, non bruciato o eventualmente un riavvolto fatto ad hoc + regolatore sh847 se lo trovi e si riesce a piazzare da qualche parte nella moto.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •