Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 47 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 467

Discussione: Provato Motoguzzi V85tt e Kawa Versys 1000

  1. #151
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Di altri colori secondo me non si può gurdare proprio

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    mi piacerebbe sapere da dove arrivano i 278kg,sulla prova di motociclismo vengono rilevati 237kg contro i 229 del tiger sport e i 236 della multi 950,le borse e il bauletto pesano 5kg etto piu' etto meno ciascuno,pesati per curiosita',quindi arriviamo a 252 kg e gli altri 26kg non so da dove saltino fuori...... il mio gtr pesava 290kg e vi assicuro che a spostarla la differenza sembra molta piu' di 53kg che gia' non sono pochi anche se poi in movimento magicamente sparivano come sul versys che da' l'impressione di pesare al massimo 200kg alla guida.la tracer gt non pensate che pesi molto meno e non guardate il dichiarato perchè spesso è a secco,kawasaki è una delle poche che dichiara il peso in ordine di marcia,non ricordo se col pieno o meta' serbatoio e casualmente coincide con quello di motociclismo,togliete il pieno l'olio la batteria e quant'altro nel famoso peso a secco che gia' per magia spariscono 25-30kg.......ad ogni moto sia a sostarla da fermo che in movimento sembra molto piu' leggera del tiger
    versys 1000 SE verdissima

  4. #153
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere da dove arrivano i 278kg,sulla prova di motociclismo vengono rilevati 237kg contro i 229 del tiger sport e i 236 della multi 950,le borse e il bauletto pesano 5kg etto piu' etto meno ciascuno,pesati per curiosita',quindi arriviamo a 252 kg e gli altri 26kg non so da dove saltino fuori...... il mio gtr pesava 290kg e vi assicuro che a spostarla la differenza sembra molta piu' di 53kg che gia' non sono pochi anche se poi in movimento magicamente sparivano come sul versys che da' l'impressione di pesare al massimo 200kg alla guida.la tracer gt non pensate che pesi molto meno e non guardate il dichiarato perchè spesso è a secco,kawasaki è una delle poche che dichiara il peso in ordine di marcia,non ricordo se col pieno o meta' serbatoio e casualmente coincide con quello di motociclismo,togliete il pieno l'olio la batteria e quant'altro nel famoso peso a secco che gia' per magia spariscono 25-30kg.......ad ogni moto sia a sostarla da fermo che in movimento sembra molto piu' leggera del tiger
    Infatti, se faccio il cambio, lo faccio proprio perché alla prova dei fatti sembra molto più leggera in tutte le situazioni

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 17/07/2020 alle 16:56

  5. #154
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    sai che mi pare strano che ti sia così difficile sollevare la Tracer sul cavalletto centrale? Ho fatto provare la fidanzata (52kg scarsi) ed è riuscita facilmente

    Il segreto sta nel caricare il peso del piede sulla protuberanza del cavalletto, viene su da sola, senza nemmeno toccare le maniglie passeggero

    ho portato la mia 900 GT da ARP sospensioni, ha rifatto la forcella con 275 euro smontandola completamente e sostituendo olio, parti interne e sfilandola di 5mm, adesso é veramente un altro pianeta! Non ci avrei MAI creduto che si potesse arrivare ad una tale differenza, assorbe le buche e le asperità come quella di un GS dando feeling e stabilità a curva impostata incredibile. Inoltre non tende minimamente ad allargare la traiettoria al limite, prima pensavo fosse colpa del mono leggermente morbido di precarico, e le velocità di percorrenza in curva sono aumentate. Anche in frenata al limite adesso é molto più stabile e non patisce l'asfalto ondulato/rovinato (é sparito il famoso "clonk" che ogni tanto si avvertiva)

    In due poi le differenze sono ancora più marcate

  6. #155
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sai che mi pare strano che ti sia così difficile sollevare la Tracer sul cavalletto centrale? Ho fatto provare la fidanzata (52kg scarsi) ed è riuscita facilmente

    Il segreto sta nel caricare il peso del piede sulla protuberanza del cavalletto, viene su da sola, senza nemmeno toccare le maniglie passeggero

    ho portato la mia 900 GT da ARP sospensioni, ha rifatto la forcella con 275 euro smontandola completamente e sostituendo olio, parti interne e sfilandola di 5mm, adesso é veramente un altro pianeta! Non ci avrei MAI creduto che si potesse arrivare ad una tale differenza, assorbe le buche e le asperità come quella di un GS dando feeling e stabilità a curva impostata incredibile. Inoltre non tende minimamente ad allargare la traiettoria al limite, prima pensavo fosse colpa del mono leggermente morbido di precarico, e le velocità di percorrenza in curva sono aumentate. Anche in frenata al limite adesso é molto più stabile e non patisce l'asfalto ondulato/rovinato (é sparito il famoso "clonk" che ogni tanto si avvertiva)

    In due poi le differenze sono ancora più marcate
    Probabilmente sarò poco buono io non lo metto in dubbio, ma la trovo molto più difficoltosa rispetto a versys, multi e guzzi da spostare e da mettere sul sul centrale

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #156
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Dobbiamo fare una prova "sollevamento"

    Io mi metto letteralmente sopra con tutto il peso e viene su come per magia, da fermo la sposto in garage come un fuscello rispetto alle altre
    Ultima modifica di z4fun; 17/07/2020 alle 18:17

  8. #157
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Probabilmente sono io che sbaglio e la forza fisica scarsa non perdona, booooh

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #158
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    basta il peso, fidati

    Vuol dire che devi mangiare di più!

    Io la sollevo senza toccarla con le mani e non sono mr. Muscolo

    ti ho inviato un messaggio privato
    Ultima modifica di z4fun; 17/07/2020 alle 18:41

  10. #159
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,111
    In realtà Z4Fun è Mastrolindo capelluto,, ma ha ragione per quanto riguarda il sollevamento della moto tramite il cavalletto centrale.
    Basta “pestare“ per bene quel punto li, e la moto va su che è un piacere.
    Un trucchetto per facilitare ulteriormente la manovra, è quello di azionare il cavalletto mentre si sposta all’indietro la moto.
    Va su da sola!
    Garantito al limone brusco.

    Sabba

  11. #160
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Sicuramente la mia tecnica fa veramente schifo e mi sento impacciato nel farlo, sulla mia sport per me adesso è un calvario farlo, anche per questo se la cambio vado sulla versys, è la moto con cui questa operazionei riesce meglio

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pagina 16 di 47 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prova MotoGuzzi V85TT by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 08/02/2021, 07:28
  2. Kawa versys 650 abs
    Di bottazzi nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/11/2016, 21:20
  3. PROVA VERSYS 1000
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 28/09/2012, 19:22
  4. Test ride Versys 1000
    Di Davide Rossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 18:24
  5. Nuova Kawa Versys
    Di GreenArrow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •