Beh, non si può dire altro che bene di Mercedes come costruttore di auto di F1.
Sta facendo un lavoro eccellente, e permette a piloti di media levatura di spiccare risultati sorprendenti.
Bottas, Perez e lo stesso Stroll, ma anche Hamilton senza Mercedes non sarebbe il “fenomeno” che è adesso.
Lando e Verstappen sulle Mercedes doppierebbero due volte Hamilton se guidasse una Ferrari o una Renault.
Però mai tiferò Mercedes, piuttosto Alpha Tauri.
![]()
Sabba
Si ok, era un dominio durato meno ma sempre un missile terra aria, roba folle, i domini in questo sport ci sono sempre stati e se c'è qualcosa che non va salterà fuori, il problema non sono loro ma Ferrari che fa una carriolaSenna Schumi, hamilon sono i piloti più forti del mondo nella loro epoca, tutti e 3 equiparabili nel loro periodo storico, non c è uno più o uno meno, tutti con imprese mirabolanti e atti sporchi (vedi senna prost e il vomitevole tentativo di Schumi di buttare fuori villeneuve per vincere un mondiale)
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

No Jamex, Hamilton non è paragonabile agli altri due.
Ha sempre corso con una macchina infinitamente superiore, ed è stato persino battuto da Rosberg.
Tra i tre citati è quello più corretto, e di gran lunga, perché sia Ayrton che Michael ne hanno fatte di tutti i colori, mentre Lewis ha sempre usufruito di favoritismi ma senza provocare grossi guai agli avversari.
Hamilton è corretto, veloce e bravissimo a sfruttare la macchina, ma Senna a pari auto lo avrebbe annichilito.
![]()
Sabba
Non si può sapere se l'avrebbe annichilito oppure no, questo Vincerà più mondiali di tutti e con estrema correttezza

Questo è sicuro.
È un signore in pista, bisogna dargliene atto, ma sulla Ferrari (ad esempio) farebbe la figura del “tristo” come fanno i nostri piloti adesso.
Se la macchina non va, non va!
![]()
Sabba
Io penso che non si possano proprio paragonare , generazioni troppo distanti sia come piloti , sia come tecnologia applicata alle monoposto , sia come regolamenti , non si possono fare paragoni.
All'epoca di Ayrton ma anche di Michael , le così dette "scorrettezze" erano ben tollerate , anzi sendo me delle volte venivano proprio create per fare audiece.
Oggi non sono tollerate , quindi imparagonabili.
Si potrebbe fare un raffronto tra un'esordiente Shumacher e altrettanto Hamilton , ma troppe differenze ci sarebbero , macchine, regolamenti, piste, valore in campo degli avversari.
Per me non si può.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)

è sempre più evidente che oggi conta solo la macchina,
guardate stroll, anno scorso era il classico figlio di papà che prendeva le paghe da tutti,
oggi il papà ha aperto il portafogli e come per magia diventa un missile.
allora di cosa stiamo parlando?.
hamilton per carità merita quello che ha vinto e vincerà ancora, ma ha messo il culo negli ultimi anni su una macchina che corre da sola, dove appunto anche stroll fa la suo bella figura.
L'ho sempre sostenuto che queste macchine "videogioco" con tutta questa elettronica a bordo , telemetria , strategia dai box livellano non di poco il valore in campo dei piloti.
Monoposto meno tecnologiche , meno o nessun ausilio alla guida, abs su una monoposto? servosterzo? ridicoli.
Ma anche sabbia sulle banchine della pista , di modo che non hai la possibilità di rimediare ad eventuali errori o scorrettezze.
Così sarebbe una F1 incentrata sul pilota e non su chi ha i capitali più grandi.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
È tutto vero ma da sempre conta solo la macchina, se la Ferrari non lo faceva perdere apposta avrebbe vinto un titolo anche Irvine
Ultima modifica di jamex; 20/07/2020 alle 14:47