Proprio così!
E su certi motori non è solo una sensazione.
La moto va davvero di più!
Ma su altri è aria fritta....
![]()

Proprio così!
E su certi motori non è solo una sensazione.
La moto va davvero di più!
Ma su altri è aria fritta....
![]()
Sabba
Quando la provai sulla mia hornet faceva più male che bene, sulle altre non c'ho trovato differenze
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Su una Bonnie carbs del 2007 come la mia, secondo voi, può avere senso fare ogni tanto un pieno di super 100?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Sulla mia truzza 900 EFI non sento grosse differenze....solo qualche scoppio in più in rilascio. Io ogni tanto faccio un pieno di 100 ottani più che altro per pulizia.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Per esperienza personale affermo che su moto a carburatori si sente un po’ più di fluidità di motore, su moto con iniezione nessun effetto. In questo caso c’e Maggiore pulizia della camera di scoppio grazie agli additivi.
il vecchio Tbird la gradisce molto, la Street scrambler non se ne accorge nemmeno
grazie a tutti per i contributi. infatti non mi aspetto che su un motore modernissimo si possa sentire tanta differenza... boh proverò per curiosità
![]()
A proposito di V-Power.
Ricordo quando avevo l'Honda Silver Wing, di cui Sabba era il Sommo Gran Maestro della tecnica.
Bene, quello scooter - bicilindrico, bel motore - con la V-Power andava da dio. Motore più corposo, fluido, rendeva veramente meglio.
E, altro vantaggio perche la V-Power costava veramente tanto, consumava molto meno. Pareggiavo il maggior costo.
Su altri motori, invece, nemmeno io ho notato vantaggi pratici ... ed ho smesso di usare benzine costose.

E difatti io sul SilverWing la utilizzavo quasi sempre.
Andava di più e consumava meno, e non di poco.
![]()
Sabba
Non ho basi scientifiche, ma a me dà la netta sensazione di fare più km quando metto il pieno di 98-100... per le prestazioni invece non direi.
Magari un giorno provo a fare un check di kilometraggio, è difficile però avere le stesse condizioni di guida, che influiscono molto più della benzina.
Sui bombardoni bicilindrici si sente la differenza a bassi regimi/prima apertura, specialmente in estate e con centraline racing dekat![]()