
Originariamente Scritto da
calimero
Non esistono protezioni contro le sovratensioni da scarica atmosferica, che sono ad altissimo voltaggio e durano millisecondi; pensa che in alcuni casi riescono a passare "attraverso" un interrutore aperto... inoltre la centralina resta comunque sotto tensione anche con la chiave in posizione "off", hai presente quel rumore da fax dopo una trentina di secondi dallo spegnimento?



No, non l'hai presente che non hai la tiger...
Io ho dei dubbi sul fatto che la presa del GS abbia delle protezioni in tal senso... ad ogni modo una presa del genere (assolutamente non protetta) è in opzione anche per la Tiger e costa una trentina di Neuri in tutto...
Le batterie si surriscaldano se vengono caricate con correnti troppo elevate e/o troppo a lungo. Cosa che non accade se si utilizzano degli apparecchi studiati ad hoc (si scriverà così?!?).
Per questo suggerivo all'amico triumphone di riporre la batteria in luogo adatto, visto il tipo di caricabatterie che andrà ad utilizzare.

(poi magari funziona meglio del mio... cosa che gli auguro di tutto cuore!)
P.s. il salvavita è un interruttore differenziale, avverte cioè se ci sono dispersioni nell'impianto (es. se prendi una scossa scarichi parte della corrente a terra e "lui" interviene... salvandoti la vita). Con i temporali interviene solo
dopo che il danno da qualche parte è stato fatto


