Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 415 di 1768 PrimaPrima ... 3153654054114124134144154164174184194254655159151415 ... UltimaUltima
Risultati da 4,141 a 4,150 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quindi ci sono persone che hanno completamente perso il lume della ragione ed indossano la mascherina sempre, ovunque e comunque, e sempre quella (che gli ha regalato il comune o l’ASL), senza mai sostituirla.
    Quindi queste persone sono a rischio di forti cariche batteriche.
    Quindi c’è la possibilità che a breve molte persone non stiano bene, specie con il mega caldo che sta arrivando.

Pensavo fosse abbastanza chiaro ciò che volevo dire. Probabilmente mi sbagliavo.

nono, è chiaro

ma secondo me molto criticabile
    1-zie e cuggini non sono statisticamente significativi
    2-la carica batterica rilevata sulle mascherine esaminate dalla dottoressa nel filmato non sono qualificate e nemmeno quantificate
    3-sei esposto a cariche batteriche importanti in tutte le tue attività quotidiane, anche al di la di quello che comunemente si immagina
    4-ci sono batteri più e meno pericolosi per l'uomo
    5-quello nei confronti delle mascherine, in assenza di evidenze solide, mi sembra un atteggiamento ossessivo: un conto è dire che tu ritieni giusto comportarsi in un certo modo, un altro è sbeffeggiare chi ha un atteggiamento/opinione differente, magari nel rispetto perfetto di tutte le migliori norme di utilizzo.

Per finire, mi sembra, ma non ho i dati, e quindi il parere mio vale quanto qualunque altro, che ci sia più rischio a non usarle mai (mio cuggino non la usa nemmeno entrando al bar) che ad usarle sempre, magari anche quando il rischio è relativamente basso

ricordo che in questi casi si parla di rischi, non di certezze...in ogni caso.

ecco la mia opinione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    nono, è chiaro

2-la carica batterica rilevata sulle mascherine esaminate dalla dottoressa nel filmato non sono qualificate e nemmeno quantificate
    3-sei esposto a cariche batteriche importanti in tutte le tue attività quotidiane, anche al di la di quello che comunemente si immagina
    5-quello nei confronti delle mascherine, in assenza di evidenze solide, mi sembra un atteggiamento ossessivo: un conto è dire che tu ritieni giusto comportarsi in un certo modo, un altro è sbeffeggiare chi ha un atteggiamento/opinione differente, magari nel rispetto perfetto di tutte le migliori norme di utilizzo.

Per finire, mi sembra, ma non ho i dati, e quindi il parere mio vale quanto qualunque altro, che ci sia più rischio a non usarle mai (mio cuggino non la usa nemmeno entrando al bar) che ad usarle sempre, magari anche quando il rischio è relativamente basso

ecco la mia opinione
    Questo lo dice lei! [cit]

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    nono, è chiaro

ecco la mia opinione
    Aggiungo che anche se ti metti un dito nel naso troverai la caccola con una popolazione batterica e virale non indifferente, se poi prendi la saliva si trovano i batteri più aggressivi in assoluto che hanno mandato all'altro mondo milioni di persone... in gola magari trovi il meningococco che tranquillo sta li senza rompere le palle.
    Siamo un equilibrio naturale tra difese e patogeni e la mascherina non risulta ad oggi produrre nella polazione sanitaria un rischio infettivo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ma il distanziamento sociale (1 metro) prevede di avere membra molto lunghe (pistulino, lingua), per cui al momento è impossibile infettare....
    Forse solo il negro di WhatsApp può avere qualche chances.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ieri giornata record per nuovi contagi: 280mila.
    Di questi ben 2/3, quindi 183mila, in soltanto tre Paesi: USA, Brasile e India.
    Chissà perché in queste tre nazioni, vuoi per un motivo o per l'altro, le mascherine vengono usate poco (USA) se non pochissimo (Brasile e India).
    Chissà perché in altre tre nazioni dove le mascherine, che già venivano usate addirittura prima della pandemia, le usano tutti, il virus si è diffuso pochissimo: Giappone, SudCorea e Cina (da cui è addirittura partito il virus).
    E allora sapete che vi dico?! Evviva lo psicovirusizzato!!!

p.s.: e lo dico io che, come già detto, da tempo metto la mascherina soltanto dove è assolutamente obbligatoria: uffici pubblici, banche, poste, supermercati. Neanche al bar la metto più, come tutti del resto, ma abito in un piccolo Paese di 2300 abitanti dove si è verificato un solo contagio in Marzo. Se fossi in una grande città altroché se la porterei se non potessi mantenere il distanziamento sociale (che per me NON è uno ma due metri).
    Ultima modifica di macheamico6; 23/07/2020 alle 01:46
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    dai dai che tra 2 mesi si chiude di nuovo tutto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    ...compratevi le KN95, durano di più, in fase di inspirazione non si incollano al viso e quindi danno meno disagio, rimangono meglio in posizione etc. etc.
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ...compratevi le KN95, durano di più, in fase di inspirazione non si incollano al viso e quindi danno meno disagio, rimangono meglio in posizione etc. etc.
    esatto...
    in studio abbandonate le chirurgiche in favore delle kn 95.
    l'unico problema è che mi stanno tutte un pò piccole e devo modificare i lacci...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    esatto...
    in studio abbandonate le chirurgiche in favore delle kn 95.
    l'unico problema è che mi stanno tutte un pò piccole e devo modificare i lacci...
    il rimpianto/rabbia è non averle potute fornire alla popolazione con obbligo ad indossarle già da fine Febbraio...avremmo evitato qualche migliaio di morti ed almeno un mese di lockdown
    cynism is the new fascism...

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    A me poi le mascherine donano!
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 415 di 1768 PrimaPrima ... 3153654054114124134144154164174184194254655159151415 ... UltimaUltima