Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: [Guida] Sostituzione pick up albero motore Street Triple

Nuovo TCP Rider L'avatar di JackLed
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da enrstreet88 Visualizza Messaggio
    Di Penta, costo sui 100 spedito a/r. Purtroppo anche sui riavvolti ci sono opinioni discordanti. Di sicuro posso dirti che il rame utilizzato è più spesso di quello originale e di quello usato negli aftermarkert. anche la resina sembrava di ottima qualità...Gli electrosport fanno schifo proprio, tanto vale prenderne uno a 40€ da AliExpress..la manifattura è la stessa, purtroppo.

Se riesci la soluzione "definitiva" sarebbe uno statore originale anche usato, non bruciato o eventualmente un riavvolto fatto ad hoc + regolatore sh847 se lo trovi e si riesce a piazzare da qualche parte nella moto.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti,
    ho seguito alla lettera i tuoi consigli
    reso lo statore electrosport e fatto riavvolgere lo statore originale da Di Penta
    speso tra riparazione e spedizioni 120 euro
    lo statore come vedrete dalle foto si presenta decisamente piu "solido" di quello aftermarket
    a breve lo monto e faccio le prove elettriche.
    IMG_20200724_235403.jpgIMG_20200724_235304.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Citazione Originariamente Scritto da JackLed Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho seguito alla lettera i tuoi consigli
    reso lo statore electrosport e fatto riavvolgere lo statore originale da Di Penta
    speso tra riparazione e spedizioni 120 euro
    lo statore come vedrete dalle foto si presenta decisamente piu "solido" di quello aftermarket
    a breve lo monto e faccio le prove elettriche.
    IMG_20200724_235403.jpgIMG_20200724_235304.jpg
    Ad oggi oltre 4k km percorsi e nessun problema! In bocca al lupo

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di JackLed
    Moto
    Street Triple R 2009
    Eccomi,buongiorno a tutti.
    nei primi 2000km tutto ok
    la tensione sulla batteria con il motore al minimo varia tra i 14,5V con accesi solo gli anabbaglianti
    a i 14V con ventola e abbaglianti in funzione,ottimo.
    grazie enrstreet88 per le info.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Per information, io l' ho preso dai francesi :
    Allumage electronique de haute qualité au meilleur prix

Precisamente il modello P6 : http://www.allumage-electronique.fr/...-max-2001.html

Un altro suggerimento che posso dare e' relativo al passaggio cavi sul passacavi in gomma.
    I cavi del mio "capteur d' allumage" erano isolati con una guaina in gomma e poi con una calza in elettrovetro colorato. La calza di vetro , fa' molta fatica (anzi non passa proprio perche' si arriccia) a passare nei fori del gommino, quindi ho preso un tubetto metallico con un foro sufficientemente largo da far passare il cavetto e l' ho inserito nel gommino lasciandolo "piantato" facendo cosi allargare il foro stesso. A quel punto si fa' passare il cavetto fino a farlo uscire dalla parte opposta e nel mentre si sfila il tubetto dal lato esterno carter. E' un po' macchinoso ma spero si sia capito .... !??
    Perdonami ho appena ordinato dallo stesso sito ma ancora nn arriva nulla,hai avuto problemi te? Usano colissimo come corriere ma esiste?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider

Moto non parte, Pickup semi smontato

Buongiorno a tutti, ieri andando in giro per l'Etna mi accorgo che la moto non và come dovrebbe, con l'acceleratore spalancato aveva come dei mancamenti di benzina. Arrivati al rifugio Sapienza spengo la moto ed amen non riparte più, tutto gira ma lei non và, quindi la faccio partire a strappo e torno a casa. La mattina seguente apro il carterino dello statore per cercare il tanto amato pickup e mi accorgo che era quasi del tutto smontato, addirittura una vite girovagava per i cacchi suoi e menomale che non è andata tra gli ingranaggi, comunque un po' di frena filetti e riavvio il tutto, chiudo il coperchio e provo ad accendere la moto e parte miracolosamente, per fortuna il pickup non era bruciato ma solo staccato. Intervento a costo zero, mi considero fortunato.

Nuovo TCP Rider
    che strano comportamento

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •