Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un paio di consigli, lavori in corso

TCP Rider
    Ciao, come da titolo vorrei chiedere un paio di dritte per la mia Speed 2007. Ho appena cambiato lo scarico Mivv per mettere su il doppio alto originale: non so se chi l'aveva prima abbia cambiato mappa o cos'altro... Se provassi a fare lautoadattamento (da quello che ho capito, 12 minuti accesa dopo partenza ventola) va bene? Potrebbero esserci dei contro o non serve a niente alla peggio?!
    Secondo aiuto: so che per molti non "ciazzecca" niente, ma vorrei provare a mettere su il cupolino con bolla della pre2002, mi piace troppo... Ci sarebbe un'anima pia che avrebbe voglia di indicarmi le varie misure, quote del cupolino in questione? Vorrei provare a "rifarlo" in officina o almeno avvicinarmi il più possibile...

Proprio nessuno una dritta? Neppure sul fatto dell'auto adattamento?! Se ero già imparato facevo a meno di chiedere consigli e visto che in molti ne sanno più di certi meccanici... Dai un aiutino!😅
    Ultima modifica di FILOdigas; 07/08/2020 alle 10:21 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Vedrai i miglioramenti togliendo quella schifezza di mivv, un altra moto. Per quanto riguarda la mappatura, probabile tu abbia su quella per scarico basso, che non prevede il catalizzatore. L'auto adattamento non penso serva a granchè. Passa in Triumph e fatti caricare la mappatura originale, operazione da 10 minuti, e vai sul sicuro. Per il cupolino, mi pare ci fosse qualche post in merito, prova a usare la funzione cerca. Personalmente trovo che poco si adatti il cupolino del 955 con la linea 1050, ma de gustibus naturalmente.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Vedrai i miglioramenti togliendo quella schifezza di mivv, un altra moto. Per quanto riguarda la mappatura, probabile tu abbia su quella per scarico basso, che non prevede il catalizzatore. L'auto adattamento non penso serva a granchè. Passa in Triumph e fatti caricare la mappatura originale, operazione da 10 minuti, e vai sul sicuro. Per il cupolino, mi pare ci fosse qualche post in merito, prova a usare la funzione cerca. Personalmente trovo che poco si adatti il cupolino del 955 con la linea 1050, ma de gustibus naturalmente.
    Per la mappatura mi era venuto il dubbio che non l'avessero fatta, visti i botti esagerati che rilasciava col mivv ad ogni decelerazione. Ora i botti vari sono spariti, ma continua ogni tanto ad avere dei cali di potenza, come dei vuoti in accelerazione attorno ai 70 kmh, tentennando un po' per poi riprendersi. Questo può essere sempre legato al discorso mappatura o bisogna pensare ad altro?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mappatura, con zone troppo magre.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mappatura, con zone troppo magre.

Ok! Allora un salto a Pesaro lo devo fare per forza mi sa!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Anch'io ho appena preso una 2007
    La mia già la conoscevo abbastanza bene .. e comunque di cose da sistemare ce ne sono..
    Nel tuo caso, non basta rimettere gli scarichi originali per poter ottenere la resa migliore dalla moto..
    Devi verificare che la mappa sia quella corretta (con tuneecu si fa veloci), pulire il filtro dell'aria, pulire i corpi farfallati, verificare lo stato delle candele, cambiare olio e filtro.. e a quel punto dopo l'autoadattamento verificare se ci sono ancora problemi o se la moto gira perfetta.

Nel mio caso la mappa è giusta perchè l'ho caricata io 4 anni fa e le altre operazioni le ho effettuate la settimana scorsa..
    Quello che rimane (nel mio caso) è sistemare l'impianto frenante anteriore (e ci sono quasi) e ripristinare o sostituire il mono posteriore.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Anch'io ho appena preso una 2007
    La mia già la conoscevo abbastanza bene .. e comunque di cose da sistemare ce ne sono..
    Nel tuo caso, non basta rimettere gli scarichi originali per poter ottenere la resa migliore dalla moto..
    Devi verificare che la mappa sia quella corretta (con tuneecu si fa veloci), pulire il filtro dell'aria, pulire i corpi farfallati, verificare lo stato delle candele, cambiare olio e filtro.. e a quel punto dopo l'autoadattamento verificare se ci sono ancora problemi o se la moto gira perfetta.

Nel mio caso la mappa è giusta perchè l'ho caricata io 4 anni fa e le altre operazioni le ho effettuate la settimana scorsa..
    Quello che rimane (nel mio caso) è sistemare l'impianto frenante anteriore (e ci sono quasi) e ripristinare o sostituire il mono posteriore.
    Eh magari fossi capace anche io di fare questi lavori di manutenzione. Adesso che ho una moto che finalmente mi emoziona davvero e mi fa stampare quel certo sorriso da ebete ogni volta che la vedo (anche spenta sul cavalletto) mi rendo conto che ho sbagliato negli anni a non appassionarmi mai alla manutenzione in prima persona e di rivolgermi sempre al meccanico per qualsiasi cosa, considerando quanto ci tengo sarei più che felice di riuscire a fare certe cose da solo. Per il tuneecu ho visto che ci sono parecchi post sul forum, vediamo se riesco a capirci qualcosa.