Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: GOMME SCRAMBLER 1200 XE, OPINIONI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Boracia
    Citazione Originariamente Scritto da Bustard Visualizza Messaggio
    No niente di serio sulla moto, un graffio sul para calore dei collettori, e un paio di graffietti sul carter. In più un graffio sul cerchio posteriore.
    Ma d’altronde per la sassaia dove mi sono infilato mi considero miracolato.
    Posto le foto, beninteso, non solo da una foto non si capisce quanto difficile sia una strada, ma va anche detto che mi fermo solo nei punti facili. La foto senza moto è una salitona di ghiaia smossa e vista qui sembra una stradina bianca. Inoltre la sassaia che mi ha fatto danni non è questa. Li non sono riuscito a fare foto.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
    Bei posti complimenti concordo sul fatto che sia i video che foto di strade bianche sembrano tutte facili ma quando ti ci trovi nel mezzo le cose sono un pò diverse

Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    caro BORACIA,come dice il mio gommista,le semi-tassellate sono gomme concepite per fare 5/6mila km, poi hanno(praticamente)tutte un calo delle prestazioni; certo che poi tu puoi anche farne molti più km lasciandole montate(a tuo rischio e pericolo) cmq,sia con Metzeler Tourance che con le Pirelli Str,sto vedendo che quelle sono le percorrenze. Se vuoi fare più km devi montare gomme stradali,senza fare strade bianche oppure off road dove il consumo della gomma è maggiore
    Guarda posso essere pienamente d'accordo con te però le tourance prima serie oggi le chiamiamo semi-tassellate ma una volta quando sono uscite erano le stradali delle varie endurone GS Varadero Caponord ecc ecc e passavi tranquillamente i 10mila,io con la mia vecchia moto mettevo sempre le Michelin Anakee2 che erano le concorrenti delle Tourance in questione ci ho fatto anche 15mila km ammetto che non facevo strade bianche!io pensavo che questo consumo sulla ruota anteriore non fosse per in fatto che le gomme con il cerchio da 21 non abbia meno battistrada che sul 19 oppure da 17 tutto qua....
    Ultima modifica di Boracia; 19/08/2020 alle 20:55 Motivo: Unione Post Automatica