Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
sella. : la sua originale non mi piace da vedere, la preferisco più dritta. Ci sono quelle triumph, ma sono incompatibili con il maniglione portapacchi...
Io ho il maniglione senza il portapacchi; le selle alternative Triumph originali sono perfettamente compatibili, lo so perché ne ho provata una (questa https://shop.pogliani.com/sella-nera...10.gp.31818.uw )

Ora, può essere che il maniglione con il portapacchi non sia compatibile ma mi sembrerebbe parecchio strano.

ho letto di qualcuno che ha montato la sella della t100 sulla ST, vi risulta?
Si può fare con una piccola modifica agli attacchi, perché altrimenti non "aggancia" correttamente.
Qui sul forum l'ha fatto @Dedox , che ha messo la sella Comfort della T100/T120 sulla sua ST.

Si guadagna nettamente in comodità; a mio parere il risultato estetico è discutibile ma qui si entra nei gusti personali.

gomme: le originali mi sembrano delle mezze porcherie, soprattutto sul bagnato.
Sull'asciutto in realtà vanno bene, sul bagnato confermo, non danno buone sensazioni.

1- un consiglio per una bella gomma stradale di qualità ?
Se ti piacciono quelle più "scolpite", anche se non sono vere on/off, potresti guardare le Pirelli Scorpion Trail II; su strada sono ottime.

Altrimenti, hanno consenso praticamente unanime le Continental RoadAttack 3. Però costano mica poco, almeno qui da me.

Io ho montato le Metzeler Roadtec 01. Mi trovo veramente bene, sia sull'asciutto che sul bagnato dove c'è un mondo rispetto alle Phantom di serie.