Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 328

Discussione: Spegnimento in marcia Street 765 rs 2020

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS 2020
    C’è qualcuno che è immune al problema? Nel senso che nn gli è mai capitato? Perché sembrerebbe essere un problema comune a tutte le Street Triple RS2020. La cosa che mi lascia un po’ perplesso, è che fino ad un mese fa, quando portai la moto per fare il primo tagliando, parlando con il capo officina del problema, mi disse che nn ne sapeva niente e che nn c’erano aggiornamenti centralina; adesso a distanza di un mese, sembrerebbe un problema già risaputo e che è già pronto un aggiornamento con relativo richiamo fatto direttamente dalla casa madre... se è vero che c’è già pronto un richiamo, significa che il problema è conosciuto già da tempo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mantis11 Visualizza Messaggio
    C’è qualcuno che è immune al problema? Nel senso che nn gli è mai capitato? Perché sembrerebbe essere un problema comune a tutte le Street Triple RS2020. La cosa che mi lascia un po’ perplesso, è che fino ad un mese fa, quando portai la moto per fare il primo tagliando, parlando con il capo officina del problema, mi disse che nn ne sapeva niente e che nn c’erano aggiornamenti centralina; adesso a distanza di un mese, sembrerebbe un problema già risaputo e che è già pronto un aggiornamento con relativo richiamo fatto direttamente dalla casa madre... se è vero che c’è già pronto un richiamo, significa che il problema è conosciuto già da tempo!
    A me per ora mai successo...3300km!
    Ho provato a "maltrattarla" guidandola in maniera super civile per vedere se mi capitava anche a me, ma ad oggi non ci sono riuscito.

Nuovo TCP Rider
    Ciao, quando sono andato al concessionario e gli ho parlato dei corpi farfallati da allineare mi hanno detto che secondo loro non era dovuto a questo, hanno anche fatto una diagnosi con il pc in varie situazioni e risultava tutto perfetto compresi i corpi farfallati quindi non so che fare

TCP Rider
    È un bug del software non un problema meccanico.
    Come in un programma...se capitano quelle precise condizioni (che noi non conosciamo) il bug (lo spegnimento) si presenta.

TCP Rider L'avatar di Pava
    Moto
    Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    Come in un programma...se capitano quelle precise condizioni (che noi non conosciamo) il bug (lo spegnimento) si presenta.
    Poco ma sicuro!
    Ho avuto una mv agusta F3, all’epoca le prime uscite avevano lo stesso identico problema insieme alla serie B3 (a me non è mai capitato), il problema è stato risolto con un richiamo per aggiornamento software di gestione motore...

Comunque a me sulla rs 2020 è capitato solamente due volte intorno ai 1400 km, nello stesso giorno prima a moto fredda e poi a moto calda... ho fatto una procedura di autotaratura del minimo (lasciando la moto al minimo da fredda fino alla accensione doppia della ventola) e poi in concessionaria mi hanno detto di aver fatto una procedura di “taratura posizione albero motore”, così mi hanno detto per lo meno... nessun aggiornamento ne cruscotto ne centralina... comunque dopo di che non mi è più capitato..
    aspetteremo l’aggiornamento...
    -- Never ride faster than your Angel can fly --

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    lo penso anch'io. però c'è una cosa che mi ha fatto pensare... non so le vostre ma la mia tende a morire nelle partenze da fermo, tanto che l'ho appoggiata due volte (per para-condicio, una a sx ed una a dx) perchè mi è morta col manubrio girato in partenza. sto pensando alla gestione del minimo, che qui passa per il ridebywire e per i corpi farfallati a gestione elettronica.... quando mi han fatto la pulizia/registro dei corpi la moto era molto più reattiva, pronta e l'avevo attribuito al cambio filtro aria... ora sto pensando ad un minimo regime più alto o ad una registrazione precisa della risposta dei corpi alla richiesta del ridebywire. sta a vedere che muore in marcia perchè si realizzano delle condizioni che l'algoritmo di gestione considera anomale.
    oppure è una questione hardware... magari un delay nella risposta del motorino dei corpi... e se l'apertura di quest'ultimi non è corretta il rapporto che ne esce genera un bug nel calcolo dell'iniezione... e viene proprio a mancare la miscelazione corretta per mantenere acceso il motore.
    boh... io ho detto la mia...

comunque non è accettabile che il conce faccia la diagnosi col pc e dica "tutto a posto"... cacchio, si è spenta in marcia! non è che ha fatto un ticchettio dal copricodino (per dire...).

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS 2020
    Succede anche a me che muoia in partenza e come te l’ho appoggiata due volte, meno male che ho i tamponi paratelaio e i carter copri motore...😃 comunque condivido la tua idea che il problema sia la gestione del minimo legato al ridebywire.

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    tuono V4 1100
    10.000 km e successo una sola volta a 800km forse.
    mi gratto e stragratto, la frizione per scalare non la uso quasi mai, sempre cambio elettronico.

Nuovo TCP Rider L'avatar di vale_st765rs
    Moto
    street triple 765 rs 2020
    successo anche a me, solo due volte, subito dopo il tagliando dei 1000 km, scalando da 3a a 2a marcia, ero con passeggero ed in discesa, a circa 40km/h. poi non l'ha più fatto..non so dirvi ma ne parlo appena vado dal concessionario e vi aggiorno.

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Domani ritirerò la mia. Il capoofficina ha detto che, come loro abitudine, prima di consegnarmela devono fare una prova su strada e ne ho quindi approfittato per chiedere se sapevano qualcosa in merito a questo problema dello spegnimento in marcia. Mi ha detto che si, lo sanno (è capitato già ad un loro cliente) e sa che in Triumph hanno lavorato su una nuova mappatura che dovrebbe essere rilasciata a breve (ma vai a sapere “a breve” cosa significa ...!).
    Ovviamente gli ho fatto prese che se mi capitasse in una curva, io andrò giù, con tutte le conseguenze del caso....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Riguardo al problema dello spegnimento in partenza: una cosa che avevo apprezzato nel test drive, era il fatto che in partenza, al momento del rilascio frizione, i giri aumentassero un po’ come per impedire lo spegnimento involontario. È così oppure me lo sono sognato (ero reduce da una caduta con la mia street 2013 proprio per spegnimento in partenza in curva...).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di u171173; 06/09/2020 alle 09:23 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima