Perchè vuoi lasciare un tubo a penzoloni sulla moto? mettilo insieme al resto dentro la busta del sais

Originariamente Scritto da Angelik57
Quelle... ? Non ho capito .
Se .....? @angelocastellano87 : Comunque sia se vuoi eliminare completamente il sais quel tubo sul collettore va eliminato e tappato con il tappino in dotazione con il kit rimozione .
Poi come dice @positivo71 per avere un minimo più regolare puoi accoppiare i due collettori di aspirazione installando un tubicino (li dove andrebbe messo il tappino in questione) che colleghi i due collettori di aspirazione .
@Angelik57
Se non ho compreso maleper EFI paleso la mia perplessità, ad oggi ammetto che non mi era mai capitato di leggere, osservare o comprendere a riguardo, circa il possibile/utile collegamento tra i due ingressi ai collettori provenienti dai corpi farfallati tramite un tubicino di raccordo tra gli stessi, staccando quanto in essere, a seguito dell'asportazione del SAIS (Polpo compreso e defleggatura sulla mappa & tappi), al fine di raggiungere una regolarità del minimo
.
SCRAMBLER tubicinoDX.jpgSCRAMBLER tubicinoSX.jpg
Ultima modifica di Lisander; 09/09/2020 alle 06:47
Nisi in obscura nocte sidera micant

@Lisander Hai ragione, mi sono espresso male, l'accoppiamento l'intendevo per le carburate che hanno su entrambi i collettori d'aspirazione gli attacchi/innesti per il vacuometro .
Io avendo una carburata do per scontato alcune cose![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Secondo me quei tubicini nelle EFI vanno lasciati, non si collegano al SAIS ma ai sensori MAP, posti sotto al serbatoio, che non sono altro che misuratori di pressione/depressione.
Mi avete fatto venire il dubbio anche a me....
ma confermo anche io che quei tubicini sulle EFI non vanno tappati, vanno ai sensori di pressione ( o megli o depressione ) che servono per allineare le 2 farfalle. non sono aperti e non succhiano aria.