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Discussione: Bisogna tapparlo ? O no?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di angelocastellano87
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    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Si ! Devi togliere/eliminare il tubicino da te fotografato e tappare il collettore .
    I scoppiettii che senti è perché il tubicino essendo libero (visto che hai tolto il sais) aspira aria nel collettore e scompensa la carburazione del cilindro dx .
    Tolgo il tubicino, attappo la parte del collettore, e lascio l'altra estremità del pezzo che stava attaccato al telaio libera chiaramente giusto?

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  3. #12
    TCP Rider
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    Perchè vuoi lasciare un tubo a penzoloni sulla moto? mettilo insieme al resto dentro la busta del sais

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di trk073
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    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Quelle... ? Non ho capito .
    Se hai una moto ad iniezione che ci azzeccano i carburatori ? @angelocastellano87 : Comunque sia se vuoi eliminare completamente il sais quel tubo sul collettore va eliminato e tappato con il tappino in dotazione con il kit rimozione .
    Poi come dice @positivo71 per avere un minimo più regolare puoi accoppiare i due collettori di aspirazione installando un tubicino (li dove andrebbe messo il tappino in questione) che colleghi i due collettori di aspirazione .
    Ho l’iniezione, carburatori l’avevo messo tra virgolette per quello.
    I due tubicini sono collegati normalmente, volevo capire se è meglio tapparli ho lasciarli così.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Lisander
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    Originariamente Scritto da Angelik57
    Quelle... ? Non ho capito .
    Se .....? @angelocastellano87 : Comunque sia se vuoi eliminare completamente il sais quel tubo sul collettore va eliminato e tappato con il tappino in dotazione con il kit rimozione .
    Poi come dice @positivo71 per avere un minimo più regolare puoi accoppiare i due collettori di aspirazione installando un tubicino (li dove andrebbe messo il tappino in questione) che colleghi i due collettori di aspirazione .



    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Ho l’iniezione, .....
    I due tubicini sono collegati normalmente, volevo capire se è meglio tapparli ho lasciarli così.
    @Angelik57
    Se non ho compreso male per EFI paleso la mia perplessità, ad oggi ammetto che non mi era mai capitato di leggere, osservare o comprendere a riguardo, circa il possibile/utile collegamento tra i due ingressi ai collettori provenienti dai corpi farfallati tramite un tubicino di raccordo tra gli stessi, staccando quanto in essere, a seguito dell'asportazione del SAIS (Polpo compreso e defleggatura sulla mappa & tappi), al fine di raggiungere una regolarità del minimo .
    SCRAMBLER tubicinoDX.jpgSCRAMBLER tubicinoSX.jpg
    Ultima modifica di Lisander; 09/09/2020 alle 06:47
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
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    @Lisander Hai ragione, mi sono espresso male, l'accoppiamento l'intendevo per le carburate che hanno su entrambi i collettori d'aspirazione gli attacchi/innesti per il vacuometro .
    Io avendo una carburata do per scontato alcune cose
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
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    Argenta (Fe)
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    Thruxton 900
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    Secondo me quei tubicini nelle EFI vanno lasciati, non si collegano al SAIS ma ai sensori MAP, posti sotto al serbatoio, che non sono altro che misuratori di pressione/depressione.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    14/09/07
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    como
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    Street Triple RS
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    4,606
    Mi avete fatto venire il dubbio anche a me....
    ma confermo anche io che quei tubicini sulle EFI non vanno tappati, vanno ai sensori di pressione ( o megli o depressione ) che servono per allineare le 2 farfalle. non sono aperti e non succhiano aria.

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