Faccio passare settembre poi chiamerò per l'aggiornamento e contestualmente faccio fare una pulizia della catena che fintanto che c'è da ingrassare tutto ok, una spruzzata sul cavalletto e via...ma di pulirla non ne ho voglia...
...a volte ritornano!
Sarei andato comunque al cambio di stagione a farmi pulire e ingrassare la catena. Comprendo che è una cosa banale, ma non ho voglia di farlo e quindi colgo l'occasione per fare anche l'aggiornamento.

ok, è successo anche a me durante un giro questa mattina. Condizioni: strada leggermente in discesa, sono in 3'; tornante, contemporaneamente accarezzo il freno anteriore e premo la frizione per passare in 2' marcia; il motore si spegne senza che me ne accorga, solo quando rilascio la frizione perché ho inserito la 2', sento la ruota posteriore bloccarsi un attimo e la moto si riaccende subito. Tutto è accaduto in una frazione di secondo; per fortuna andavo abbastanza piano per non cadere ma abbastanza veloce per non inchiodarmi.
E' successo nuovamente anche a me...
4000km in cui non è successo niente, e nel giro di 500 è capitato ben due volte.
A questo giro si è spenta in decelerazione poco prima di accostarmi a una piazzola ed ho semplicemente tirato la frizione per scalare
l'importante è che non succeda mentre sta piovendo...![]()