la usi per strada o in pista? Dacci qualche riferimentoCiao, lepr8 ti trovi bene con le sospensioni?
Io ho preso da poco una 675r del 2013 e provenivo da una ducati 749r (moto pazzesca che ho avuto per ben 14 anni).
Trovo che le sospensioni ohlins siano enormemente inferiori rispetto al quelle della ducati e sto impazzendo per trovare un buon assetto (il mono posteriore ha pistone più piccolo e le forcelle sono molto meno progressive e meno precise sul ritorno).
Te lo chiedo perchè la 765 ha una forcella, le cartucce e un cannotto di sterzo completamente diversi rispetto alla mia 675r mentre il posteriore ed in particolare il mono ohlins è identico.
Tu, proveniendo dalla panigale 1299, sei riuscito a trovare subito un assetto con le regolazioni originali o hai smanettato un pò?
Il mio problema è che se mantengo regolazione e altezza standard dei foderi della forcella la moto è troppo carica davanti e troppo alta dietro, se invece davanti la alzo 3/4 millimetri davanti (sfilando i foderi e scaricandola leggermente in compressione e frenatura) dietro diventa troppo seduta.
Ora ce l'ho più alta davanti e ho compensato l'abbassamento del posteriore aumentando precarico, compressione e frenatura del posteriore (due giri di ghiera e 12 click di compressione e frenatura)
Il motivo per cui vorrei cambiare l'ohlins posteriore è quello di rimetterla più bassa davanti (setup originale) e abbassarla dietro agendo sull'interasse e non mettendo il mono troppo "duro/compresso/precaricato".
Tu, o altri che sono passati da ducati alla daytona, come vi siete trovati con l'assetto?
Sono io che devo abituarmi alla posizione più alta della seduta e ad una corsa più ampia del mono posteriore?
Sabino![]()






Rispondi Citando
