Originariamente Scritto da
paolino73
Ok, dopo la prova di oggi, confermo, pazzesca!!!!!
Premessa, arrivo da mezzi come Speed 1050 ‘08, KTM 990 SM, Monster821... oggi sono andato a provarla, appena seduto mi è sembrata “bassa” sul Monster mi sento più “dentro” che “sopra” la moto, ma c’è voluto si e no, un chilometro per trovarmici bene, quindi posizione in sella voto 7,5.
La sensazione di leggerezza ed agilità è disarmante, voto 10, unita ad una comodità inaspettata... eh già, la postura mi è più congeniale sulla Street, lo stile di guida pistaiolo sul Monster è castrato dalle pedane del passeggero e dalle pesane più alte e vicine alla coscia, rendendo faticoso per me farci chilometri. La RS invece agevola la piega col corpo esterno e le punte degli stivali sull’estremo delle pedane, scivolando bene sulla sella che ha molto margine per prendere la posizione corretta in attesa della piega.
I bar-end mi hanno infastidito, il manubrio più corto e la mia tendenza ad impugnare l’estremo esterno delle manopole, mi ha costretto a cambiare le mia posizione delle mani, credo che rovesciando gli specchi potrei già risolvere.
Ho puntato la RS per le pinze M50 voto 10! e il mono posteriore, per me è la discriminante per scegliere quella moto, passerei ore a guardare quelle pinze, e frena come un f16 in atterraggio su una portaerei! La forcella ed il mono sono effettivamente duri e in strade poco lisce sono fastidiosi i saltelli che provocano, ma a me piace l’assetto rigido, per cui promuovo 10 e lode.
Motore... no comment, strepitoso voto 9
Cambio perfetto, devo solo far l’abitudine ad un cambio elettronico e a non abusarne anche quando si va piano (ho scordato di tirare la frizione fermandomi al semaforo

)
Gomme perfette, ma temo dureranno troppo poco, valuteremo le alternative valide, comunque voto 9.
TFT, tenendo conto di non vederci bene da vicino, lo trovo orrido! Soprattutto il contagiri, come non averlo Voto 3
Giudizio finale: 9,5
Spero di avere la possibilità di averla in un futuro a corto medio termine... lo spero!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk