spunti interessanti!
l'entusiasmo che potrebbe calare è un fattore che non avevo ancora considerato, grazie
si ho preventivato che con il noleggio non ci puo' essere "confidenza" con il mezzo purtroppo
io ho stimato 5, piu che altro perchè vorrei e potrei sostenere 20 pistate l'anno ma rischierei il divorzio perchè dovrei usare o 20 giorni di ferie o usare 20 weekend, quindi praticamente ogni weekend di bel tempo tra aprile ed ottobre.
prese le poche pistate come dato di fatto, ora come ora mi sento orientato verso il noleggio: 0 spazio, 0 manutenzione, 0 spese fisse...nota negativa il "feeling" ma credo che tra usare una moto anche sempre diversa o la stessa ma 5 volte l'anno non cambi molto e comunque non giustifichi la differenza in termini economici...chiaro che se dovessi iniziare ad andarci piu frequentemente a quel punto varrebbe veramente la pena di acquistare una moto per la pista
ho tralasciato sia i costi della pista/corsi sia quelli di eventuali danni da caduta perchè li avrei sia con moto mia che a nolo
il 35k era riferito al totale su 5 anni tra acquisto preparazione e compreso di gomme e manutenzione ordinaria/straordinaria ma credo di averlo sovrastimato alla grande
per la moto in sè pensavo di stare tra i 6 e gli 8 per l'acquisto
rifacendo due calcoli comunque mi salta fuori che con 5 pistate l'anno andrei a spendere uguale dopo 10 anni, quindi l'acquisto converrebbe dall'undicesimo in poi..mi sembrano tantini..avrei (oltre al box pieno ecc) una moto sempre piu vecchia mentre probabilmente quella a nolo sarebbe un filo piu fresca...
intanto grazie per gli spunti di riflessione, provero' a noleggiare una o due volte e vedere come va...![]()