Il Burgman 650 dovrebbe montare un Shindengen FH020AA.
Quello dell’annuncio è un SUN.
![]()

Il Burgman 650 dovrebbe montare un Shindengen FH020AA.
Quello dell’annuncio è un SUN.
![]()
Sabba
Salve a tutti, scusatemi se riapro la discussione ma mi pare il posto più adatto per farlo; sono nuovo del forum e volevo chiedere, in maniera molto spicciola, se c'è qualcuno che ha effettivamente risolto il problema dell'impianto di ricarica che tanto affligge le daytona o simili (la mia è una 2011, statore cotto, regolatore originale shunt ancora ok ma che sostituirei per precauzione) e se si in che modo. Accoppiata sh847aa (o sh775aa) e statore originale (o altra marca tipo electrosport) o regolatore del richiamo (fh020aa) ecc...? Preciso che ho una litio magneti marelli (ora a terra) con cui ci ho fatto a stento 10 km prima dell'addio definitivo dello statore. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

statore originale probabilmente è meglio, ma costa uno sproposito, quindi vai di clone.
Quello che non devi clonare è il regolatore, va messo rigorosamente originale shindengen sh775 o sh847 (per moto che girano oltre i 10mila giri).
AA da qualche o,x volt in più, se no va bene anche BA o AB che sia

Puoi fare due cose, 1. statore riavvolto da motomeccanica di Alessandro Di Penta (spesa sui 100€) e ti garantisco che qualitativamente è meglio dell'originale, 2. statore clone ma qualitativamente sicuramente inferiore.
Non puoi montare l'SH775 perché la day gira più in alto e ad alti regimi l'SH775 non riesce a regolare la tensione e va un po in tilt. Devi obbligatoriamente montare l'SH847AA, è un pò più grande e devi sicuramente fare delle modifiche per farcelo stare. L'SH847AA lo trovi come ricambio originale in Suzuki, per il V-Strom 2014-2015, cod. ricambio 32800-31J00, alla modica cifra di 210 euro.
Nuovo TCP Rider
Perfetto grazie mille siete grandi. Spero di risolvere definitivamente così. Ultimissima domanda: la mia nuovissima batteria al litio magneti marelli (10 km) la posso semplicemente ricaricare e utilizzarla nonostante sia andata completamente a terra? Gli elementi sono ormai irrimediabilmente compromessi e la devo buttare o posso farci in serenità chilometri e pistate? Vi ringrazio nuovamente.

Se è nuova ed è andata solo a terra, la puoi caricare senza problemi, però deve essere caricata con un carica batterie apposito per batterie al litio, non usare un caricabatterie comune per batterie con acido