Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Dischi di latta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Solitamente Triumph monta dischi Sunstar.
    O almeno sono sicuro che montasse quella marca la mia precedente Triumph, una Speed del 2011 , che 4 anni dopo , nel 2015 e con soli 25.000 km sul groppone cominciò a manifestare vibrazioni in frenata all'avantreno , all'inizio leggere ma poi col passare delle settimane sempre più invadenti e fastidiose.
    Con così pochi chilometri (e con su ancora le pastiglie originali!!) mai e poi mai avrei immaginato che si fossero ovalizzati , anche perchè , tra l'altro, ho da sempre una guida fluida al punto da far ricorso poco ai freni , e nella mia carriera motociclistico-scooteristica non avevo prima d'allora mai dovuto cambiare dischi, nemmeno per semplice usura.
    Alla , dopo aver constatato che col cambio di pastiglie tutto era come prima,mi feci tutta la stagione in quelle condizioni e durante l'inverno dovetti ordinare una coppia di Brembo serie oro (gli stessi che hai ordinato tu) pagandoli praticamente uguale (319 euro spediti da Carpi Moto).
    Quindi le tue perplessità sull'impianto frenante Triumph sono anche le mie , tra l'altro ebbi modo di constatare che timidamente anche qualche altro utente del forum (ne scrissi in proposito) accennò ad esperienze personali di problemi simili.
    La mia convinzione è che la cosa sia piuttosto diffusa ma si manifesta poco un po' per scarsa sensibilità dell'utente e un po' perche' la maggior parte dei fruitori ci mette 10 anni o piu' a percorrere i km. che hai fatto tu in 4 ()
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    oggi ho controllato i miei, moto del 2017 con 50.000 km. i dischi sono a posto, la pista è bella liscia e c'è soltanto un piccolo accenno di scalino. ho sempre usato pastiglie sinterizzate con mescola stradale. sono marchiati sunstar.