Buon giorno a tutti
qualcuno sa un sito dove posso ordinarle?
Buon giorno a tutti
qualcuno sa un sito dove posso ordinarle?
Ultima modifica di FABIOPN; 03/11/2020 alle 13:56

Tutti rigati gli steli ?
Ma hai 200mila km ?
Oppure hai fatto spesso fuoristrada e non l'hai mai lavata ?
Incredibile ....
le boccole le trovi a ricambio Triumph
forcelle di M.....! non sol il motivo penso sia la qualità dei materiali.. mi era successo anche con il gsx-r k6 con gli steli neri si vedeva alla grande!
https://www.worldoftriumph.com/colle...-to-vin-735437
14 e 15 giusto?
Ultima modifica di FABIOPN; 02/10/2020 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

Scusa se dico una cretinata,a le boccole sono gissate nella parte alta dello stelo, come fanno arigarlo sotto?
Alle boccole capita che si assottigli il.rivestimento in Teflon e prendano un po' di gioco sul fodero ma non rigano lo stelo.
Lo.stelo ha attrito solo su paraoli e parapolvere ,quando un parapolvere lascia entrare sporco , e'lo scorrimento stesso dello stelo su quello.sporco che lo riga..
Comunque se non trovi il ricambio come triumph lo trovi come Honda per cbr, la.forcella.e' sempre una.showa

Invece di cambiare gli steli, spesso si possono lucidare e coglierei l'occasione per fargli fare un trattamento superficiale Tin o altro.
Comunque mi sembra strano che ti si righino.. l'ho avuta anch'io per 50.000 Km e non si erano rigati per nulla.
Sulla 2007 che ho ora avevo cambiato paraolio, parapolvere e olio ed effettivamente aveva gli steli che facevano pietà,, tante righe, sporcizia, e olio che gocciolava..
Io li ho lucidati a mano con un panno e pasta abrasiva finissima.. ora funzionano bene e non hanno perdite.20160401_102039.jpg20160401_102050.jpg
E dopo
20160409_163810.jpg
Ultima modifica di ekofox; 02/10/2020 alle 17:41

Per la.lucidatura megluo andare da un professionista, li mette al.tornio e se non sono rovinatissimi tornano nuovi, se arrivano no molto.rigati prima.o poi rovinano.I paraoli, se sei gia' a quello.stato e devi cambiarli con 50€in piu' prendi gli skf ad alta scorrevolezza, costa meno che fare il.tin e funziona meglii

Anche i miei steli sono stati sostituiti, sempre a causa boccole(sembrano rivestite di cartavetrata) avevano dei solchi non righe!!! e fino a metà, concordo con FABIOPN sui materiali di merd@.
A titolo d'esempio le kayaba (ohlinsizzate) della mia r6 sembrano appena uscite di fabbrica, la qualità del cromo è 100 volte superiore! non si nota il benchè segno, sembrano appena uscite di fabbrica ed hanno 14 anni e 35000km!

Cosi come @pier74 , parlando di "boccola" pensavo a quella nella parte alta dello stelo e che appunto si muove insieme allo stelo perchè bloccata nella scanalatura... e quella non può rigare lo stelo...
Ma nella parte bassa c'è la boccola scorrevole (nella zona di fodero dove si assemblano paraolio, parapolvere, ghiere, distanziale ecc..)
E quella in effetti può essere la causa delle righe.
Sono andato a vedere su WOT, costano 9 euro l'una.

Esattamente sono le boccole alla base della forcella. un insignificante pezzo fatto da chissà quale baluba mi è costato solo di steli (di concorrenza) 300 euro più montaggio, fluido, paraoli, parapolvere ecc... volevo montare gli steli al tin ma venivano il doppio, pazienza li troverò di serie sulla prossima moto![]()
TCP Rider