Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Efficacia protezioni R&G Tiger Sport

TCP Rider L'avatar di LEPR8
    Moto
    Speed Triple 1200 RR

Efficacia protezioni R&G Tiger Sport

Ciao a tutti, ho preso da poco una Tiger Sport 2018, dal momento che mi è già successo di “appoggiare la moto in terra” in una manovra da quasi fermo e ho danneggiato e sostituito un fianchetto, pensavo di montare i tamponi di protezione della R&G in foto, solo che prima di spendere dei soldi inutilmente vorrei sapere se sono abbastanza sporgenti per evitare che le plastiche tocchino l’asfalto. Non riesco a trovare foto della moto del punto di vista frontale per capire... mi sapete dire qualcosa? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulla Brutale monto anch’io le protezioni R&G, ma non quelle per un semplice motivo.
    Se hanno una sola vite (o brugola/bullone) di fissaggio (come le CP0409BL che hai postato) sono efficaci solo se la moto viene appoggiata da ferma.
    Se per sfiga cade in marcia e la protezione si incastra in un bordo qualsiasi (tombino, marciapiede, rialzo, cordolo, ecc), si rischia di stracciare il telaio nel punto di fissaggio.
    Quindi sono da evitare come la peste bubbonica, il Covid e l’AIDS in contemporanea.

Se hanno due punti di fissaggio sono ok.
    LE ALTRE PROTEZIONI SPECIFICHE PER LA TIGER SPORT (P/N CP0344BL) HANNO DUE PUNTI DI FISSAGGIO!

https://assets5.rg-racing.com/Images...pdf1797_60.pdf

Scegliendo queste vai tranquillo.

Ultima modifica di _sabba_; 19/10/2020 alle 19:19
    Sabba

Moto
    Speed Triple 1200 RR

Efficacia protezioni R&G Tiger Sport

Si, ma quelle in foto non sono per il modello dal 2016 in poi, le avevo già viste e non avrei avuto dubbi, ma per la mia MY18 non dovrebbero essere compatibili, almeno vedendo il sito... comunque il mio problema sono le cadute da fermo, essendo abituato a moto sportive faccio fatica a gestire il baricentro alto nelle manovre sotto i 15 all’ora...

Moto
    Il sito R&G le prevede anche per il modello 2018, prova a verificare selezionando il modello di moto e l’anno.

https://www.rg-racing.com/browsebike...50_Sport/2018/

Non “plumare” sulle protezioni, perché ne va dell’integrità del telaio.

Una ulteriore soluzione alternativa, sempre da R&G, è la coppia di paramotore (il tipo di protezione che uso sulla Brutale):

https://assets5.rg-racing.com/Images.../ECS0054BK.pdf

https://assets4.rg-racing.com/Images.../ECS0021BK.pdf

Sabba

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    io ho il para motore originale, utile nelle cadute da fermo ma, comunque, non protegge tutto, figurati quanto possa fare il mono tampone...
    a me è caduta una volta, convinto che il cavalletto fosse abbassato ho inclinato la moto e....
    Vetro freccia rotto, paramano e specchietto graffiati.
    Una seconda volta è caduta (prestata ad un amico che non ha gestito il baricentro) sempre da fermo, sul lato opposto alla prima caduta e si è graffiato il paramano, rotta la leva freno, grattato la base della pedivella posteriore

Moto
    Io ho il paramotore/paratelaio originale Triumph, ma so benissimo che in caso di caduta la moto da qualche parte tocca e si rovina.
    C’è da metterlo in conto ....... purtroppo.
    Piuttosto sarebbe meglio che le Case iniziassero seriamente a pensare a come ridurre i pesi dei mastodonti che producono.
    La Tiger Sport è una moto medio-grande, ma pesa già uno sproposito, la sorella 1200 (peggio ancora le concorrenti) pesano come un autoblindo degli anni 40.
    Poi mi chiedono perché ho sempre la pressa nella testa.
    Se fosse per me presserei (e rifonderei) il 50% dei pesanti catafalchi in circolazione, a favore di moto molto più leggere e umane.

Sabba

Moto
    Speed Triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho il paramotore/paratelaio originale Triumph, ma so benissimo che in caso di caduta la moto da qualche parte tocca e si rovina.
    C’è da metterlo in conto ....... purtroppo.
    Piuttosto sarebbe meglio che le Case iniziassero seriamente a pensare a come ridurre i pesi dei mastodonti che producono.
    La Tiger Sport è una moto medio-grande, ma pesa già uno sproposito, la sorella 1200 (peggio ancora le concorrenti) pesano come un autoblindo degli anni 40.
    Poi mi chiedono perché ho sempre la pressa nella testa.
    Se fosse per me presserei (e rifonderei) il 50% dei pesanti catafalchi in circolazione, a favore di moto molto più leggere e umane.

Quoto parola per parola! e la Tiger Sport è uno dei catafalchi più leggeri che ci sono sul mercato!

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il sito R&G le prevede anche per il modello 2018, prova a verificare selezionando il modello di moto e l’anno.

https://www.rg-racing.com/browsebike...50_Sport/2018/

Non “plumare” sulle protezioni, perché ne va dell’integrità del telaio.

Una ulteriore soluzione alternativa, sempre da R&G, è la coppia di paramotore (il tipo di protezione che uso sulla Brutale):

https://assets5.rg-racing.com/Images.../ECS0054BK.pdf

https://assets4.rg-racing.com/Images.../ECS0021BK.pdf

Ok, ho visto! Grazie. Li prendo sicuramente a doppio ancoraggio. Mi sembravano destinati al modello passato altrimenti quelli a punto singolo non li avrei neanche considerati...
    Sicuramente vanno accoppiati con le protezioni per i carter, anche se il carter in caso di sostituzione è molto più economico del fianchetto di plastica!!! Te lo posso garantire... ho sostituito entrambe... e anche le frecce...
    PS: il pezzo di plastica più costoso è la coda che è un pezzo unico!!!

Ultima modifica di LEPR8; 20/10/2020 alle 15:33 Motivo: Unione Post Automatica