Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
XCA del 2018 con attuali 9700 km
Se la metto sul cavalletto centrale, la avvio, e metto dentro la prima al minimo, il cardano "rantola" un po', così come quando, ad esempio, esco da una rotonda in quarta un po' giù di giri
La conce Triumph di Dogliani mi ha detto che è tutto normale, è tutto a posto
Un'altra officina mi ha detto che quello è il rumore che sentono su un GS con 50k km........
Mi aiutate a capire....... Grazie
Non ho mai avuto moto con cardano, quindi sono totalmente ignorante......
Capisco bene, però, che più gira rapidamente è più si "autoequilibra" ma vorrei esserne sicuro......
Grazie
Ultima modifica di Gaggiano; 20/10/2020 alle 19:08 Motivo: Unione Post Automatica
Sul cavalletto centrale assume un' inclinazione pronunciata e credo sia normale sentire un po' di rumore, nelle rotonde invece se sei sotto coppia mi pare più strano, sicuro che il rumore arrivi dal cardano in quel frangente?
Mmm non bene direi, che stia prendendo gioco? Lo farei sentire ad un meccanico o a più di uno![]()
TCP Rider
Sono d'accordo con Dogliani: tutto normale.
Circa 500.000 km fatti in sella a moto dotate con cardano, di varie marche (e tipologia cardano), lo fanno tutte (chi più, chi meno), e mai avuto noie al cardano.
Lo faceva la mia Explorer 2016, venduta con 32.000 km e mai un pensiero, e lo fa la mia Tiger 1200 XRT attuale, anche questa ora a 32.000 e rotti km.
Ultima modifica di Blacktwin; 21/10/2020 alle 09:21
allora é una particolarità lo sferragliamento![]()

Minkia, fate retro saragat...
![]()
Sabba

In realtà no...non so di quale sferragliamento parlate, ma le mie due Explorer avevano una trasmissione più silenziosa della catena
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition