Spiegazione A
purtroppo ne conosco molti che, in quelle condizioni di agiatezza (condizioni non dissimili dalle mie anche se la casa non è materia di mio interesse), pensano di autoassolversi giudicandosi migliori della feccia...pretendo che si ambisca a modelli elevati, forse irraggiungibili, ma sentirsi meglio di Salvini, Berlusconi, Meloni o Renzi non è sufficiente...per me
la prova provata è che senza Salvini al governo la morte del ragazzo mediaticamente è passata come quella del lattaio di provincia...scandalizzarsi avrebbe acceso i riflettori sull'operato del Governo
Spiegazione B
intelligenza ha due etimologie latine: 1) inter-ligare ossia capacità di fare collegamenti per arrivare ad una sintesi e 2) intus-ligere ossia capacità di leggere dentro, oltre...capacità di proiettarsi...sicchè da queste persone, capaci di leggere, di acquisire informazioni ed interpretare, mi aspetterei una valutazione equilibrata di cosa sia il COVID...non parliamo di antrace, peste bubbonica, ebola...quindi il panico è fuori luogo
cynism is the new fascism...
Spiegazione C
Ti tocchi
[cit.]
Battute a parte, è ovvio che un clandestino morto sotto il "regno" di Salvini faccia più notizia dello stesso evento sotto un governo giallo rosso.
Così come è ovvio che l'informazione, sulla carta stampata così come attraverso i canali digitali, non sia qualcosa di elevato, asettico e indipendente.
Detto questo, preferisco un "minimo" di panico piuttosto che il liberi tutti.
Forse, se si fossero fatte rispettare le regole, invece di introdurne di nuove e si fosse messo in atto qualche accorgimento più mirato, non saremmo nella situazione attuale.
Ma, credo, anche se non sono del settore, che il rapporto tra positivi e ricoverati/terapie intensive, dia ancora dei margini di manovra prima che accada l'irreparabile.
Ultima modifica di Monacograu; 21/10/2020 alle 13:44
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Quando parlavo di SUV non mi riferivo a quella dell'idolatrato Scanzi parcheggiato in un doppio posto disabili...notizia da verificare...magari non è vero...magari portava la compagna a partorire
Ma l'ambito politico e giornalistico sono come il ciclismo...il più pulito c'ha la rogna
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
e niente ieri febbre lampo di un giorno a 37,5 ora non ne ho, non ho nessun altro sintomo, il tampone prima di lunedi non me lo fanno, l'asl ha detto che vogliono aspettare un paio di giorni per vedere se i sintomi appaiono..ho vinto la quarantena nr.3..spero di spuntarla anche questa volta
p.s. domenica ho fatto 10 km di corsa lungo il fiume spero di aver preso solamente un colpo d'aria perchè tirava vento
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
é giusto fargli dire la loro siamo in democrazia, tanto con tutte le contraddizioni ed errori che ci sono state a livello ufficiale uno show di questi in piazza non sposta di una virgola l'opinione pubblica sul Covid.
Sull'epidemia hanno avuto influenza negativa pari a zero, non se li caga nessuno, le ragioni fondate per incazzarsi sono ben altre.
tony LE MAGNIFIC
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso